MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Io non capisco (la gente..)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 5:56 pm

Oggi l'homo non torna a casa per pranzo (vabbè nessuno di questi gg è tornato, è solo, va a fare gli appuntamenti nella pausa pranzo) perchè deve andare da una sua cliente ad aggiustare il decoder
Vabbè guarda e non era solo lì il danno, e le dice l'ammontare della spesa (poi uno decide o meno la riparazione, in questo caso paga solo la chiamata)
questa fa "ah ma io ho solo 10 euro, le dò il resto il 16"
Visto che in passato altri casi come questo hanno procurato solo rogne (non passavano a pagare e non rispondevano al telefono e a fare la denuncia ti costa più di quel che guadagni con la riparazione) Tato le a detto di no che lei domani passava a pagargli la chiamata ed eventualmente se poi fa il lavoro gli scala i soldi

Ora sarò scema io, può essere Io non capisco (la gente..) 598207 ma una tv non è un bene necessario,,,il pane, il cibo lo è...non una tv
mia mamma quando eravamo in pessime acque il tv non lo aveva fatto riparare (per 5 mesi)
Gli ho chiesto se magari la signora era anziana, un pò..."andata" e lui mi dice di no

Capisco che al gg d'oggi qualcuno non possa vivere senza tv, soprattutto gli anziani...ma se io non avessi soldi cmq per orgoglio non me le farei ste figure
Un conto è non avere i soldi per mangiare un conto per la tv Io non capisco (la gente..) 365664


Fra l'altro per restare in tema, la sett scorsa l'homo è andato in pausa pranzo a mangiare nel negozio di kebab di un nostro cliente con cui ha molta confidenza
passa un ragazzo ben vestito-Tato crede si tratti di un agente immobiliare o di telefonia...-chiede quanto costa il kebab
Nabil, il proprietario, dice 5 euro e lui "ah no io ne ho solo 3.."
e Nabil "però non lo dire a nessuno, ok?"
nei 3 euro ha messo pure le patatine nel piatto...e regalato la bottiglietta d'acqua
E non è la prima volta che lo fa...
Eppure non è che abbia il negozio sempre pieno di clienti
Ha detto che per la sua religione sarebbe impensabile non fare questo
Una lezione di umanità..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 6:13 pm

Ormai non c'è più la differenza tra il necessario e il superfluo...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 6:14 pm

A me è successo qualche volta (vedi oggi) di non avere soldi in casa perchè usando sempre le carte per pagare e prelevando solo pochi soldi giusto per il caffè o spese piccole insomma non abbiamo grosse cifre.
Quando mi capita un fattaccio come oggi io mi trovo sempre nell'imbarazzo di non saper come pagare ma non perchè non posso ma perchè l'unico bancomat lo ha l'homo che è a lavoro e tornerà domattina.
Io di solito spiego la situazione al telefono e chiedo se possono venire quando c'è Claudio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 6:25 pm

gurdream ha scritto:
A me è successo qualche volta (vedi oggi) di non avere soldi in casa perchè usando sempre le carte per pagare e prelevando solo pochi soldi giusto per il caffè o spese piccole insomma non abbiamo grosse cifre.
Quando mi capita un fattaccio come oggi io mi trovo sempre nell'imbarazzo di non saper come pagare ma non perchè non posso ma perchè l'unico bancomat lo ha l'homo che è a lavoro e tornerà domattina.
Io di solito spiego la situazione al telefono e chiedo se possono venire quando c'è Claudio....

però se la signora ha detto di poter pagare il 16...non è una questione momentanea.
anche da me una volta è venuto l'elettricista, dovevo dargli 20 euro, neavevo 50 euro e lui non aveva resto, dal momento che dopo due giorni doveva andare in studio ha pagato mio marito. tu spieghi la situazione per telefono, ma mi sa che tato non la sapeva mica la situazione...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 7:58 pm

Che grand' uomo il proprietario del kebab ..... x me non c'è niente di più nobile,che fare del bene e tenerselo x sè......il segreto quando doni, che rarità !!!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 10:32 pm

alemon ha scritto:
gurdream ha scritto:
A me è successo qualche volta (vedi oggi) di non avere soldi in casa perchè usando sempre le carte per pagare e prelevando solo pochi soldi giusto per il caffè o spese piccole insomma non abbiamo grosse cifre.
Quando mi capita un fattaccio come oggi io mi trovo sempre nell'imbarazzo di non saper come pagare ma non perchè non posso ma perchè l'unico bancomat lo ha l'homo che è a lavoro e tornerà domattina.
Io di solito spiego la situazione al telefono e chiedo se possono venire quando c'è Claudio....

però se la signora ha detto di poter pagare il 16...non è una questione momentanea.
anche da me una volta è venuto l'elettricista, dovevo dargli 20 euro, neavevo 50 euro e lui non aveva resto, dal momento che dopo due giorni doveva andare in studio ha pagato mio marito. tu spieghi la situazione per telefono, ma mi sa che tato non la sapeva mica la situazione...
no infatti, non aveva avvisato
ci sono clienti che pagano poi, ma sono di vecchia data o spiegano appunto prima la situazione...
questa è cliente nel senso che 3 mesi fa aveva fatto fare una riparazione...ma anche lì...tv in negozio per settimane...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) EmptyMer Apr 06, 2011 10:32 pm

diana ha scritto:
Che grand' uomo il proprietario del kebab ..... x me non c'è niente di più nobile,che fare del bene e tenerselo x sè......il segreto quando doni, che rarità !!!!!

Nabil è anche molto intelligente, ha una laurea, lavora anche come interprete...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io non capisco (la gente..) Empty
MessaggioTitolo: Re: Io non capisco (la gente..)   Io non capisco (la gente..) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io non capisco (la gente..)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: