MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cucina in muratura, chi ne capisce?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:13 pm

Stiamo facendo dei lavori in casa e tra le varie cose vorremmo fare la cucina in muratura, che ne pensate?
Mi attira molto l'idea perchè a parte gli elettrodomestici sarebbe indistruttibile, anche se poi magari se ti stanchi non puoi buttarla giù....comunque il problema è che non trovo alcun sito, rivista, marca che tratta le cucine in muratura MODERNE, di solito son tutte sul classico/rustico, quindi sono confusissima sia sul piano cottura, che sul rivestimento, che sul pavimento, che sulle maioliche e anche sugli sportelli. L'unica cosa di cui sono certa è che la cappa, il piano cottura, il forno, il lavello e il frigorifero saranno di acciaio supermoderno.
Avete qualche idea o consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:18 pm

Noooo vuoi fare una cucina in muratura moderna????? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396
Quelle in muratura rustiche a me fanno morire!!!! Cucina in muratura, chi ne capisce? 246548
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:23 pm

a me non fanno impazzire,io devo cambiare cucina perchè quella che ho l'aveva comprata l'homo quando abitava da solo ed è piccola,ma la voglio moderna nei colori rovere scuro e bordeaux con le ante lucide Cucina in muratura, chi ne capisce? 246548 Cucina in muratura, chi ne capisce? 246548
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:23 pm

io farò la cucina in muratura, ma rustica, abitando in campagna...
in effetti la cucina in muratura moderna non è il massimo per i miei gusti, secondo me è proprio una contraddizione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:38 pm

pippi ha scritto:
io farò la cucina in muratura, ma rustica, abitando in campagna...
in effetti la cucina in muratura moderna non è il massimo per i miei gusti, secondo me è proprio una contraddizione

wow! Poi la vengo a vedere! Cucina in muratura, chi ne capisce? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:44 pm

Pink ha scritto:
Noooo vuoi fare una cucina in muratura moderna????? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396

Io non le ho mai viste... ma esistono? Cucina in muratura, chi ne capisce? 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 1:47 pm

A me non piace Cucina in muratura, chi ne capisce? 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 2:20 pm

Pink ha scritto:
pippi ha scritto:
io farò la cucina in muratura, ma rustica, abitando in campagna...
in effetti la cucina in muratura moderna non è il massimo per i miei gusti, secondo me è proprio una contraddizione

wow! Poi la vengo a vedere! Cucina in muratura, chi ne capisce? 490688


voglio ben sperarlo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 2:35 pm

ela ha scritto:
Pink ha scritto:
Noooo vuoi fare una cucina in muratura moderna????? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396

Io non le ho mai viste... ma esistono? Cucina in muratura, chi ne capisce? 143304

sinceramente nemmeno io!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 2:35 pm

pippi ha scritto:
Pink ha scritto:
pippi ha scritto:
io farò la cucina in muratura, ma rustica, abitando in campagna...
in effetti la cucina in muratura moderna non è il massimo per i miei gusti, secondo me è proprio una contraddizione

wow! Poi la vengo a vedere! Cucina in muratura, chi ne capisce? 490688


voglio ben sperarlo!

prima o poi... Cucina in muratura, chi ne capisce? 66389 Cucina in muratura, chi ne capisce? 773371
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 3:04 pm

non lo so ragazze.....forse è per questo che è difficile trovarla. L'idea era mettere delle mattonelle moderne sul muro, poi fare un rivestimento di maioliche.....o non so che altro materiale.....pensavamo di farla rossa/bianca e acciaio, con le ante moderne, i particolari in acciaio, in pratica una cucina moderna come quelle che si comprano, solo che col muro sotto, anzichè col legno, possibile che sia così difficile? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 11:15 pm

Melissa18 ha scritto:
non lo so ragazze.....forse è per questo che è difficile trovarla. L'idea era mettere delle mattonelle moderne sul muro, poi fare un rivestimento di maioliche.....o non so che altro materiale.....pensavamo di farla rossa/bianca e acciaio, con le ante moderne, i particolari in acciaio, in pratica una cucina moderna come quelle che si comprano, solo che col muro sotto, anzichè col legno, possibile che sia così difficile? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396
secondo me non è difficile!
non trovi modelli perchè di solito si va sul classico ma chi dice che non puoi crearne una tu dal nulla?
molto particolari e moderne secondo me puoi usare il rivestimento a mosaico invece delle maioliche Cucina in muratura, chi ne capisce? 66389
ti direi di farlo sui toni del bianco/ grigio se fai antine rosse o sui toni del rosso e bianco se fai antine bianche...
sono belle anche piastrelle 10x10 posate in diagonale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyMer Gen 11, 2012 11:31 pm

Melissa18 ha scritto:
non lo so ragazze.....forse è per questo che è difficile trovarla. L'idea era mettere delle mattonelle moderne sul muro, poi fare un rivestimento di maioliche.....o non so che altro materiale.....pensavamo di farla rossa/bianca e acciaio, con le ante moderne, i particolari in acciaio, in pratica una cucina moderna come quelle che si comprano, solo che col muro sotto, anzichè col legno, possibile che sia così difficile? Cucina in muratura, chi ne capisce? 398396

nooooo ce ne sono di carine, secondo me non farai difficoltà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 12:53 am

Che poi se è in muratura sei tu a crearla. Secondo me devi solo trovare una persona competente che ti capisca e ti aiuti a realizzarla come tu la vuoi.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 9:56 am

Io ce l'ho e la vorrei togliere Cucina in muratura, chi ne capisce? 117112
Non mi piace per niente, è scomoda, troppo alta e in quanto a rifiniture fa pietà...
Ce l'ha anche una mia vicina e anche lì ne ho avuto conferma...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 11:18 am

ma è scomoda in quanto in muratura o perchè non è fatta come vorresti?

Ragazze dovrei chiamare un esperto di interni e io lo chiamerei pure, ma il marito non ci pensa proprio, dice che spende i soldi inutilmente a pagarlo quando per me non è affatto vero!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 11:20 am

Melissa18 ha scritto:
ma è scomoda in quanto in muratura o perchè non è fatta come vorresti?

Ragazze dovrei chiamare un esperto di interni e io lo chiamerei pure, ma il marito non ci pensa proprio, dice che spende i soldi inutilmente a pagarlo quando per me non è affatto vero!
Io credo che ci voglia un'esperto, a meno che tuo marito non sia del settore...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 11:23 am

NikiGiò ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
ma è scomoda in quanto in muratura o perchè non è fatta come vorresti?

Ragazze dovrei chiamare un esperto di interni e io lo chiamerei pure, ma il marito non ci pensa proprio, dice che spende i soldi inutilmente a pagarlo quando per me non è affatto vero!
Io credo che ci voglia un'esperto, a meno che tuo marito non sia del settore...
assolutamente no, non lo è, pensa di capirci quanto un esperto ma invece non è così....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 11:24 am

Melissa18 ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
ma è scomoda in quanto in muratura o perchè non è fatta come vorresti?

Ragazze dovrei chiamare un esperto di interni e io lo chiamerei pure, ma il marito non ci pensa proprio, dice che spende i soldi inutilmente a pagarlo quando per me non è affatto vero!
Io credo che ci voglia un'esperto, a meno che tuo marito non sia del settore...
assolutamente no, non lo è, pensa di capirci quanto un esperto ma invece non è così....
Come il mio praticamente Cucina in muratura, chi ne capisce? 490688 Pensa che ieri si è guardato un tutorial sul web per mettere la cornicetta in camera da letto, pur di non chiamare qualcuno e pagare Cucina in muratura, chi ne capisce? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 3:06 pm

Melissa18 ha scritto:
ma è scomoda in quanto in muratura o perchè non è fatta come vorresti?

Ragazze dovrei chiamare un esperto di interni e io lo chiamerei pure, ma il marito non ci pensa proprio, dice che spende i soldi inutilmente a pagarlo quando per me non è affatto vero!

Allora, io l'ho trovata già fatta e all'inizio mi ha colpita...è comunque rustica
Cucina in muratura, chi ne capisce? Cucina11


Quando ho cominciato ad usarla ho notato che (siccome ha i mobili ad incastro che possono anche essere tolti e sostituiti) l'interno non è rifinita.Apri il mobiletto e vedi i mattoni rossi sopra o se ti va bene il cemento(ho ovviato mettendo dei pannelli di polistirolo).Gli angoli poi...non ne parliamo, c'è il cemento che si vede, magari ci andava una cornicetta, non so...
Io comunque credevo che fosse la mia cosi e che magari rifacendola fare a dei muratori competenti sarebbe stata diversa sino a che un giorno non sono andata dalla mia vicina e ho visto la sua cucina .
Le ho fatto i complimenti e lei mi ha fatto notare le stesse problematiche per di piu i suoi mobili non avevano il pannello dietro per cui ancora peggio dei miei...
Ora , io non credo possa mettersi chiunque a fare una cucina in muratura, c'è bisogno di esperti e di tanti tanti soldi perchè se pensi di spendere poco e far fare i lavori ad un comune muratore stai certa che il risultato non è per niente piacevole...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? EmptyGio Gen 12, 2012 3:47 pm

E' quello che temo....mio marito parla di un amico che di e' fatto la cucina da solo poiché ha lavorato per 15 anni nel settore (ma non si come esattamente:muratore?piastrellatore?falegname?) la cucina fatta da un amico.....terrore!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina in muratura, chi ne capisce?   Cucina in muratura, chi ne capisce? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cucina in muratura, chi ne capisce?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cucina e divano
» pomeriggio in cucina
» tende cucina
» Pittura sala/cucina
» Cucina e altro...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Vita in casa-
Vai verso: