MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E sentite questa cosa che esperienza carina...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 11:50 am

Io mi sono trasferita da sabato nella casa nuova.. che è proprio di fianco alla scuola materna del paese, quella scuola piccola dove avrei voluto spostare celeste ad inizio anno ma non c'era posto..
insomma, all'ora di cena vedo passare tutti i bimbi di questa materna in fila per due con le maestre e mando subito un sms alla mia amica che ha il bimbo dell'età di celeste che frequenta li, dicendole "cosa ci fa tuo figlio in giro a quest'ora senza la mamma!!!?!??!" e lei mi risponde "lascia stare va, che sono già in paranoia, dormono all'asilo..."
e io le ho detto che quasi quasi avrei bussato e gli avrei mollato pure celeste E sentite questa cosa che esperienza carina... 4057548525
comuque, in questa materna che è piccola hanno solo 29 bambini in tutto e una volta l'anno fanno "la notte bianca" ossia i bimbi verso la fine dell'anno dormono a scuola per una notte... la sera fanno una passeggiata e poi si siedono in giardino per raccontare una storia e giocare un po' e poi tutti a nanna! ovvio che se qualche bimbo poi non vuol rimanere si chiama la mamma e va a casa senza problemi...

ecco, ora dico la mia, io sarei mooooooooolto più tranquilla a lasciare celeste a dormire a scuola una notte, con tutti i compagni e le maestre che mandarla in gita con il pullman una giornata a 60km da casa...
insomma, avrei fatto volentieri cambio! E sentite questa cosa che esperienza carina... 763865

tenete conto che questo è un paese minuscolo di campagna, non è una metropoli come Milano... forse li la storia sarebbe diversa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 12:04 pm

Io diventerei matta...

A casa mia regna la legge per cui 'Ognuno dorme a casa sua nel suo letto' e non ci sono state mai deroghe per nessuno, nemmeno per i più grandi... Tranne per le vacanze con gli scout dopo gli otto anni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 12:14 pm

ela ha scritto:
Io diventerei matta...

A casa mia regna la legge per cui 'Ognuno dorme a casa sua nel suo letto' e non ci sono state mai deroghe per nessuno, nemmeno per i più grandi... Tranne per le vacanze con gli scout dopo gli otto anni...

si nemmeno io li mandarei via a dormire con scuola e scout prima degli otto anni... ma questa situazione, come il dormire dai nonni sono diverse a mio parere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 12:18 pm

E sentite questa cosa che esperienza carina... 710540
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Io diventerei matta...

A casa mia regna la legge per cui 'Ognuno dorme a casa sua nel suo letto' e non ci sono state mai deroghe per nessuno, nemmeno per i più grandi... Tranne per le vacanze con gli scout dopo gli otto anni...

si nemmeno io li mandarei via a dormire con scuola e scout prima degli otto anni... ma questa situazione, come il dormire dai nonni sono diverse a mio parere...

Sicuramente sono diverse, ma io manco dai nonni li lascio a dormire... sono fissata io...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 12:31 pm

ela ha scritto:
E sentite questa cosa che esperienza carina... 710540
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Io diventerei matta...

A casa mia regna la legge per cui 'Ognuno dorme a casa sua nel suo letto' e non ci sono state mai deroghe per nessuno, nemmeno per i più grandi... Tranne per le vacanze con gli scout dopo gli otto anni...

si nemmeno io li mandarei via a dormire con scuola e scout prima degli otto anni... ma questa situazione, come il dormire dai nonni sono diverse a mio parere...

Sicuramente sono diverse, ma io manco dai nonni li lascio a dormire... sono fissata io...

E sentite questa cosa che esperienza carina... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 12:37 pm

sarà sicuente una bella esperienza per i bimbi, ma io , sinceramente, così piccolo non lo lascerei dormire fuori casa E sentite questa cosa che esperienza carina... 443786
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 2:51 pm

Io con le maestre dell' asilo, la lascerei tranquillamente: mi fido ciecamente. Le conosco tutte personalmente, e una è mia vicina di casa E sentite questa cosa che esperienza carina... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 3:41 pm

qui dagli 8 anni se non sbaglio, qualche volta all'anno (non ricordo con precisione), pagando, i bambini possono passare la notte...all'acquario E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304 E sentite questa cosa che esperienza carina... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 4:36 pm

E sentite questa cosa che esperienza carina... 641349 questa non l'avevo ancora sentita!
la mia neanche con i nonni vuole dormire ora, l'anno scorso l'abbiamo lasciata 1 volta e non ha fatto storie invece qualche mese fa voleva stare lì e poi me l'hanno riportata disperati E sentite questa cosa che esperienza carina... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyGio Mag 24, 2012 5:46 pm

io pure la farei restare, anche se credo che mi chiamerebbero appena messi a letto!! E sentite questa cosa che esperienza carina... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... EmptyMar Mag 29, 2012 10:26 am

lo fanno anche nell'asilo di fronte a casa dei miei a Ivrea...
solo per quelli dell'ultimo anno
infatti 2 sabati fa alle 9 del mattino c'erano tutte le mamme che andavano a prendersi i nani e facevano colazione tutti insieme
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty
MessaggioTitolo: Re: E sentite questa cosa che esperienza carina...   E sentite questa cosa che esperienza carina... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E sentite questa cosa che esperienza carina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: