MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma voi....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 2:11 pm

Fate la spesa in base a quello che volete cucinare nella settimana o comprate a vostro gusto poi in base a quel che avete cucinate??
lo chiedo perchè ogni volta che apro il frigo non so mai cosa preparare... se decido di fare qualcosa con alcuni ingredienti mi manca sempre qualcosa per completare la ricetta e alla fine preparo sempre le stesse noiosissime cose... allora pensavo, forse quando vado a far la spesa potrei dare un occhiata se trovo qualche ricetta sfiziosa da preparare in settimana e comprare direttamente quello che mi serve... no???che pessima cuoca che sono Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 2:16 pm

Tinky ha scritto:
Fate la spesa in base a quello che volete cucinare nella settimana o comprate a vostro gusto poi in base a quel che avete cucinate??
lo chiedo perchè ogni volta che apro il frigo non so mai cosa preparare... se decido di fare qualcosa con alcuni ingredienti mi manca sempre qualcosa per completare la ricetta e alla fine preparo sempre le stesse noiosissime cose... allora pensavo, forse quando vado a far la spesa potrei dare un occhiata se trovo qualche ricetta sfiziosa da preparare in settimana e comprare direttamente quello che mi serve... no???che pessima cuoca che sono Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396 Ma voi.... 398396
anche a me succede...io faccio 2 spese grosse al mese,in effetti quando manca qualcosa, vado a comprarla, capita spesso anche a me...anche perchè la merce fresca non dura tanto e scade..comunque cerco di fare la spesa in base a quello che so che cucinerò...
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 2:45 pm

X me è una via di mezzo nel senso che compro le cose che mi possono servire x fare i piatti che di norma cucino ma se prima di fare la spesa vedo qualche ricettina sfiziosa mi segno gli ingredienti e compro pure quelli. Ma voi.... 66389 Noi facciamo spesa nel weekend però se manca qualcosa si prende durante la settimana. Ma voi.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 4:21 pm

francymely ha scritto:
X me è una via di mezzo nel senso che compro le cose che mi possono servire x fare i piatti che di norma cucino ma se prima di fare la spesa vedo qualche ricettina sfiziosa mi segno gli ingredienti e compro pure quelli. Ma voi.... 66389 Noi facciamo spesa nel weekend però se manca qualcosa si prende durante la settimana. Ma voi.... 490688

sarà che io penso sempre all'ultimo momento a cosa fare da mangiare... Ma voi.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 4:24 pm

io compro bene o male sempre e stesse cose....
a parte il fatto che io mangio poco per ovvi motivi, poi qui in esilio non ho neanche l'ispirazione di mettermia cucinare come faccio a casa (grazie anche al mio bimby e a tutte le mie cose che qui non ho)quindi più che pasta, carne, verdura e formaggi nel mio frigo non ci sono.....
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 4:48 pm

i miei spesoni sono a base di congelati (minestrone, spinaci, melanzane grigliate, piselli, zuppe di farro e legumi).Queste sono le cose che uso sempre anche perchè a cena l'homo gradisce verdure o zuppe in generale.
Poi prendo dal discount mozzarelle, ricotta e scamorza che uso per cucinare, poi formaggio grattugiato, succhi di frutta e fruttolo per la nana, yogurt per l'homo , pasta di tutti i tipi, sfoglie di pasta brisè che poi congelo, pesto e sugo di noci pronti ,frutta e verdura fresca mista (tra cui anche fumghi), uova, formaggini per la nana, fontal per l'homo , merendine per la nana, cereali, latte, pappa per cani.
Poi ho sempre farina, legumi secchi e lievito.
In linea di massima penso a cosa cucinare all'ultimo secondo ma guardando prima cosa ho in frigo, spesso invento ricette nuove prendendo le vecchie e cambiando solo qualche ingrediente ( tipo sett.scorsa che avevo gnocchi verdi, panna di soja da cucina e formaggio ma non utilizzando piu prosciutto cotto dovevo trovare qualcosa che lo sostituisse e siccome avevo i finghi bianchi che un'altro giorno ancora e finivano nell'immondizia ho usato quelli)...
Ovviamente capita che mi serve qualcosa e la vado a prendere ma in linea di massima spendo una cinquantina di € in piu rispetto agli spesoni soliti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 6:00 pm

quando ero in puglia avevo il supermercato sotto casa, quindi il giorno si decideva cosa mangiare e si faceva la spesa, anche perchè avevo vicino ilfruttivendolo, macelleria e pescheria quiindi si decideva al momento.
Ora invece ci vado una volta a settimana e bene o male mi programmo anche perchè al nano devo variare gli alimenti, quindi anche io compro quasi le stesse cose, i detersivi non li compro al super (esselunga) perchè costano una cifra ma li prendo da un negozio che vende solo detersivi e ci sono sempre offerte, per i pannolini invece li compro dove fanno le offerte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 6:01 pm

Io faccio la spesa grande ogni 2 settimane, in settimana prendo solo le cose fresche tipo latte e pane, poi se c'è qualche richiesta particolare da parte dei nani vado al super sotto casa.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 6:58 pm

io compre sempre le stesse cose e non so mai prima cosa cucinerò....
a volte l'homo si becca i toast x cena Ma voi.... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 8:15 pm

io spesa gossa ogni due e ogni settimana quello che serve pane formaggi o affettati ma anche io decido sempre alla fine su cosa cucinare Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 9:14 pm

claudia ha scritto:
io spesa gossa ogni due e ogni settimana quello che serve pane formaggi o affettati ma anche io decido sempre alla fine su cosa cucinare Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688
idem...solo il pane fresco tutte le mattine...e poi cucino inb base a quello che ho comprato, se manca qualcosa lo compro nei negozi del paese
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 9:32 pm

Tinky ma tu hai il ristorante x rubare qualche ingrediente mancante! IO lo faccio sempre Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyDom Feb 27, 2011 10:25 pm

Pink♥ ha scritto:
Tinky ma tu hai il ristorante x rubare qualche ingrediente mancante! IO lo faccio sempre Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688 Ma voi.... 490688

hai ragione, e spesso lo faccio, ma è la fantasia che mi manca Ma voi.... 398396 e quando mi viene l'idea giusta l'homo non ha quel che mi serve Ma voi.... 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... EmptyLun Feb 28, 2011 2:52 am

sinceramente ora che siamo a dieta mi va meglio Ma voi.... 490688 abbiamo il menu che cambia ogni settimana e compro solo quello che serve Ma voi.... 490688
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma voi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi....   Ma voi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma voi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: