MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Giochi: pochi o tanti?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:13 pm

Secondo voi è giusto che un bambino abbia tanti giochi? Vi faccio questa domanda perchè in questi giorni mi sento un pò in colpa. La mia cameretta è molto piccola e quindi non riesco a tenere tanti giochi che poi sono per due bambini. Sto riempendo buste e le sto dando ai bambini bisognosi che per loro sono belli mentre per i miei figli è roba da tenere buttata in un cesto. Con ogni singolo gioco ci hanno giocato si e no per 2/3 giorni e poi nel dimenticatoio... Niccolò ormai gioca solo con i videogiochi mentre Giorgia gioco con tutto tranne che con i giochi Giochi: pochi o tanti? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:18 pm

io ho tanta roba in giro, però mi accorgo che alla fine gioca sempre con le stesse cose.
tra un pò infatti faccio una bella selezione anche io
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:19 pm

no, non ne abbiamo molti
ciclicamente quando arrivano regali nuovi diamo via i vecchi (in genere nelle altre classi dell'asilo)
lui gioca con poche cose, sempre le stesse: macchinine, garage, tanti libri, il triciclo, il cane Giochi: pochi o tanti? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:24 pm

anonimo ha scritto:
il cane Giochi: pochi o tanti? 490688
Quello noi non l'abbiamo Giochi: pochi o tanti? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:31 pm

Io ne ho pochi in proporzione la numero di figli... Giochi: pochi o tanti? 641349
Ogni tanto faccio pulizia e sgombero dalle masserizia inutili... al prossimo giro mi sa che toccherà alle bambole... Giochi: pochi o tanti? 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 12:52 pm

io non so più dove metterli, in più ne ha anche a casa dei nonni....
io però non do via niente, tengo per i prossimi Giochi: pochi o tanti? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 1:09 pm

filippo non ne ha tantissimi, ora gioca solo con le costruzioni, quelli che non usa più li ho messi da parte per il prossimo, quando poi non serviranno più li darò via per altri bimbi che non ne hanno
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 1:19 pm

qua ne hanno tanti,ma lo trovo inutile perchè giocano sempre con le stesse cose,appena possibile faccio una selezione.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 1:39 pm

Io sono per pochi giochi ma Miriam mi ha riempito il salone e non gioca MAI se è da sola...
Anche io di tanto in tanto butto via i giochi rotti e regalo quelli che lei non usa piu e di solito mi aiuta lei a scartarli...
E' anche vero che lei adora dipingere e le piacciono i libri e quelli di solito non li do mai via...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 4:25 pm

x me matilde a volte ne ha fin troppi, allora ne ho lasciati un po dai nonni e dalla nonnabis...basta dire che ha 3 passeggini x le bambole Giochi: pochi o tanti? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 5:25 pm

Noi ne abbiamo tanti e devo dire che sere è una bimba che gioca molto, alterna i giochi, quindi gioca con tutto.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyLun Feb 20, 2012 9:11 pm

io preferisco pochi tanto poi si stufa in fretta
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyMar Feb 21, 2012 11:12 am

Vittoria ne ha decisamente tanti, tantissimi.
Io non le faccio regali solo per il compleanno e per il Natale.
Giusto l'altro giorno le ho preso una bambola senza alcun motivo (ero entrata da Toys per un regalo di compleanno), e pochi giorni prima il papà le aveva comprato tre giochi.
Non cerchiamo un motivo, ecco.
Applichiamo a lei quel che applichiamo per noi stessi, e cioè ci togliamo degli sfizi, anche senza motivi o regole particolari, troverei ipocrita usare per lei un metodo diverso.
Inoltre anche se di giochi ne ha davvero tanti, noto che a giro finisce per giocare con tutto, magari riscopre dei giochi che non guardava da mesi ma posso dire che gioca alla fine con un pò tutto.
Non trovo che non sia educativo, ne avevamo già parlato mi sembra, perchè il punto non è la quantità dei giochi o la frequenza con la quale si compra un giocattolo, ma il criterio che si usa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyMar Feb 21, 2012 11:32 am

i miei non ne hanno tanti... più che altro perchè poi alla fine giocano sempre con le stesse cose... quindi dopo un po' io ripulisco. i giochi rotti vengono buttati e quelli buoni li regalo a scuola o alla caritas.
Ci sono poi dei giochi che invece conservo anche se magari non avrò più figli a cui passarli. Magari sono giochi ancora in ottimo stato e che trovo veramente belli. Li conservo perchè un giorno potranno tornare utili ai figli dei miei figli, così come ha fatto mia mamma con alcuni giochi miei e di mio fratello.
Lorenzo per esempio gioca tantissimo con le micro machine ed il camper che era di mio fratello, ancora come nuovo e Celeste presto giocherà con la villa delle Barbie che era mia... per fare esempi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyMar Feb 21, 2012 11:33 am

aggiungo: io ho sempre messo via i giochi che non sono più adatti alla loro età... forse per quello che non ne hanno molti...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyMar Feb 21, 2012 12:27 pm

Bisognerebbe avere una villa per tutti i loro giochi Giochi: pochi o tanti? 490688 A me giocano sempre con le stesse cose, quindi preferisco rendere felici altri bambini che non possono avere giochi Giochi: pochi o tanti? 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? EmptyMar Feb 21, 2012 12:40 pm

ne ha tantissimi.. quasi tutti regali di altri. Soprattutto peluches.. ma gioca quasi sempre solo con libri, cavallo a dondolo, trenino chicco e i telefonini(sia i suoi giocattolo, che quelli veri!) =_=
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giochi: pochi o tanti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giochi: pochi o tanti?   Giochi: pochi o tanti? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giochi: pochi o tanti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giochi materna
» giochi in compagnia
» e tra pochi giorni...
» tra pochi minuti
» TANTI TANTI TANTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: