MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 come far mangiare qualcosa a Filippo?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eli82

eli82


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 42
Località : chioggia

come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptySab Mar 19, 2011 7:36 pm

premetto che sono nuova.....ho una domanda per voi...Filippo non mangia quasi nulla a casa. è intollerante al latte, quindi alla mattina gli dò 200 ml latte di soia al cioccolato (l'unico he prende) e una merendina (biscotti si sporca ma non mangia nulla)....a scuola pranza a volte con tutto, a volte metà se le cose non gli piacciono, merendina metà pomeriggio come la matttina e la sera è una tragedia, cucino di tutto, ma l'unica cosa che mangia sono gli hamburgher di bovino o di cavallo...verdura mangia qualcosina di piselli, o cetrioli ma una volta alla settimana.......a mezzoggiorno sono andata via di testa......avevo fatto le polpette appositamente per lui, i pisellli e non si è nenache seduto......praticamente ha mangiato solo 1 craker rubato......
credo di essere alla disperazione
aggiungo che gli devo dare le gocciette di intrafer perchè è completamente senza ferritina
mi aiutate? come posso fare per fargli mangiare almeno metà di quello che preparo?
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptySab Mar 19, 2011 7:48 pm

prova a non dargli le merendine...
hanno zuccheri e poco nutrimento e forse lo riempiono inutilmente...

p.s. con il tuo bimbo ci sono 3 filippo sul forum come far mangiare qualcosa a Filippo? 773371
Torna in alto Andare in basso
eli82

eli82


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 42
Località : chioggia

come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptySab Mar 19, 2011 7:52 pm

e come faccio....lo mando a scola solo con il latte di soia......che però non è un latte ma una bibita......ho idea di provare ci avevo pensato...temo crisi isteriche
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptySab Mar 19, 2011 7:59 pm

eli82 ha scritto:
e come faccio....lo mando a scola solo con il latte di soia......che però non è un latte ma una bibita......ho idea di provare ci avevo pensato...temo crisi isteriche
ma all'asilo non fanno la merenda a metà mattina, magari con la frutta?
anche il mio al mattino solo latte, noon mangia niente di solido poi al nido verso le 9.30 mangiano sempre la frutta...
un vecchi detto fa :chi non mangia ha già mangiato...
e secondo me è vero!
i bambini stai sicura che non si lasciano morire di fame e secondo me forzarli è peggio e gli fa avere un brutto rapporto col cibo
certo che se nn mangia a mezzogiorno ma poi alle 16 si mangia la merendina lui è a posto così e preferisce di gran lunga la merendina confezionata alla pasta...
prova a togliergliela soprattutto quella del pomeriggio visto che di solito fa storie a cena, magari dagli un succo e stop oppure merenda alternativa con pane e miele o pane e marmellata, anche pane e affettato perchè no e se poi salta la cena sai che qualcosa di nutriente l'ha preso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptyDom Mar 20, 2011 10:18 am

il fatto che a scuola mangi di tutto mi fa pensare che non sia un bambino inapettente, altrimenti lo sarebbe anche là.
mia nipote per esempio passa dei periodi in cui mangia pochissimo, ma lo fa anche a scuola.
probabilmente ha capito che per te questa cosa è fonte di stress e sta diventando una sorta di ricatto.
hai sentito già il pediatra?
Torna in alto Andare in basso
gigliola

gigliola


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 40
Località : rovereto

come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? EmptyMar Mar 22, 2011 3:12 pm

alemon ha scritto:
il fatto che a scuola mangi di tutto mi fa pensare che non sia un bambino inapettente, altrimenti lo sarebbe anche là.
mia nipote per esempio passa dei periodi in cui mangia pochissimo, ma lo fa anche a scuola.
probabilmente ha capito che per te questa cosa è fonte di stress e sta diventando una sorta di ricatto.
hai sentito già il pediatra?


esatto... anche il figlio di mia cugina al nido mangia tutto tutto e poi a casa non mangia nulla... ha preso sua mamma x la STREGA del cibo e non mangia nulla con lei...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty
MessaggioTitolo: Re: come far mangiare qualcosa a Filippo?   come far mangiare qualcosa a Filippo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come far mangiare qualcosa a Filippo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: