MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 leggete...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

leggete... Empty
MessaggioTitolo: leggete...   leggete... EmptyGio Giu 14, 2012 11:48 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:04 am

avevo letto su fb..
leggete... 732285 c'è da dire che però in gran parte di questi episodi grande alleato è stato il fumo.. infatti non è che verranno ritirate dal mercato o la composizione subirà variazioni... no, metteranno soltanto un avvertimento più chiaro e serio sui rischi dell'assunzione del farmaco.

:/
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:09 am

Ecnelis ha scritto:
avevo letto su fb..
leggete... 732285 c'è da dire che però in gran parte di questi episodi grande alleato è stato il fumo.. infatti non è che verranno ritirate dal mercato o la composizione subirà variazioni... no, metteranno soltanto un avvertimento più chiaro e serio sui rischi dell'assunzione del farmaco.

:/


mmm... è noto che la pillola possa dare questo tipo di problemi, però questo è un caso eclatante...
leggete... 732285
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:10 am

Ecnelis ha scritto:
avevo letto su fb..
leggete... 732285 c'è da dire che però in gran parte di questi episodi grande alleato è stato il fumo.. infatti non è che verranno ritirate dal mercato o la composizione subirà variazioni... no, metteranno soltanto un avvertimento più chiaro e serio sui rischi dell'assunzione del farmaco.

:/
sicura? no perchè io prendo la Yaz, per carità non fumo e non ho avuto nessun problema, ma nel caso chiamo il gine per cambiarla leggete... 732285
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:11 am

anonimo ha scritto:
[
sicura? no perchè io prendo la Yaz, per carità non fumo e non ho avuto nessun problema, ma nel caso chiamo il gine per cambiarla leggete... 732285

nn si sa mai.... io la cambierei sinceramente..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:14 am

se è esclusivamente legato al fumo no...perchè è l'unica che non mi da problemi (via acne, via perdite assurde di sangue, zero ritenzione ecc)
cmq lunedì chiamo il gine e chiedo conferma, lui me l'ha data a settembre, quindi magari adesso ne consiglia un'altra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 12:28 am

cavoli.....io vorrei prenderla e gliene parlo quando andrò alla visita di controllo, farò attenzione a cosa mi prescrive sempre che mi dia qualcosa. una volta prendevo la Loette.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 9:46 am

Io ho preso la yasmine per un paio d'anni leggete... 732285
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 9:53 am

Ecco..............ora che m'ero quasi decisa a riprenderla.............(ma quasi eh......................non son convinta del tutto, so che ingrasserò quindi x me è na tragedia)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 9:57 am

leggete... 732285 leggete... 732285 leggete... 732285
io prendevo la diane prima di rimanere incinta di filippo , perchè avevo dei problemi ormonali e mi sono trovata bene
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 10:23 am

NikiGiò ha scritto:
Io ho preso la yasmine per un paio d'anni leggete... 732285

anch'io l'ho presa! 10 chili in 3 mesi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 10:51 am

io ho preso la harmonet per 4 anni...dai 17 ai 20... poi l'ho smessa per avere Lorenzo e non l'ho mai più ripresa ne prenderò mai più anticoncezionali ormonali.
e quando leggo gli effetti collaterali che possono dare sono sempre più convinta.
Quando ho avuto Celeste la gine mi ha consigliato niente altri figli per almeno un anno... siccome non possiamo usare preservativo mi ha prescritto la cerazette, quella dell'allattamento. io le ho detto "ok grazie" e non l'ho mai presa leggete... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 11:01 am

Tinky ha scritto:
io ho preso la harmonet per 4 anni...dai 17 ai 20... poi l'ho smessa per avere Lorenzo e non l'ho mai più ripresa ne prenderò mai più anticoncezionali ormonali.
e quando leggo gli effetti collaterali che possono dare sono sempre più convinta.
Quando ho avuto Celeste la gine mi ha consigliato niente altri figli per almeno un anno... siccome non possiamo usare preservativo mi ha prescritto la cerazette, quella dell'allattamento. io le ho detto "ok grazie" e non l'ho mai presa leggete... 490688
io sono costretta...senza sto male (ho l'ovaio policistico, non dico che dolori i primi due gg...quando lavoravo a Torino restavo a casa)
prima prendevo minulet ma non era molto efficace
poi l'anello,,,ma ero soggetta a funghi e ultimamente era fastidioso
con la Yaz sono a posto, ma non come contraccetivo (insomma volendo ci sono i preservativi!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 11:18 am

anonimo ha scritto:
Tinky ha scritto:
io ho preso la harmonet per 4 anni...dai 17 ai 20... poi l'ho smessa per avere Lorenzo e non l'ho mai più ripresa ne prenderò mai più anticoncezionali ormonali.
e quando leggo gli effetti collaterali che possono dare sono sempre più convinta.
Quando ho avuto Celeste la gine mi ha consigliato niente altri figli per almeno un anno... siccome non possiamo usare preservativo mi ha prescritto la cerazette, quella dell'allattamento. io le ho detto "ok grazie" e non l'ho mai presa leggete... 490688
io sono costretta...senza sto male (ho l'ovaio policistico, non dico che dolori i primi due gg...quando lavoravo a Torino restavo a casa)
prima prendevo minulet ma non era molto efficace
poi l'anello,,,ma ero soggetta a funghi e ultimamente era fastidioso
con la Yaz sono a posto, ma non come contraccetivo (insomma volendo ci sono i preservativi!)

gli effetti collaterali ci sono sempre stati e sono sempre stati legati alla circolazione. Il punto è che aumenta il rischio. Quindi se un soggetto a rischio, il rischio aumenta (è triplicato, secondo la FDA), se non sei un soggetto a rischio e non fumi, penso che i benefici siano più dei rischi (ricordo comunque che ogni farmaco ha controindicazioni e fa "male", si prende perché senza si sta peggio.. insomma, il gioco vale la candela).
Ne parlerei comunque con il gine, anche solo per essere rassicurata o informarmi sulla possibilità di un'eventuale sostituzione con una pillola analoga, senza drospirenone..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 11:19 am

oddei, si vede che ancora non ho preso il caffè.. -.- ho scritto coi piedi. Perdono!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 2:41 pm

Ecnelis ha scritto:
anonimo ha scritto:
Tinky ha scritto:
io ho preso la harmonet per 4 anni...dai 17 ai 20... poi l'ho smessa per avere Lorenzo e non l'ho mai più ripresa ne prenderò mai più anticoncezionali ormonali.
e quando leggo gli effetti collaterali che possono dare sono sempre più convinta.
Quando ho avuto Celeste la gine mi ha consigliato niente altri figli per almeno un anno... siccome non possiamo usare preservativo mi ha prescritto la cerazette, quella dell'allattamento. io le ho detto "ok grazie" e non l'ho mai presa leggete... 490688
io sono costretta...senza sto male (ho l'ovaio policistico, non dico che dolori i primi due gg...quando lavoravo a Torino restavo a casa)
prima prendevo minulet ma non era molto efficace
poi l'anello,,,ma ero soggetta a funghi e ultimamente era fastidioso
con la Yaz sono a posto, ma non come contraccetivo (insomma volendo ci sono i preservativi!)

gli effetti collaterali ci sono sempre stati e sono sempre stati legati alla circolazione. Il punto è che aumenta il rischio. Quindi se un soggetto a rischio, il rischio aumenta (è triplicato, secondo la FDA), se non sei un soggetto a rischio e non fumi, penso che i benefici siano più dei rischi (ricordo comunque che ogni farmaco ha controindicazioni e fa "male", si prende perché senza si sta peggio.. insomma, il gioco vale la candela).
Ne parlerei comunque con il gine, anche solo per essere rassicurata o informarmi sulla possibilità di un'eventuale sostituzione con una pillola analoga, senza drospirenone..
è che non so se tutte le pillole vanno bene, già lui mi ha dato questa invece che Diana perchè Diana è davvero molto pesante (dà un sacco di effetti collaterali..)
cmq lunedì lo chiamo (il venerdì non c'è mai)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 6:13 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Io ho preso la yasmine per un paio d'anni leggete... 732285

anch'io l'ho presa! 10 chili in 3 mesi...
esatto! Io 8 kg in 2 mesi leggete... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... EmptyVen Giu 15, 2012 7:15 pm

io non sono mai ingrassata con la pillola (nessuna di quelle prese intendo) con quest'ultima addirittura mi sono sgonfiata leggete... 641349
però a una mia collega poverina ha sballato la tiroide, in 3-4 mesi 30 kg e numerose visite dall'endocrinologo leggete... 398396
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





leggete... Empty
MessaggioTitolo: Re: leggete...   leggete... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
leggete...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: