MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sono un lamento continuo..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 2:54 pm

solo dentro di me però.. e siccome non voglio esserlo in casa.. allora devo sfogarmi con voi.
Non riesco + a star dietro a tutto.
La casa è troppo grande, non ho nessuno aiuto.. devo lavorare e questo mese i bambini si sono alternati ammalandosi una volta per uno.. e non è ancora finita.
Francesco è rientrato all'asilo mercoledì e giovedi si è riammalata Cate.
Ovviamente sono state due cozze attaccate a me 24 ore su 24..
Oggi arriva mia nonna e fa.. "le scale sono un po' sporche"..
"puliscile tu" le volevo dire.. ma ha 82 anni e non me la sono sentita.
In effetti la casa è un caos, ma io ragazze davvero non so + come star dietro a tutto.
La mattina m alzo presto preparo la colazione, sveglio i topi li lavo li vesto e porto all'asilo quello guarito di turno, torno e con una delle due cozze attaccate pulisco le due camere, i due bagni, la sala che solo quella è 40 m2.. cucina, passo folletto e do il cencio.. poi fai lavatrice, ritira i panni e stendi quegli bagnati.
Le 12 arrivano presto e Cate ha già fame.
Verso le 13.30 la metto a letto e solo in quel momento (sempre se Francesco non è a casa malato) ho 2 ore di pace per lavorare, altrimenti manco quelle.
Alle 16 vado a Prendere il topo all'asilo.. e da qui cominciano le richieste..
"mamma voglio la merenda, mamma si gioca, mamma ho sete , mamma devo fare la cacca, dai mamma facciamo un disegno" Praticamente arrivo a sera con i capelli dritti..
So che non vi sto dicendo niente di nuovo che non capiti anche a voi.. ma se non avessi da lavorare sarei anche ben contenta di tutto ciò.. ma proprio così è dura.. nun se po' fa.. soluzioni???????

PS un bacio a tutte!

Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 2:59 pm

non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:05 pm

pippi ha scritto:
non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
?

veramente ce l'avevo.. ricordate quella che mi scroccava le telefonate in Albania?
Ho preferito non chiamarla + e anche per risparmiare quei 150€ al mese avevo deciso di fare tutto da sola.. e 150€ al mese in + onestamente mi fanno comodo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:07 pm

Giulia ha scritto:
pippi ha scritto:
non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
?

veramente ce l'avevo.. ricordate quella che mi scroccava le telefonate in Albania?
Ho preferito non chiamarla + e anche per risparmiare quei 150€ al mese avevo deciso di fare tutto da sola.. e 150€ al mese in + onestamente mi fanno comodo.

mi ero persa un pezzo....non lo sapevo....
io non voglio farti i conti in tasca, però, visto che adesso lavori, magari ti peserebbe un p' meno, no?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:14 pm

pippi ha scritto:
Giulia ha scritto:
pippi ha scritto:
non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
?

veramente ce l'avevo.. ricordate quella che mi scroccava le telefonate in Albania?
Ho preferito non chiamarla + e anche per risparmiare quei 150€ al mese avevo deciso di fare tutto da sola.. e 150€ al mese in + onestamente mi fanno comodo.

mi ero persa un pezzo....non lo sapevo....
io non voglio farti i conti in tasca, però, visto che adesso lavori, magari ti peserebbe un p' meno, no?!

volevo dirlo io...
prima avevi la donna ma non così tanto da lavorare... adesso che non hai più ladonna lavori di più...
per forza i conti non tornano...
Io comunque se ti può consolare passo le giornate così con l'aggravante di calcio, danza. chitarra, ginnastica e tre catechismi... sono un lamento continuo.. 829913
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:18 pm

Sono ancora agli inizi e le entrate sono ancora meno delle uscite, ho investito tanto in questo lavoro, e magari in futuro quando le cose inizieranno a ingranare, allora vedrò!
grazie Chià!
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:20 pm

Come ti capisco, l'unica soluzione, come hanno detto le altre, sarebbe una donna che ti aiuti nei lavori di casa, almeno 1 volta a settimana. Quanto prendono da te a ora? Qui 7 euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:23 pm

NikiGiò ha scritto:
Come ti capisco, l'unica soluzione, come hanno detto le altre, sarebbe una donna che ti aiuti nei lavori di casa, almeno 1 volta a settimana. Quanto prendono da te a ora? Qui 7 euro.

che oneste!
da noi in piemonte dagli 8 in su (che ne prendono 8 credo che ce ne siano poche)..qui in sardegna viaggiano sui 9
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:26 pm

pippi ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Come ti capisco, l'unica soluzione, come hanno detto le altre, sarebbe una donna che ti aiuti nei lavori di casa, almeno 1 volta a settimana. Quanto prendono da te a ora? Qui 7 euro.

che oneste!
da noi in piemonte dagli 8 in su (che ne prendono 8 credo che ce ne siano poche)..qui in sardegna viaggiano sui 9
Ne trovi anche qualcuna che lo fà a 5 euro proprio perchè hanno bisogno di lavorare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:36 pm

Giulia ha scritto:
Sono ancora agli inizi e le entrate sono ancora meno delle uscite, ho investito tanto in questo lavoro, e magari in futuro quando le cose inizieranno a ingranare, allora vedrò!
grazie Chià!

Ma non sei mica in cassa integrazione? sono un lamento continuo.. 143304
Forse mi sbaglio...
Comunque non ci sono alternative... o lasci stare il lavoro o prendi qualcuno che ti aiuti, consideralo un ulteriore investimento per la tua attività...
Altrimenti finisce che ci va di mezzo la famiglia se scleri troppo...
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:36 pm

qui si va dagli 8 ai 10 € l'ora..
La signora che veniva 3 ore alla settimana, alla fine stirava e basta.. e comunque era un gran bel pensiero in meno.
D'altra parte mia mamma lavora ancora e mia suocera è a Roma.. quindi aiuto zero. Per fortuna che ho mia nonna che abita al piano di sotto che mi guarda il malato di turno mentre porto l'altro all'asilo,.. sono un lamento continuo.. 641349
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:44 pm

ela ha scritto:
Giulia ha scritto:
Sono ancora agli inizi e le entrate sono ancora meno delle uscite, ho investito tanto in questo lavoro, e magari in futuro quando le cose inizieranno a ingranare, allora vedrò!
grazie Chià!

Ma non sei mica in cassa integrazione? sono un lamento continuo.. 143304
Forse mi sbaglio...
Comunque non ci sono alternative... o lasci stare il lavoro o prendi qualcuno che ti aiuti, consideralo un ulteriore investimento per la tua attività...
Altrimenti finisce che ci va di mezzo la famiglia se scleri troppo...

ti quoto ela!

la mia comunque prende 7 euro l'ora.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:49 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
Giulia ha scritto:
pippi ha scritto:
non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
?

veramente ce l'avevo.. ricordate quella che mi scroccava le telefonate in Albania?
Ho preferito non chiamarla + e anche per risparmiare quei 150€ al mese avevo deciso di fare tutto da sola.. e 150€ al mese in + onestamente mi fanno comodo.

mi ero persa un pezzo....non lo sapevo....
io non voglio farti i conti in tasca, però, visto che adesso lavori, magari ti peserebbe un p' meno, no?!

volevo dirlo io...
prima avevi la donna ma non così tanto da lavorare... adesso che non hai più ladonna lavori di più...
per forza i conti non tornano...
Io comunque se ti può consolare passo le giornate così con l'aggravante di calcio, danza. chitarra, ginnastica e tre catechismi... sono un lamento continuo.. 829913

Ela te lo volevo chiedere da un pò ma tu in casa hai un aiuto, vero? come fai con 6 figli sennò??

Giulia, non riesci a trovare una che venga anche solo una volta a settimana e ti prenda meno? (amiche di amiche..?)
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:57 pm

ela ha scritto:
Giulia ha scritto:
Sono ancora agli inizi e le entrate sono ancora meno delle uscite, ho investito tanto in questo lavoro, e magari in futuro quando le cose inizieranno a ingranare, allora vedrò!
grazie Chià!

Ma non sei mica in cassa integrazione? sono un lamento continuo.. 143304
Forse mi sbaglio...
Comunque non ci sono alternative... o lasci stare il lavoro o prendi qualcuno che ti aiuti, consideralo un ulteriore investimento per la tua attività...
Altrimenti finisce che ci va di mezzo la famiglia se scleri troppo...

Si sono in cassa integrazione, a dicembre doveva finire e io adesso sarei dovuta entrare in mobilità, invece l'azienda ha rinnovato ancora un anno di C I per fortuna. Prendo si e no 500€ al mese che è quello che uso per la spesa e qualche stoffa. Ringrazio Dio di avere questa entrata stando in casa, ma purtroppo molto non mi posso permettere.
E quindi niente donna delle pulizie.. per ora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 3:59 pm

PS: in casa per la cronaca non sono così antipatica.. è che questo lavoro/passione come la volete chiamare, mi piace talmente tanto che vorrei potergli dedicare + tempo senza avere cozze attaccate alle gambe.. piccoli topi della mamma! sono un lamento continuo.. 773371
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 4:23 pm

So cosa vuol dire............per fortuna Gio quest'anno non ha perso manco un giorno di asilo (spetta forse un paio solo) e sta abbastanza bene, se non st'orecchio che gli ha buttato ma senza dolore........................per il resto, anche io vorrei tanto dedicare più tempo al mio lavoro (se si può chiamare così, nulla di paragonabile al tuo x carità), ma non ho veramente tempo.....tipo sta sett manco un party ho avuto modo di fare (nè di coltivarlo veramente). Le settimane volano via e passa troppo in fretta sto tempo..............................che dirti????????Staranno pure meglio no????Che cavolo, mica possono star male per sempre................
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 4:55 pm

Giulia ha scritto:
PS: in casa per la cronaca non sono così antipatica.. è che questo lavoro/passione come la volete chiamare, mi piace talmente tanto che vorrei potergli dedicare + tempo senza avere cozze attaccate alle gambe.. piccoli topi della mamma! sono un lamento continuo.. 773371
credo che sia un contro del lavoro da casa
perchè se tu avessi un locale o un posto dove andar-fosse anche solo grande 2x3)in cui tiu chiudi per le ore in cui le cozze non ci sono renderesti di più(perchè non vedresti le cose di caa da svolgere)invece facendo così tutto in casa magari è più dispersivo...non lo so....so soltanto che quando lavori da casa i tempi son più dilatati, sei te il capo di te stessa(quindi poco indulgente)e difficilmente stacchi la spina quando smetti sono un lamento continuo.. 641349 sono un lamento continuo.. 641349 sono un lamento continuo.. 641349 sono un lamento continuo.. 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 5:11 pm

ti capisco sai? mandare avanti la casa,accudire i figli, lavorare, per noi donne è una fatica conciliare tutte e 3 le cose!
certo che un aiuto in casa farebbe proprio comodo ,ma se questo proprio non è possibile, fregatene se ti dicono che hai le scale sporche o che la casa è in disordine, fai quello che puoi il resto lo farai quando potrai farlo!!! sono un lamento continuo.. 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 5:20 pm

Candy Candy ha scritto:
ela ha scritto:
pippi ha scritto:
Giulia ha scritto:
pippi ha scritto:
non poterste chiamare una signora per i lavori in casa?anche solo 2 volte a settimana..così tu puoi dedicarti un po' di più al lavoro e meno allo sclero
?

veramente ce l'avevo.. ricordate quella che mi scroccava le telefonate in Albania?
Ho preferito non chiamarla + e anche per risparmiare quei 150€ al mese avevo deciso di fare tutto da sola.. e 150€ al mese in + onestamente mi fanno comodo.

mi ero persa un pezzo....non lo sapevo....
io non voglio farti i conti in tasca, però, visto che adesso lavori, magari ti peserebbe un p' meno, no?!

volevo dirlo io...
prima avevi la donna ma non così tanto da lavorare... adesso che non hai più ladonna lavori di più...
per forza i conti non tornano...
Io comunque se ti può consolare passo le giornate così con l'aggravante di calcio, danza. chitarra, ginnastica e tre catechismi... sono un lamento continuo.. 829913

Ela te lo volevo chiedere da un pò ma tu in casa hai un aiuto, vero? come fai con 6 figli sennò??

Giulia, non riesci a trovare una che venga anche solo una volta a settimana e ti prenda meno? (amiche di amiche..?)

Oh yes!
Ho una sciura che viene una/due volte alla settimana e pulisce e poi ho l'asciugatrice che mi consente di non stirare nulla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 6:24 pm

ah ecco, sei umana allora sono un lamento continuo.. 87528
io forse quando inizio ad andare in negozio e il nano all'asilo vorrei prendermi qualcuno...ci sarebbe la vicina di casa, ma l'homo non vuole che nessuno metta mano nelle sue cose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 8:44 pm

Candy Candy ha scritto:
ma l'homo non vuole che nessuno metta mano nelle sue cose...

E tu non fare un chess e digli pure di metterci le mani lui!!!! sono un lamento continuo.. 117112
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 9:04 pm

Candy Candy ha scritto:
ah ecco, sei umana allora sono un lamento continuo.. 87528 .
sono un lamento continuo.. 4057548525
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. EmptyVen Feb 04, 2011 9:49 pm

Secondo il mio modesto parere è una questione di priorità e di collaborazione. In primis, è ovvio, ci sono i figli, la casa se nn è proprio da pubblicità chissenefrega? E l'homo? Fatti aiutare! Sì, ok, lavorerà a tempo pieno ma anche tu lo fai e con molte + responsabilità perchè hai 2 figli da accudire, un lavoro + a tempo pieno di questo dove lo trovi??
Devi cercare aiuti o almeno lasciare in secondo piano alcune cose. Così rischi l'esaurimento! E' giusto che coltivi il tuo hobby/lavoro che ti aiuta anche a distrarti quindi ben venga. Ma x il resto anche tua mamma un paio di volte a settimana, l'homo che magari può fare la lavatrice e stendere, una passata di Folletto...e che diamine! Cenerentola nn esiste!!!!!!! sono un lamento continuo.. 117112 sono un lamento continuo.. 117112
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono un lamento continuo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: sono un lamento continuo..   sono un lamento continuo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono un lamento continuo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: