MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ma non è un pò esagerato?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMar Mag 29, 2012 6:07 pm

per carità, ci sono state due belle scosse però sono stati chiusi ed evacuati degli uffici, l'homo doveva fare un atto all'inps, è arrivato lì e ha trovato il cancello chiuso per "terremoto", a scuola di Grazia hanno fatto stare i bambini in cortile dalle 13.00 a quando li abbiamo presi...tutti sporchi di terra, accaldati, i 5 anni non avevano neanche finito di mangiare. Non ci hanno fatto prendere neanche le scarpe e il giubottino da dentro, sono tornati a casa in ciabatte....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMar Mag 29, 2012 6:27 pm

ma poi il cortile è vicino al una parete della scuola? allora non ha nemmeno senso, i primi che cadono sono i vetri e rischiano di travolgerli ma non è un pò esagerato? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMar Mag 29, 2012 6:59 pm

anonimo ha scritto:
ma poi il cortile è vicino al una parete della scuola? allora non ha nemmeno senso, i primi che cadono sono i vetri e rischiano di travolgerli ma non è un pò esagerato? 641349

no no, dalle vetrate delle finestre è distante e poi ci sono le siepi intorno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMar Mag 29, 2012 10:13 pm

diciamo che mettono le mani avanti....qua noi non abbiamo sentito niente..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMar Mag 29, 2012 11:01 pm

Io la penso come te ALe... per fortuna all'asilo e a scuola non hanno fatto nulla di che...
A scuola si sono messi ciascuno sotto il suo banco durante la scossa e alle medie sono poi venuti i pompieri a controllare, ma niente allarmismi esagerati...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 11:10 am

Anche qui i bimbi ieri non hanno dormito al pomeriggio e sono stati in cortile per quasi tutto il tempo. La scuola è antisismica ma le insegnanti hanno preferito far cosi ... A dirla tutta (anche se pensandoci ho creduto anch'io fosse eccessivo tutto ciò) io preferisco che resti sveglia un giorno al pomeriggio piuttosto che siano impreparati ad un evento di spessore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 11:27 am

Più che altro ci sono persone a Milano che raccontano il terremoto vissuto come se fosse stata la fine del mondo...
In centro la gente è uscita dagli uffici (per la maggiorparte antisismici) per fermarsi magari sotto a un balcone di una vecchia casa a scrivere dal cellulare 'che paura... oddio che scossa... su FB'
Io e la mia collega quando abbiamo visto tremare la bottiglietta abbiamo pensato 'oddio quei poveretti che sono vicini all'epicentro... speriamo che nessuno rimanga ferito...'

Io sono dell'idea che a Milano se viene un terremoto ci sarà una strage non perchè le case sono vecchie e non antisismiche ma perchè la maggior parte della gente non usa il cervello...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 11:39 am

ela ha scritto:
Più che altro ci sono persone a Milano che raccontano il terremoto vissuto come se fosse stata la fine del mondo...
In centro la gente è uscita dagli uffici (per la maggiorparte antisismici) per fermarsi magari sotto a un balcone di una vecchia casa a scrivere dal cellulare 'che paura... oddio che scossa... su FB'
Io e la mia collega quando abbiamo visto tremare la bottiglietta abbiamo pensato 'oddio quei poveretti che sono vicini all'epicentro... speriamo che nessuno rimanga ferito...'

Io sono dell'idea che a Milano se viene un terremoto ci sarà una strage non perchè le case sono vecchie e non antisismiche ma perchè la maggior parte della gente non usa il cervello...
Ecco...questa è già un'altra storia... Di gente idiota al mondo ce n'è purtroppo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 12:41 pm

piuttosto che facciano delle esercitazioni durante l'anno...
almeno sono preparati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 12:50 pm

Tinky ha scritto:
piuttosto che facciano delle esercitazioni durante l'anno...
almeno sono preparati.

Infatti...
Siccome non siamo in una zona sismica, non c'è alcuna informazione...
Per esempio quando c'è la scossa la gente va sul balcone a chiedere ai vicini se l'hanno sentita... invece i balconi sono una delle cose più pericolose in caso di terremoto... ma nessuno lo sa e nessuno ci pensa al momento...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyMer Mag 30, 2012 6:44 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
piuttosto che facciano delle esercitazioni durante l'anno...
almeno sono preparati.

Infatti...
Siccome non siamo in una zona sismica, non c'è alcuna informazione...
Per esempio quando c'è la scossa la gente va sul balcone a chiedere ai vicini se l'hanno sentita... invece i balconi sono una delle cose più pericolose in caso di terremoto... ma nessuno lo sa e nessuno ci pensa al momento...

infatti quando ho sentito quella delle 13 ho detto ai miei di tenersi pronti e scendere velocemente le scale vicino al muro e poi di stare in strada.
mio fratello ci ha chiamati allarmato perchè al tg facevano credere che milano fosse in pericolo, anche la metro hanno rallentato...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? EmptyVen Giu 01, 2012 12:32 am

noi ci hanno fatto uscire ma 10 minuti dopo siamo rientrati... la scossa delle 13 nemmeno l'ho sentita invece
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma non è un pò esagerato? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma non è un pò esagerato?   ma non è un pò esagerato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma non è un pò esagerato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dite che ho esagerato!??!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: