MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sono tornata.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 10:30 am

scusate per l'assenza ma ho avuto Vittoria con la febbre a 40. E' iniziato la notte tra domenica e lunedì, e fino a martedì sera, sempre febbre altissima, non meno di 39 e mezzo, non scendeva con niente se non col nurofen ma poi per darle la dose successiva ci volevano 8 ore e dopo 3 sfiorava di nuovo i 40. Sono andata di ghiaccio sulla testa e le misuravo la febbre ogni mezz'ora, quando ha superato i 40 non sapevo più che fare.
Pare che sia proprio l'influenza stagionale. Poi ieri mattina come nulla fosse ci siamo messi sui 37 o anche niente, così pare (spero) che abbiamo evitato l'antibiotico.....stanotte ho finalmente dormito, le due precedenti le ho passate a tenerle il ghiaccio in testa.....
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 11:19 am

Povera piccola...ma l'importante è che sia passato....
E a te, bentornata.... Sono tornata..... 437918
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 11:21 am

Povera piccola... mi dispiace...
Pare che sia proprio l'influenza di stagione...

Bentornata comunque... io volevo mettere un post alla 'chi l'ha visto'...
Comunque, quando la febbre è molto alta, siccome il nurofen si può dare solo ogno 8 ore, la mia ped mi dice di alternare nurofen e tachi ogni 4 ore... Sono tornata..... 66389
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 11:37 am

ela ha scritto:
Povera piccola... mi dispiace...
Pare che sia proprio l'influenza di stagione...

Bentornata comunque... io volevo mettere un post alla 'chi l'ha visto'...
Comunque, quando la febbre è molto alta, siccome il nurofen si può dare solo ogno 8 ore, la mia ped mi dice di alternare nurofen e tachi ogni 4 ore... Sono tornata..... 66389
ogni tanto lo faccio anche io, ma questa volta la tachipirina non funzionava proprio, oltre al fatto che a me il pediatra (più di uno) mi ha sconsigliato di farlo perchè i bimbi rischiano di collassare, bombardandoli con troppi medicinali, in effetti una volta Vittoria andò a finire all'ospedale per una sorta di collasso e guarda caso aveva un'influenza con febbre alta e laternavo da 4 giorni pieni.....poi comunque sono scuole di pensiero, ci sono pediatri che dicono che è preferibile stare con la febbre alta qualche ora e altri che suggeriscono di stroncarla il prima possibile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 11:41 am

Melissa18 ha scritto:
.poi comunque sono scuole di pensiero, ci sono pediatri che dicono che è preferibile stare con la febbre alta qualche ora e altri che suggeriscono di stroncarla il prima possibile.

Sì, i miei non hanno mai avuto per ora febbroni così alti, però i figli di mio fratello sono finiti in ospedale per convulsioni febbrili, quindi per esempio mia cognata alterna sempre le due medicine per non rischiare...
Purtroppo come sempre le medicine aiutano ma hanno anche il loro risvolto negativo...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 11:44 am

le convulsioni sono date dall'innalzamento repentino della febbre, per assurdo si possono avere anche con 39, se la febbre è schizzata su di botto, mentre una febbre anche a 40 salita piano non è detto che le dia. Inoltre sono più frequenti in bimbi più piccoli e comunque predisposti.
E' ovvio che se ci sono dei precedenti di convulsioni in un soggetto non c'è proprio da parlarne: la febbre si stronca e basta.
Invece Vittoria ha avuto diversi precedenti che dimostrano che lei non regge troppi medicinali con la febbre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 12:05 pm

mi spiace tantissimo io vado in paranoia quando hanno la febbre così alta Sono tornata..... 398396
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 12:24 pm

anonimo ha scritto:
mi spiace tantissimo io vado in paranoia quando hanno la febbre così alta Sono tornata..... 398396
già. Questo e il vomito, a me mandano fuori di testa.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 3:09 pm

cucciola, che febbrone Sono tornata..... 398396

cmq a me sei mancata Sono tornata..... 49991
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... EmptyGio Gen 26, 2012 3:32 pm

povera, speriamo che sia passata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono tornata..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono tornata.....   Sono tornata..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono tornata.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono tornata....
» sono tornata
» sono tornata!!!
» sono tornata!!
» Sono tornata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: