MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ho chiesto all'homo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 4:05 pm

allora premesso che una coppia vicino casa , dopo 3 anni circa di pratiche ecc, ha adottato definitivamente un bambino di 7 anni che era in una casa-famiglia in Sardegna...................................
Ho chiesto a Filiberto di informarci, magari potremmo adottare un bimbo/a.................salvarlo da una vita così triste e sola..............che a noi un piatto di pasta in più al giorno non fa molta differenza, visto che loro non è che hanno sborsato milioni di euro x adottarlo.......giusto i soldi dei vari viaggi x andare lì........................................ecco, io vorrei fare una cosa del genere.................che se io ne prendo uno di bimbo/a, e un'altra ne prende un'altro, se ne salvano tanti tanti..................
mi ha bocciata.
Posso dire che mi rode il kiul mi abbia detto categoricamente no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 6:02 pm

Romi... non è così semplice adottare un bambino...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 6:25 pm

Romy, sei già sclerata con 2...figurati con 3 Ho chiesto all'homo 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 6:53 pm

pippi ha scritto:
Romy, sei già sclerata con 2...figurati con 3 Ho chiesto all'homo 641349

infatti, pensaci bene romy.
è una trafila lunghissima con tanti colloqui con gli psicologi, ti analizzano tutto lo stile di vita praticamente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 7:58 pm

allora conosco 2 famiglie che hanno adottato ..
un mio ex collega, che ai tempi era ancora incasinato con le pratiche e da 3 anni il bimbo di colore amichetto di Filippo

requisiti (almeno quando ha fatto domanda questa amica)
-coppia sposata
-casa di proprietà con cameretta per il bimbo/a
-nonni vicini e asilo vicino

i miei amici sono andati a prenderselo in Etiopia...hanno fatto parecchi viaggi e infine sono rimasti 1 settimana per farlo abituare a loro...(da legge, nel senso che devi restarci una settimana almeno per forza!) ed entri nell'orfanotrofio,,,roba che ti si spezza l cuore davvero!

La coppia di amici ci ha messo indicativamente 6 anni, l'età del bambino è decisa in base all'età dei genitori richiedenti, loro hanno la mia età circa e si sono mossi per tempo
Il mio ex collega ci ha messo quasi 8 anni, ogni volta qualcosa non quadrava...e la bimba che gli è arrivata aveva 6-7 anni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 7:59 pm

dimenticavo: il lavoro, teoricamente vanno entrambi con occupazione (quindi cmq Fili dovrebbe metterti in regola)
questa mia amica lavorava a contratto in ospedale come assistente all'oculista, poi è diventata fissa, lui è infermiere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 8:02 pm

(non potendo modificare..)
perchè non ti informi per le adozioni a distanza o ti rendi disponibile per l'affidamento? è temporaneo ma aiuti bimbi che sono in istituto temporaneamente e devono stare in una situazione tranquilla


Romy guarda sono schietta..spero che tu non ti offenda..ma tu e Fili litigate spesso...sei certa di questo passo?
Io lo so che tu sei molto ma molto sensibile e che davvero ti faresti in 30 per questi bimbi, ma loro arrivano da situazioni disperate e devono stare in un ambiente molto tranquillo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 8:43 pm

anonimo ha scritto:
(non potendo modificare..)
perchè non ti informi per le adozioni a distanza o ti rendi disponibile per l'affidamento? è temporaneo ma aiuti bimbi che sono in istituto temporaneamente e devono stare in una situazione tranquilla


Romy guarda sono schietta..spero che tu non ti offenda..ma tu e Fili litigate spesso...sei certa di questo passo?
Io lo so che tu sei molto ma molto sensibile e che davvero ti faresti in 30 per questi bimbi, ma loro arrivano da situazioni disperate e devono stare in un ambiente molto tranquillo


sacrosante parole
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyLun Mag 28, 2012 10:34 pm

tu hai un cuore d'oro ma in effetti adottare un bimbo è difficilissimo...iter simile a quello degli amici di anonimo x una parente di mio papà che è stata quasi 1 mese in India, e poi tutti gli altri requisiti.
una coppia di nostri amici è riuscita ad adottare ai limiti di età, ed hanno solo qualche anno in piu di te, e hanno accettato 2 gemelli...ma che fatica poveretti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 9:41 am

non è facile adottare un bimbo, la cugina dell'omo aveva fatto richiesta, la bimba all'apoca aveva 3-4 anni, quando finalmente l'ha potuta adottare ne aveva già 7!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 10:26 am

Anch'io ho detto diverse volte all'homo che mi sarebbe piaciuto adottare un bambino... ma la sua risposta è sempre stata 'se vuoi un bambino andiamo un attimo in camera da letto...' Ho chiesto all'homo 605566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 10:30 am

anonimo ha scritto:
allora conosco 2 famiglie che hanno adottato ..
un mio ex collega, che ai tempi era ancora incasinato con le pratiche e da 3 anni il bimbo di colore amichetto di Filippo

requisiti (almeno quando ha fatto domanda questa amica)
-coppia sposata
-casa di proprietà con cameretta per il bimbo/a
-nonni vicini e asilo vicino

i miei amici sono andati a prenderselo in Etiopia...hanno fatto parecchi viaggi e infine sono rimasti 1 settimana per farlo abituare a loro...(da legge, nel senso che devi restarci una settimana almeno per forza!) ed entri nell'orfanotrofio,,,roba che ti si spezza l cuore davvero!

La coppia di amici ci ha messo indicativamente 6 anni, l'età del bambino è decisa in base all'età dei genitori richiedenti, loro hanno la mia età circa e si sono mossi per tempo
Il mio ex collega ci ha messo quasi 8 anni, ogni volta qualcosa non quadrava...e la bimba che gli è arrivata aveva 6-7 anni

gli amici dei miei ci sono rimasti un mese in brasile.. ma loro ne avevano adottati 3..
il tempo di permanenza dipende molto da come reagisce il bambino... quindi potrebbe essere una settimana come 3...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 10:30 am

alemon ha scritto:
anonimo ha scritto:
(non potendo modificare..)
perchè non ti informi per le adozioni a distanza o ti rendi disponibile per l'affidamento? è temporaneo ma aiuti bimbi che sono in istituto temporaneamente e devono stare in una situazione tranquilla


Romy guarda sono schietta..spero che tu non ti offenda..ma tu e Fili litigate spesso...sei certa di questo passo?
Io lo so che tu sei molto ma molto sensibile e che davvero ti faresti in 30 per questi bimbi, ma loro arrivano da situazioni disperate e devono stare in un ambiente molto tranquillo


sacrosante parole

straquoto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 10:31 am

alemon ha scritto:
pippi ha scritto:
Romy, sei già sclerata con 2...figurati con 3 Ho chiesto all'homo 641349

infatti, pensaci bene romy.
è una trafila lunghissima con tanti colloqui con gli psicologi, ti analizzano tutto lo stile di vita praticamente

vero!
ho letto un sacco di esperienze...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 10:31 am

ela ha scritto:
Anch'io ho detto diverse volte all'homo che mi sarebbe piaciuto adottare un bambino... ma la sua risposta è sempre stata 'se vuoi un bambino andiamo un attimo in camera da letto...' Ho chiesto all'homo 605566
Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525 Ho chiesto all'homo 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 11:21 am

condivido il tuo pensiero Romì, penso che adottare un bambino sia uno dei più bei gesti d'altruismo!
Non capisco invece la risposta di Fili, così, senza nemmeno parlarne...
E' vero che è una strada durissima ma per un bimbo penso valga sempre la pena tentare!

tu e Fili litigate? pazienza Ro, meglio vivere in una famiglia dove tu e fili litigate che in un istituto dimenticato da tutti... per carità.. sarebbe bello se fili cambiasse idea...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 11:41 am

Idgie Threadgoode ha scritto:
condivido il tuo pensiero Romì, penso che adottare un bambino sia uno dei più bei gesti d'altruismo!..

Io dissento.
Se adotti per fare un gesto di altruismo non duri una settimana... te lo assicuro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 12:37 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
condivido il tuo pensiero Romì, penso che adottare un bambino sia uno dei più bei gesti d'altruismo!
Non capisco invece la risposta di Fili, così, senza nemmeno parlarne...
E' vero che è una strada durissima ma per un bimbo penso valga sempre la pena tentare!

tu e Fili litigate? pazienza Ro, meglio vivere in una famiglia dove tu e fili litigate che in un istituto dimenticato da tutti... per carità.. sarebbe bello se fili cambiasse idea...
si ma purtroppo se litigano davanti al psicologo o ai controlli non va tanto bene...alcuni bimbi arrivano da situazioni di violenza, botte e peggio,,,magari sentire due persone che anche solo litigano poi stanno male
sono cose che vanno prese con le pinze


Potrebbe prima provare con l'affido temporaneo, così vede anche come reagisce Fili
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 1:49 pm

anonimo ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
condivido il tuo pensiero Romì, penso che adottare un bambino sia uno dei più bei gesti d'altruismo!
Non capisco invece la risposta di Fili, così, senza nemmeno parlarne...
E' vero che è una strada durissima ma per un bimbo penso valga sempre la pena tentare!

tu e Fili litigate? pazienza Ro, meglio vivere in una famiglia dove tu e fili litigate che in un istituto dimenticato da tutti... per carità.. sarebbe bello se fili cambiasse idea...
si ma purtroppo se litigano davanti al psicologo o ai controlli non va tanto bene...alcuni bimbi arrivano da situazioni di violenza, botte e peggio,,,magari sentire due persone che anche solo litigano poi stanno male
sono cose che vanno prese con le pinze


Potrebbe prima provare con l'affido temporaneo, così vede anche come reagisce Fili


vero!!!! gli psicologi ti sgamano subito se in una coppia non è tutto rose e fiori. ti rivoltano come un calzino. ho letto testimonianze assurde Ho chiesto all'homo 641349
ed è anche giusto a mio parere. con quel che capita al giorno d'oggi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 3:21 pm

Tinky ha scritto:
anonimo ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
condivido il tuo pensiero Romì, penso che adottare un bambino sia uno dei più bei gesti d'altruismo!
Non capisco invece la risposta di Fili, così, senza nemmeno parlarne...
E' vero che è una strada durissima ma per un bimbo penso valga sempre la pena tentare!

tu e Fili litigate? pazienza Ro, meglio vivere in una famiglia dove tu e fili litigate che in un istituto dimenticato da tutti... per carità.. sarebbe bello se fili cambiasse idea...
si ma purtroppo se litigano davanti al psicologo o ai controlli non va tanto bene...alcuni bimbi arrivano da situazioni di violenza, botte e peggio,,,magari sentire due persone che anche solo litigano poi stanno male
sono cose che vanno prese con le pinze


Potrebbe prima provare con l'affido temporaneo, così vede anche come reagisce Fili


vero!!!! gli psicologi ti sgamano subito se in una coppia non è tutto rose e fiori. ti rivoltano come un calzino. ho letto testimonianze assurde Ho chiesto all'homo 641349
ed è anche giusto a mio parere. con quel che capita al giorno d'oggi
ma infatti...
cioè, se non c'è un ambiente più che sereno si fa più danno che altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo EmptyMar Mag 29, 2012 3:32 pm

di solito si dice che per un bambino è meglio avere due genitori separati che due genitori che litigano sempre no?
per essere adottabili quei bambini avranno già avuto i loro traumi, magari una situazione tesa non farebbe che amplificarli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho chiesto all'homo Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho chiesto all'homo   Ho chiesto all'homo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho chiesto all'homo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'homo mi ha chiesto
» Ho chiesto a Miriam di farmi un favore....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: