MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Super tata USA

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:40 pm

Forse sono io che sono fatta male.....ma sto guardando questa trasmissione e sono rimasta praticamente sconvolta per tutto il tempo.
Questa tata risolverebbe tutti i problemi di questa famiglia invitando i genitori ad ignorare.
Ignorarli se piangono le ore la notte perché vogliono la mamma,ignorarli se protestano o fanno i cosiddetti capricci,ignorarli praticamente sempre.A meno che non facciano i bravi.
E si' che ho sempre detestato la sediolina in cui esser messi a riflettere quando non ci si comporta "bene".
In confronto la sediolina e' zucchero.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:41 pm

io trovo che ignorare i capricci sia utile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:42 pm

che si debbano ignorare i capricci sono d'accordo anche io, ma mi fermo lì.
in presenza di un bambino timoroso (come mia figlia) essere ignorati sempre non farebbe altro che far precipitare l'autostima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:43 pm

Io ignoro solo i capricci all'ultimo stadio, che significa che ho già provato a ragionare almeno tre volte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:46 pm

ela ha scritto:
Io ignoro solo i capricci all'ultimo stadio, che significa che ho già provato a ragionare almeno tre volte...

ecco, come qua....
anche perchè se si impunta hai voglia a ragionare Super tata USA 1518105822
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 12:54 pm

ela ha scritto:
Io ignoro solo i capricci all'ultimo stadio, che significa che ho già provato a ragionare almeno tre volte...

idem
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:02 pm

anche io trovo che ignorare i capricci sia utile. Però non ci riesco. Non è che mi dà solo fastidio se piange, mi sento proprio male, mi sale l'ansia e comunque non riesco a fare nient'altro.
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:06 pm

Ma ragazze qui questa invitava ad ignorare tutto,il pianto di notte persino,e senza nemmeno farsi vedere peggio di Estivill.
Per i capricci io non ignoro mai.
Spiego spiego e rispiego come fate voi.
Cerco di essere accogliente ed empatica ma e' ovvio che se una cosa non si può fare non si fa,quindi non cedo.
Posso continuare a spiegarle perché la tal cosa non si può fare,cerco di calmarla,insomma posso fare tante cose senza cedere a seconda della situazione ma non ignorare.
Non mi e' mai tornato utile ecco.
Io penso che mi sentirei mortificata ed umiliata se di fronte ad una mia richiesta e/o protesta gli altri mi ignorassero.
Ma insomma ormai lo sapete,che io sono una che si fa mille problemi....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:12 pm

Melissa18 ha scritto:
Ma ragazze qui questa invitava ad ignorare tutto,il pianto di notte persino,e senza nemmeno farsi vedere peggio di Estivill.
Per i capricci io non ignoro mai.
Spiego spiego e rispiego come fate voi.
Cerco di essere accogliente ed empatica ma e' ovvio che se una cosa non si può fare non si fa,quindi non cedo.
Posso continuare a spiegarle perché la tal cosa non si può fare,cerco di calmarla,insomma posso fare tante cose senza cedere a seconda della situazione ma non ignorare.
Non mi e' mai tornato utile ecco.
Io penso che mi sentirei mortificata ed umiliata se di fronte ad una mia richiesta e/o protesta gli altri mi ignorassero.
Ma insomma ormai lo sapete,che io sono una che si fa mille problemi....

io non do troppo peso alle cacate che dicono e fanno spesso gli americani...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:13 pm

Melissa18 ha scritto:
Ma ragazze qui questa invitava ad ignorare tutto,il pianto di notte persino,e senza nemmeno farsi vedere peggio di Estivill.
..

Io ho in mente una ragazza che scrisse in un altro forum (l'argomento era come al solito i risvegli notturni) che lei aveva il figlio che non dormiva, l'aveva chiuso per tre notti in una stanza e da allora dormiva tutta la notte... Super tata USA 401395
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:16 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ma ragazze qui questa invitava ad ignorare tutto,il pianto di notte persino,e senza nemmeno farsi vedere peggio di Estivill.
..

Io ho in mente una ragazza che scrisse in un altro forum (l'argomento era come al solito i risvegli notturni) che lei aveva il figlio che non dormiva, l'aveva chiuso per tre notti in una stanza e da allora dormiva tutta la notte... Super tata USA 401395

ma si una sorta di metodo estivil + nazista Super tata USA 641349
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:21 pm

Pero' la tata delle trasmissioni italiane non e' tanto diversa e purtroppo ci sono persone che danno credito a certe cose solo perché passano in tv.
Comunque una volta in una di queste trasmissioni misero un cancelletto per non far uscire il bimbo che piangeva disperato tutta la notte finche non crollava accanto al cancellato mentre cercava di uscire per andare dalla mamma....e questo loro lo considerano un successo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:23 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ma ragazze qui questa invitava ad ignorare tutto,il pianto di notte persino,e senza nemmeno farsi vedere peggio di Estivill.
..

Io ho in mente una ragazza che scrisse in un altro forum (l'argomento era come al solito i risvegli notturni) che lei aveva il figlio che non dormiva, l'aveva chiuso per tre notti in una stanza e da allora dormiva tutta la notte... Super tata USA 401395

io non ce l'avrei mai fatta a fare una cosa del genere...
e poi sono sempre dell'idea che a parlare siano bravi tutti..poi quando ti trovi nelle situazioni ti comporti anche come puoi...
anche perchè non c'ero solo io in casa, ma anche l'homo che, ovviamente lavorando e dovendo avere anche il giusto grado di lucidità e di concentrazione per il lavoro che fa, se avesse passato la notte in bianco perchè io avevo deciso di non alzarmi, avrebbe messo me, il nano e il letto fuori sul balcone
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 1:51 pm

io ignoro i capricci all'ultimo stadio, spiego e spiego, se poi si butta x terra a urlare x me ci rimane finchè si stufa. questo succede solo a casa, in giro non mi lamento i capricci così non li fa, ascolta di più!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:01 pm

Di solito, quando si tratta dell'educazione dei miei figli, non seguo nessun manuale d'uso e nessuna trasmissione tv. Seguo il mio istinto di mamma, anch'io non dò importanza ai capricci inutili. Una cosa che posso dire che funziona sempre è il parlare con i nostri figli, dietro ogni capriccio (vero, non perchè vuole qualche giochino) c'è un disagio e solo con il dialogo si arriva ad una conclusione. Quando poi ci vuole la punizione viene data, tipo il mio bambino di quasi 8 anni ogni giorno ne ha una Super tata USA 641349
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:18 pm

NikiGiò ha scritto:
Di solito, quando si tratta dell'educazione dei miei figli, non seguo nessun manuale d'uso e nessuna trasmissione tv. Seguo il mio istinto di mamma, anch'io non dò importanza ai capricci inutili. Una cosa che posso dire che funziona sempre è il parlare con i nostri figli, dietro ogni capriccio (vero, non perchè vuole qualche giochino) c'è un disagio e solo con il dialogo si arriva ad una conclusione. Quando poi ci vuole la punizione viene data, tipo il mio bambino di quasi 8 anni ogni giorno ne ha una Super tata USA 641349
Quoto molto il fatto che dietro ad un capriccio c'e un disagio.
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:23 pm

Melissa18 ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Di solito, quando si tratta dell'educazione dei miei figli, non seguo nessun manuale d'uso e nessuna trasmissione tv. Seguo il mio istinto di mamma, anch'io non dò importanza ai capricci inutili. Una cosa che posso dire che funziona sempre è il parlare con i nostri figli, dietro ogni capriccio (vero, non perchè vuole qualche giochino) c'è un disagio e solo con il dialogo si arriva ad una conclusione. Quando poi ci vuole la punizione viene data, tipo il mio bambino di quasi 8 anni ogni giorno ne ha una Super tata USA 641349
Quoto molto il fatto che dietro ad un capriccio c'e un disagio.
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525
Per le punizioni aspetta qualche anno, cambierai idea... Super tata USA 490688
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:25 pm

NikiGiò ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Di solito, quando si tratta dell'educazione dei miei figli, non seguo nessun manuale d'uso e nessuna trasmissione tv. Seguo il mio istinto di mamma, anch'io non dò importanza ai capricci inutili. Una cosa che posso dire che funziona sempre è il parlare con i nostri figli, dietro ogni capriccio (vero, non perchè vuole qualche giochino) c'è un disagio e solo con il dialogo si arriva ad una conclusione. Quando poi ci vuole la punizione viene data, tipo il mio bambino di quasi 8 anni ogni giorno ne ha una Super tata USA 641349
Quoto molto il fatto che dietro ad un capriccio c'e un disagio.
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525
Per le punizioni aspetta qualche anno, cambierai idea... Super tata USA 490688
Staremo a vedere....magari con una figlia sola ho fortuna e me la cavo....ma certo e' che e' difficile...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:27 pm

Melissa18 ha scritto:
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525

Pure a quelle positive?
Cioè che non tolgono qualcosa ma fanno fare qualcosa...

Ad esempio una volta giacomo ha preso una nota per il disordine e allora gli avevo fatto riordinare qualcosa di suo (mi pare la scrivania)
Cioè io non dico mai 'stai una settimana senza televisione' ma al massimo 'stasera mi aiuti a riordinare la cucina'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:36 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525

Pure a quelle positive?
Cioè che non tolgono qualcosa ma fanno fare qualcosa...

Ad esempio una volta giacomo ha preso una nota per il disordine e allora gli avevo fatto riordinare qualcosa di suo (mi pare la scrivania)
Cioè io non dico mai 'stai una settimana senza televisione' ma al massimo 'stasera mi aiuti a riordinare la cucina'
Non posso che quotare Super tata USA 66389
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:45 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Pero' non penso che esistano capricci inutili e manco a dirlo sono contraria alle punizioni (ormai tanto sono prevedibile vero? Super tata USA 4057548525

Pure a quelle positive?
Cioè che non tolgono qualcosa ma fanno fare qualcosa...

Ad esempio una volta giacomo ha preso una nota per il disordine e allora gli avevo fatto riordinare qualcosa di suo (mi pare la scrivania)
Cioè io non dico mai 'stai una settimana senza televisione' ma al massimo 'stasera mi aiuti a riordinare la cucina'
Non lo so.Ho timore di abbinare un aiuto in casa (che dovrebbe venire spontaneo Super tata USA 4057548525) a qualcosa di negativo....
L'unica cosa che capisco e' la conseguenza diretta,cioè ad esempio se un bimbo fa male ad un altro bimbo a parte le spiegazioni e il cercare di capire il motivo scatenante se la cosa si ripete io non direi cose tipo "stai due giorni senza tv" poiché e' una scelta mia fatta deliberatamente e con prepotenza che non e' collegata all'azione sbagliata.
Posso invece dire "se continui a fare così il bimbo non vorrà più giocare con te" e questa e' una conseguenza diretta legata alla sua azione e basta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 2:51 pm

Melissa18 ha scritto:
Non lo so.Ho timore di abbinare un aiuto in casa (che dovrebbe venire spontaneo Super tata USA 4057548525) a qualcosa di negativo....L'unica cosa che capisco e' la conseguenza diretta,cioè ad esempio se un bimbo fa male ad un altro bimbo a parte le spiegazioni e il cercare di capire il motivo scatenante se la cosa si ripete io non direi cose tipo "stai due giorni senza tv" poiché e' una scelta mia fatta deliberatamente e con prepotenza che non e' collegata all'azione sbagliata.
Posso invece dire "se continui a fare così il bimbo non vorrà più giocare con te" e questa e' una conseguenza diretta legata alla sua azione e basta.

Sì, è anche il mio timore... ma siccome io non amo nemmeno le imposizioni di schemi che spesso ci sono nelle famiglie soprattutto numerose, tipo turni per apparecchiare, sparecchiare, lavare i piatti ecc, diciamo che colgo l'occasione per fargli fare qualcosa di utile che abbia qualche nesso con il misfatto... Super tata USA 490688

Nel caso di giacomo mi ricordo che gli avevo detto 'visto che sei disordinato, fai un po' di allenamento per imparare l'ordine e metti a posto la tua scrivania...'
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 3:00 pm

Il discorso dell'allenamento ci può stare e comunque anche io lo preferirei agli schemi fissi.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 5:13 pm

pippi ha scritto:
io trovo che ignorare i capricci sia utile
Anche io...infatti Miriam ha fatto capricci forse tre volte ma poi vedendo che non attacca ha smesso...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA EmptyMar Gen 31, 2012 5:28 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
io trovo che ignorare i capricci sia utile
Anche io...infatti Miriam ha fatto capricci forse tre volte ma poi vedendo che non attacca ha smesso...
Ma ha smesso perché e' stata ignorata.
A me fa troppo brutto mi intripperei su quale eventuale disagio io possa aver ignorato....
Ovviamente e' tutta una mia pippa mentale,e magari esagero pure.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Super tata USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Super tata USA   Super tata USA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Super tata USA
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» SOS TATA.......
» Ma la Tata Lucia
» Tata Matilda
» stasera a s.o.s. tata
» I capricci e tata adriana...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: