MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ho fatto i biscotti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 4:35 pm

con la ricetta della frolla di tortu, buonissimi! Ho fatto i biscotti 151655
Ho fatto i biscotti Immag014
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 4:36 pm

Ho fatto i biscotti 66389
Che fai copi??? Ho fatto i biscotti 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 4:37 pm

gurdream ha scritto:
Ho fatto i biscotti 66389
Che fai copi??? Ho fatto i biscotti 490688

decisamente! Ho fatto i biscotti 66389 Ho fatto i biscotti 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 4:40 pm

Noi forse li faremo oggi, Niccolò vuole fare i biscottini di Natale (che poi se li pappa subito) Ho fatto i biscotti 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 4:47 pm

qual è la ricetta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 5:28 pm

pippi ha scritto:
qual è la ricetta?
Pippi, qui:
crostata a prova di bomba e pasta frolla fantastica anche x biscotti
250 farina
130 burro
100 zucchero
1 uovo intero
2 cucchiaini rasi di lievito x dolci

il burro deve essere tenuto in frigorifero fino all'ultimo, poi tagliato a cubetti e impastato insieme agli altri ingredienti (l'uovo x ultimo dopo che hai già impastato un po).
col calore delle mani si ammorbidirà il burro e l'impasto sarà morbido, se ti sembra troppo appiccicoso aggiungi un po' di farina (quasi sempre dipende dalla grandezza dell'uovo che non è sempre regolare)
finito di impastare avvolgi tutto nella pellicola e metti in frigorifero almeno mezz'ora, al max un'ora. per capire se è pronta affonda il dito nella palla: se affonda facilmente lasci ancora un po' al freddo, se è soda puoi lavorarla.
metti farina sul piano, piano di marmo o granito sarebbe l'ideale ma vanno bene anche gli altri, farina sopra la palla e vai di mattarello e stendi 3/4 di impasto. cerca di lavorare velocemente altrimenti si scioglie troppo il burro e diventa tutto appiccicoso
col restante 1/4 fai il bordo esterno se necessario, farcisci come ti piace e poi metti dei salsicciotti a formare i rombi a tuo piacimento.
in forno per 30-40 minuti a seconda della doratura desiderata.
sono benedetta parodi, cotto e mangiato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 5:31 pm

Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
qual è la ricetta?
Pippi, qui:
crostata a prova di bomba e pasta frolla fantastica anche x biscotti
250 farina
130 burro
100 zucchero
1 uovo intero
2 cucchiaini rasi di lievito x dolci

il burro deve essere tenuto in frigorifero fino all'ultimo, poi tagliato a cubetti e impastato insieme agli altri ingredienti (l'uovo x ultimo dopo che hai già impastato un po).
col calore delle mani si ammorbidirà il burro e l'impasto sarà morbido, se ti sembra troppo appiccicoso aggiungi un po' di farina (quasi sempre dipende dalla grandezza dell'uovo che non è sempre regolare)
finito di impastare avvolgi tutto nella pellicola e metti in frigorifero almeno mezz'ora, al max un'ora. per capire se è pronta affonda il dito nella palla: se affonda facilmente lasci ancora un po' al freddo, se è soda puoi lavorarla.
metti farina sul piano, piano di marmo o granito sarebbe l'ideale ma vanno bene anche gli altri, farina sopra la palla e vai di mattarello e stendi 3/4 di impasto. cerca di lavorare velocemente altrimenti si scioglie troppo il burro e diventa tutto appiccicoso
col restante 1/4 fai il bordo esterno se necessario, farcisci come ti piace e poi metti dei salsicciotti a formare i rombi a tuo piacimento.
in forno per 30-40 minuti a seconda della doratura desiderata.
sono benedetta parodi, cotto e mangiato

grazie..
ma si può fare con il bimby?
non mi piace impastare
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti EmptyGio Dic 09, 2010 7:34 pm

pippi ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
qual è la ricetta?
Pippi, qui:
crostata a prova di bomba e pasta frolla fantastica anche x biscotti
250 farina
130 burro
100 zucchero
1 uovo intero
2 cucchiaini rasi di lievito x dolci

il burro deve essere tenuto in frigorifero fino all'ultimo, poi tagliato a cubetti e impastato insieme agli altri ingredienti (l'uovo x ultimo dopo che hai già impastato un po).
col calore delle mani si ammorbidirà il burro e l'impasto sarà morbido, se ti sembra troppo appiccicoso aggiungi un po' di farina (quasi sempre dipende dalla grandezza dell'uovo che non è sempre regolare)
finito di impastare avvolgi tutto nella pellicola e metti in frigorifero almeno mezz'ora, al max un'ora. per capire se è pronta affonda il dito nella palla: se affonda facilmente lasci ancora un po' al freddo, se è soda puoi lavorarla.
metti farina sul piano, piano di marmo o granito sarebbe l'ideale ma vanno bene anche gli altri, farina sopra la palla e vai di mattarello e stendi 3/4 di impasto. cerca di lavorare velocemente altrimenti si scioglie troppo il burro e diventa tutto appiccicoso
col restante 1/4 fai il bordo esterno se necessario, farcisci come ti piace e poi metti dei salsicciotti a formare i rombi a tuo piacimento.
in forno per 30-40 minuti a seconda della doratura desiderata.
sono benedetta parodi, cotto e mangiato

grazie..
ma si può fare con il bimby?
non mi piace impastare
si ma credo che gli ultimi tocchi tu li debba cmq fare a mano Ho fatto i biscotti 413981
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho fatto i biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho fatto i biscotti   Ho fatto i biscotti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho fatto i biscotti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: