MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tosse sempre tosse

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 12:56 pm

Lo so che abbiamo aperto decine di post sulla tosse, ma a casa mia tossiscono quasi tutti... chi più chi meno...

Per esempio Tommaso ha fatto due settimane fa la cura di bentelan per il laringospasmo, la tosse è migliorata ma non è mai sparita del tutto... adesso ha ricominciato a colare il naso e la tosse è un po' aumentata...

Michele uguale... naso che cola e tosse. Io uso la crema al timo per la notte e devo dire che di notte dormono e nemmeno tossiscono, ma al mattino si vegliano con un 'russone' pazzesco...

Cosa posso fare a parte aspettare l'estate? Tosse sempre tosse 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:02 pm

ela ha scritto:
Lo so che abbiamo aperto decine di post sulla tosse, ma a casa mia tossiscono quasi tutti... chi più chi meno...

Per esempio Tommaso ha fatto due settimane fa la cura di bentelan per il laringospasmo, la tosse è migliorata ma non è mai sparita del tutto... adesso ha ricominciato a colare il naso e la tosse è un po' aumentata...

Michele uguale... naso che cola e tosse. Io uso la crema al timo per la notte e devo dire che di notte dormono e nemmeno tossiscono, ma al mattino si vegliano con un 'russone' pazzesco...

Cosa posso fare a parte aspettare l'estate? Tosse sempre tosse 641349

se la tosse è secca persisto con il seki.
se no stodal e spero che non passi in bronchite.
purtroppo oltre al fatto che celeste l'aereosol non se lo fa + fare, ho sempre notato che l fa peggiorare di colpo...quindi anche per questo ho smesso di farglielo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:05 pm

Tinky ha scritto:

se la tosse è secca persisto con il seki.
se no stodal e spero che non passi in bronchite.
purtroppo oltre al fatto che celeste l'aereosol non se lo fa + fare, ho sempre notato che l fa peggiorare di colpo...quindi anche per questo ho smesso di farglielo.

No, non è secca, ma neppure catarrosissima... ma il seki non è mica un sedativo? Cioè non è che cura la tosse, fa avvertire meno lo stimolo a tossire... o sono io che non ci capisco un chess...? Tosse sempre tosse 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:07 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:

se la tosse è secca persisto con il seki.
se no stodal e spero che non passi in bronchite.
purtroppo oltre al fatto che celeste l'aereosol non se lo fa + fare, ho sempre notato che l fa peggiorare di colpo...quindi anche per questo ho smesso di farglielo.

No, non è secca, ma neppure catarrosissima... ma il seki non è mica un sedativo? Cioè non è che cura la tosse, fa avvertire meno lo stimolo a tossire... o sono io che non ci capisco un chess...? Tosse sempre tosse 143304

la tosse secca è dovuta all'irritazione in gola e faringe e dal catarro che non si stacca, ma più si tossisce + quest'irritazione aumenta. quindi la si seda per evitare di peggiorare.
se la tosse è grassa il catarro si sta già staccando quindi non deve essere sedata...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:17 pm

i lavaggi di fisiologica aiutano?

A Vicky li faccio sera e mattina e devo dire che difficilmente la tosse o il raffreddore attecchiscono.

Alla fine col bentelan si elimina l'infiammazione, ma se ci sono ancora i micromalefici, bisogna solo aspettare che li combatta. La mia pediatra per la tosse non ha mai dato mucolitici o fluidificanti, nemmeno sciroppi, solo latte e miele la sera e tanta acqua. All'inizio sembra più intasata di prima e tocca fare anche più lavaggi di fisiologica a notte, poi dopo un paio di giorni diminuisce.. poi sparisce. Mi è capitato solo due volte però.

Questo per i piccini..

Per i più grandi (dai 12 anni) userei lisomucil compresse e basta. Poi magari il medico se li visita dà qualche antinfiammatorio (come il mio.. qualunque cosa tu abbia, guarda in gola e dice "multicentrum e questo antinfiammatorino leggero leggero in bustina..")
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:23 pm

pure qui tosse, infatti oggi sta a casa.
io vado di sobrepin e aerosol con prontinale e fisiologica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:31 pm

Aerosol e supposte di mucolitico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 1:46 pm

qua ha fatto 2 giorni di bentelan e sembra che stia passando.
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 2:24 pm

Posso dirti che sta tosse è lunghissima, io ce l'ho avuta x un mese, i bimbi, nonostante non abbiano più nulla, tosiscono comunque..............................ma oltre alla cr.al timo x dormire e il BRONCOBALSAMINA (che è uno sciroppo integratore che dovrebbe "arieggiare" i bronchi) ora non do più nulla, hanno preso mucolitici pure x troppo!!!!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 3:09 pm

Vitto, quando ha la tosse, in genere gli dò il seki e dopo un paio di giorni,migliora e passa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse EmptyLun Gen 30, 2012 4:26 pm

qui per fortuna ancora non è arrivata, (ora me la chiamo eh) però quando c'è è proprio fastidiosa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tosse sempre tosse Empty
MessaggioTitolo: Re: Tosse sempre tosse   Tosse sempre tosse Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tosse sempre tosse
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tosse tosse e ancora tosse
» Tosse.........
» Tosse......
» tosse anche qua
» Tosse secca..........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: