MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 posto che....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 10:07 am

...chiara dorme di notte in maniera meno continua di riccardo vi racconto quello che è il mio iter sperando che mi sappiate"illuminare"su cosa posso fare per rendere la sua notte più lunga in previsione della nascita di giugno
da che si è ammalata spesso a novembre non fa più una notte senza almeno 3-4 risvegli
a nanna vanno alle 9....lei tira fino a mezzanotte, puntuale come la svizzera si sveglia e stiamo a riprendere il sonno sul divano fino all'1...poi la metto nel suo lettino
verso le 3 circa altra sveglia e siccome il divano la concilia ritorniamo di qua...alle 4 la riporto a letto e poi alle 5 colazione e tira fino alle 7
spero che come tutte le cose sia per lei una fase perchè altrimenti la veggo un pò buia.... posto che.... 641349 posto che.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 10:11 am

penso sia una fase, però secondo me ti conviene farla riaddormentare nel suo lettino, altrimenti lo prende come vizio il voler addormentarsi sul divano, speriamo le passi in fretta questa fase sennò come fai a giugno!!! posto che.... 641349
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 10:18 am

myma2002 ha scritto:
penso sia una fase, però secondo me ti conviene farla riaddormentare nel suo lettino, altrimenti lo prende come vizio il voler addormentarsi sul divano, speriamo le passi in fretta questa fase sennò come fai a giugno!!! posto che.... 641349

si accettano consigli!!!!suggerimenti!!!!appena si sveglia fa bostik su di me e per quanto la culli e la rimetto giù rassicurandola,parte modello sirena...so che dovrei insistere ma,il rischio che svegli richi mi fa"cedere"
errore vero? posto che.... 443786 posto che.... 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 10:25 am

potresti provare a cantalr una canzoncina o a leggere una favoletta intanto non si addormenta
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 2:11 pm

Patata allora stiamo nella stessa situazione ma tu hai un altro bimbo e uno in arrivo!!! posto che.... 732285 posto che.... 732285 posto che.... 732285 Anche la nana si addormenta senza difficoltà intorno alle 22 e fa tutta una tirata fino a mezzanotte o l'una, poi si risveglia e vuole giocare. Io però la tengo ugualmente in camera e cerco di farle capire che deve dormire e nn giocare, il + delle volte mi va male e lei si mette a giocare sul lettone. Però nn la porto + di là sennò mi sta sveglia pure fino al mattino come è già successo. E cmq dopo il primo risveglio nn fa + un sonno profondo e quando si riaddormenta si risveglia anche ogni 10 min ma io la metto nel lettone altrimenti dovrei alzarmi ogni 10 min... posto che.... 33779 posto che.... 33779 posto che.... 33779
X quanto riguarda il lasciarla riaddormentare da sola nel lettino nn è prorpio fattibile xchè poi si agita si arrabbia comincia a piangere sempre + forte e addio riaddormentamento x tutti quanti!!!
Io ne ho parlato con la pediatra, considerando che però la nana nn ha mai dormito da che è nata, e lei mi ha detto che è una sua caratteristica, che fino ad un anno di età poteva essere normale ma che ora c'è sicuramente un cattivo rapporto col sonnox cui nn si può far nulla se nn aspettare e sperare che migliori....
Immagino che x te è molto + difficile che x me, fatti aiutare da tuo marito, alzatevi a turno, anche l'homo mi aiuta in questo senso (quando nn dorme profondamente che nn lo svegliano manco le cannonate!) altrimenti sarei già impazzita.
Ma Chiara il pomeriggio dorme? Io ho anche notato che se la nana si stanca molto o la sera usciamo e rientriamo tardi, lei riposa ancora peggio, si lamenta e piange e si sveglia di continuo. Tipo ieri sera siamo andati a cena e rientrati a mezzanotte e lei logicamente nn ha mai dormito. Tra una cosa e l'altra l'abbiamo messa a letto all'una, alle 3 era già sveglia, l'ho cullata e rimessa nel lettino, tempo un quarto d'ora e giù lacrimoni. Poi nn voleva + dormire. Messa nel lettone tra calci, gomitate, cadute rovinose sul mio naso, si è riappisolata alle 8 posto che.... 641349 posto che.... 641349 posto che.... 641349 e abbiamo dormito fino alle 10.30!!!!! posto che.... 413981 posto che.... 413981 posto che.... 413981
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 2:36 pm

francymely ha scritto:
Patata allora stiamo nella stessa situazione ma tu hai un altro bimbo e uno in arrivo!!! posto che.... 732285 posto che.... 732285 posto che.... 732285 Anche la nana si addormenta senza difficoltà intorno alle 22 e fa tutta una tirata fino a mezzanotte o l'una, poi si risveglia e vuole giocare. Io però la tengo ugualmente in camera e cerco di farle capire che deve dormire e nn giocare, il + delle volte mi va male e lei si mette a giocare sul lettone. Però nn la porto + di là sennò mi sta sveglia pure fino al mattino come è già successo. E cmq dopo il primo risveglio nn fa + un sonno profondo e quando si riaddormenta si risveglia anche ogni 10 min ma io la metto nel lettone altrimenti dovrei alzarmi ogni 10 min... posto che.... 33779 posto che.... 33779 posto che.... 33779
X quanto riguarda il lasciarla riaddormentare da sola nel lettino nn è prorpio fattibile xchè poi si agita si arrabbia comincia a piangere sempre + forte e addio riaddormentamento x tutti quanti!!!
Io ne ho parlato con la pediatra, considerando che però la nana nn ha mai dormito da che è nata, e lei mi ha detto che è una sua caratteristica, che fino ad un anno di età poteva essere normale ma che ora c'è sicuramente un cattivo rapporto col sonnox cui nn si può far nulla se nn aspettare e sperare che migliori....
Immagino che x te è molto + difficile che x me, fatti aiutare da tuo marito, alzatevi a turno, anche l'homo mi aiuta in questo senso (quando nn dorme profondamente che nn lo svegliano manco le cannonate!) altrimenti sarei già impazzita.
Ma Chiara il pomeriggio dorme? Io ho anche notato che se la nana si stanca molto o la sera usciamo e rientriamo tardi, lei riposa ancora peggio, si lamenta e piange e si sveglia di continuo. Tipo ieri sera siamo andati a cena e rientrati a mezzanotte e lei logicamente nn ha mai dormito. Tra una cosa e l'altra l'abbiamo messa a letto all'una, alle 3 era già sveglia, l'ho cullata e rimessa nel lettino, tempo un quarto d'ora e giù lacrimoni. Poi nn voleva + dormire. Messa nel lettone tra calci, gomitate, cadute rovinose sul mio naso, si è riappisolata alle 8 posto che.... 641349 posto che.... 641349 posto che.... 641349 e abbiamo dormito fino alle 10.30!!!!! posto che.... 413981 posto che.... 413981 posto che.... 413981

si si se la dorme il pome....almeno un paio d'ore....ma ho visto che per es lei a dormire di pome era abituata ad avere il fratello(si addormentavano con la favola)ora che richi non dorme più, non accetta di essere mollata di sola e addormentarsi...e credi ho raggiunto dei livelli d'indifferenza al suo pianto che se di giorno sono gestibili di notte anche no
quindi ...non so come farò....soprattutto perchè le volte che ha provato l'homo nell'alzarsi, lei l'ha rpeso a calci!!!!!! suggerimenti????
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 4:51 pm

Evidentemente la Chiara è abituata a vedere solo te durante i suoi risvegli e nn acetta nessun altro. Si deve abituare pian piano, lo prenderà a calci le prime volte ma poi si rassegnerà! Sennò (mi rendo conto che nn è un ottimo consiglio ma trovandomici dentro anch'io nn posso essere di molto aiuto) portala nel lettone al secondo risveglio almeno nn dovrai alzarti ogni volta... Ti sono vicina e ti capisco benissimo... posto che.... 390383
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 5:26 pm

francymely ha scritto:
Evidentemente la Chiara è abituata a vedere solo te durante i suoi risvegli e nn acetta nessun altro. Si deve abituare pian piano, lo prenderà a calci le prime volte ma poi si rassegnerà! Sennò (mi rendo conto che nn è un ottimo consiglio ma trovandomici dentro anch'io nn posso essere di molto aiuto) portala nel lettone al secondo risveglio almeno nn dovrai alzarti ogni volta... Ti sono vicina e ti capisco benissimo... posto che.... 390383

mi hanno detto che c'entra col fatto di averla allattata....io ci credo ma fino ad un certo punto!
quando sono cotta l'idea del lettone mi tenta ma, la prospettiva poi di dover toglierle qs comodità è più pesante che alzarmi...siamo fatti così qui...che se non c'è un motivo reale, il lettone è di mamma e papà posto che.... 490688 posto che.... 490688 grazie comunque di essermi vicina!!!! posto che.... 66304 posto che.... 66304
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 6:15 pm

patata ha scritto:

mi hanno detto che c'entra col fatto di averla allattata....io ci credo ma fino ad un certo punto!
non credo proprio che sia x quello... succede a melissa che nn è stata allattata e non succede a Christian che è stato allattato posto che.... 641349
quoto myma sul fatto di non prenderla in braccio ma di cercare di farla riaddormentare nel lettino
lo so che è difficile ma piano piano si abituerà e devi davvero cercare di farlo prima di giugno
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 6:22 pm

tortughita ha scritto:
patata ha scritto:

mi hanno detto che c'entra col fatto di averla allattata....io ci credo ma fino ad un certo punto!
non credo proprio che sia x quello... succede a melissa che nn è stata allattata e non succede a Christian che è stato allattato posto che.... 641349
quoto myma sul fatto di non prenderla in braccio ma di cercare di farla riaddormentare nel lettino
lo so che è difficile ma piano piano si abituerà e devi davvero cercare di farlo prima di giugno

infatti è per quello che credo poco alla storia del latte !a richi non è successo!!!succede che sono bimbi diversi -lei e richi-e quindi per non pregiudicare il sonno di uno (richi)a prendo in braccio e la porto sul divano per riaddormentarsi...penso sia una fase perchè è cominciata solo da un apio di mesi...o almeno lo spero altrimenti a giugno posto che.... 641349 posto che.... 641349 posto che.... 641349 posto che.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 6:33 pm

ma le dai il bibe quando si sveglia di notte?

Con vicky sto facendo così (il motivo però non sono i risvegli ma il distacco dalla tetta): si addormenta nel passeggino e la metto a letto, quando si sveglia non la sposto dal lettino ma le do subito il biberon con latte caldo (santo triptofano..), le accendo il giochino con la musichetta della ninna nanna e si riaddormenta.. non canto vittoria perché sono solo un paio di gg che fila tutto liscio, però per ora sembra funzionare
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 8:08 pm

Ecnelis ha scritto:
ma le dai il bibe quando si sveglia di notte?

Con vicky sto facendo così (il motivo però non sono i risvegli ma il distacco dalla tetta): si addormenta nel passeggino e la metto a letto, quando si sveglia non la sposto dal lettino ma le do subito il biberon con latte caldo (santo triptofano..), le accendo il giochino con la musichetta della ninna nanna e si riaddormenta.. non canto vittoria perché sono solo un paio di gg che fila tutto liscio, però per ora sembra funzionare

non si sveglia per fame....si sveglia, punto.....tantè che presa e messa sul divano insieme a me riprende il sonno!penso che mi cerchi perchè quando è stata male la notte voleva comunque me...e tra novembre e dicembre se non erano gastro erano otiti....il risultato ad oggi è questo!!!mannaggia!!! posto che.... 117112 posto che.... 117112 posto che.... 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 8:58 pm

patata ha scritto:
Ecnelis ha scritto:
ma le dai il bibe quando si sveglia di notte?

Con vicky sto facendo così (il motivo però non sono i risvegli ma il distacco dalla tetta): si addormenta nel passeggino e la metto a letto, quando si sveglia non la sposto dal lettino ma le do subito il biberon con latte caldo (santo triptofano..), le accendo il giochino con la musichetta della ninna nanna e si riaddormenta.. non canto vittoria perché sono solo un paio di gg che fila tutto liscio, però per ora sembra funzionare

non si sveglia per fame....si sveglia, punto.....tantè che presa e messa sul divano insieme a me riprende il sonno!penso che mi cerchi perchè quando è stata male la notte voleva comunque me...e tra novembre e dicembre se non erano gastro erano otiti....il risultato ad oggi è questo!!!mannaggia!!! posto che.... 117112 posto che.... 117112 posto che.... 117112

ma è dolce dolce *__* quella disgraziata di vic invece vuole proprio placare lo stomaco! Allora sì, vedrai che sarà una fase in cui vuole essere confortata, ma presto metterà al primo posto anche lei una sana dormita.
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyDom Gen 29, 2012 9:17 pm

Ecnelis ha scritto:
patata ha scritto:
Ecnelis ha scritto:
ma le dai il bibe quando si sveglia di notte?

Con vicky sto facendo così (il motivo però non sono i risvegli ma il distacco dalla tetta): si addormenta nel passeggino e la metto a letto, quando si sveglia non la sposto dal lettino ma le do subito il biberon con latte caldo (santo triptofano..), le accendo il giochino con la musichetta della ninna nanna e si riaddormenta.. non canto vittoria perché sono solo un paio di gg che fila tutto liscio, però per ora sembra funzionare

non si sveglia per fame....si sveglia, punto.....tantè che presa e messa sul divano insieme a me riprende il sonno!penso che mi cerchi perchè quando è stata male la notte voleva comunque me...e tra novembre e dicembre se non erano gastro erano otiti....il risultato ad oggi è questo!!!mannaggia!!! posto che.... 117112 posto che.... 117112 posto che.... 117112

ma è dolce dolce *__* quella disgraziata di vic invece vuole proprio placare lo stomaco! Allora sì, vedrai che sarà una fase in cui vuole essere confortata, ma presto metterà al primo posto anche lei una sana dormita.

io dico che è fetente!!!!scusa ma oggi tra richi iper attivo nonostante febbre alta, chiara iper attiva di suo e mao steso da 38 di febbre, non vedo l'ora che dormano!!!!! posto che.... 490688 posto che.... 490688 posto che.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyLun Gen 30, 2012 12:58 am

Matilde ha sempre dormito tutta la notte, il problema da noi è farla addormentare, mentre in queste 2 settimane che non è stata benissimo ha dormito molte notti con noi...al 1 risveglio qualche carezza e via, al 2 non c'era niente che la calmava e la portavo con noi, penso che sia come x chiara un periodo, non sono in forma e hanno bisogno di attenzioni.
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... EmptyLun Gen 30, 2012 11:48 am

Io penso proprio che sia una fase, e lo so che è dura e ci vuole tanta pazienza, ma credo proprio che sia fisiologico, i bimbi si assestano con un ritmo del sonno da adulti verso i 3 anni.....ma quando si sveglia vedi che vuole giocare o vuole solo il contatto con te?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





posto che.... Empty
MessaggioTitolo: Re: posto che....   posto che.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
posto che....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Posto qui anche se non so se è il posto giusto...
» Posto qui che secondo me ci sta ;-)
» Posto qui, se non è Tortu sposterà!
» devo trovare un posto qui vicino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: