MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oggi riunione all'asilo^__^

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 11:52 am

Probabilmente ci parleranno un pò di come funziona, cosa bisogna comprare ecc
speriamo che le altre mamme vogliano fare amicizia Oggi riunione all'asilo^__^ 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 11:53 am

Oggi riunione all'asilo^__^ 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 12:22 pm

ma certo, vedrai che sarà fonte di tante conoscenze!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 1:11 pm

Noi invece saggio di danza popolare alle 17:00 e domani saggio di musica alle 15:00 Oggi riunione all'asilo^__^ 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 3:49 pm

che bello chissà che emozione!!!
vedrai farai nuove amicizie, noi quando andiamo al parco abbiamo incontrato 5 bimbi che molto probabilmente l'anno scorso andranno insieme all'asilo!! Oggi riunione all'asilo^__^ 773371
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 8:58 pm

Oggi riunione all'asilo^__^ 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 9:53 pm

Oggi riunione all'asilo^__^ 66389 Oggi riunione all'asilo^__^ 773371
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 10:36 pm

noi domani saggio di musica alle 9:30!!! vedrai che emozione quando porterà i pensierini fatti con le sue manine, quando dirà le poesie! vorrei che questo periodo durasse per sempre!!! Oggi riunione all'asilo^__^ 956142 Oggi riunione all'asilo^__^ 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 11:30 pm

allora l'asilo è carino, mi spiace che non ci sia il giardino come nei due vicino a casa, ma per esigenza di lavoro siamo stati costretti a scegliere questo, che cmq ha un cortile
sono al primo piano del palazzo (ci sono anche le classi elementari al 2 e 3 piano), 2 palestre, il refertorio
ogni sezione ha un'aula bella grande, e in inverno abbastanza calda (spesso sono costrette ad aprire le finestre mentre sono a mangiare...e infatti dobbiamo comprare solo le pantofoline leggere con i buchini, non quelle chiuse)
a parte la classe c'è un'aula per i piccini di 3 mass 4 anni in cui giocano, mentre i più grandi restano in aula a fare giochi per la loro età
le maestre mi sembrano molto capaci, allegre, affiatate tra loro
insomma a pelle tutto ok Oggi riunione all'asilo^__^ 66304
con le altre mamme per ora nulla, la riunione era per spiegare l'andazzo, cosa portare, gli orari ecc
dopo l'8 giugno, chi vuole può andare a fare un giro per le sezioni al mattino così vede come si svolgono le "lezioni" (oggi erano già andati via tutti)
la prima settimana si fa o 9-10 o 10-11
la seconda tutta la mattina fino alle 12 meno un quarto, dalla terza eventualmente il pranzo , visto che si fa in refertorio con i bimbi delle elementari e non nelle classi vedono bimbo per bimbo come reagisce con i bimbi più grandi
niente riposino

mensa interna con cucina, ci sono le cuoche, niente cibi pronti e menu a doc per bimbi piccoli (pesce nascosto in tortini , crocchette...) con prove e genitori che 3 volte all'anno provano i menu e controllano le cucine Oggi riunione all'asilo^__^ 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 11:35 pm

Candy Candy ha scritto:
)
la prima settimana si fa o 9-10 o 10-11
la seconda tutta la mattina fino alle 12 meno un quarto, dalla terza eventualmente il pranzo , visto che si fa in refertorio con i bimbi delle elementari e non nelle classi vedono bimbo per bimbo come reagisce con i bimbi più grandi
niente riposino

marò e quanto dura l'inserimento? Oggi riunione all'asilo^__^ 641349
speriamo che all'asilo di michi sia più breve...

i miei si sono fatti
2 giorni -2 ore
3° giorno pranzo
2a settimana nanna se tutto andava bene...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyLun Mag 30, 2011 11:40 pm

ela ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
)
la prima settimana si fa o 9-10 o 10-11
la seconda tutta la mattina fino alle 12 meno un quarto, dalla terza eventualmente il pranzo , visto che si fa in refertorio con i bimbi delle elementari e non nelle classi vedono bimbo per bimbo come reagisce con i bimbi più grandi
niente riposino

marò e quanto dura l'inserimento? Oggi riunione all'asilo^__^ 641349
speriamo che all'asilo di michi sia più breve...

i miei si sono fatti
2 giorni -2 ore
3° giorno pranzo
2a settimana nanna se tutto andava bene...
da mia nipote il primo anno il pranzo dopo quasi un mese...io non lo so se sono tutti uguali
a me non fa differenza nel senso che come orari mi va bene...
sicuramente il discorso cambia con quelli di 4 e 5 anni già inseriti
solo i bimbi del nido eventualmente possono provare già dalla seconda settimana a mangiare lì
qui niente nanna, non sono attrezzati, se per caso un bimbo si addormenta ci sono le brandine per chi sta male..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyMar Mag 31, 2011 1:50 am

ela ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
)
la prima settimana si fa o 9-10 o 10-11
la seconda tutta la mattina fino alle 12 meno un quarto, dalla terza eventualmente il pranzo , visto che si fa in refertorio con i bimbi delle elementari e non nelle classi vedono bimbo per bimbo come reagisce con i bimbi più grandi
niente riposino

marò e quanto dura l'inserimento? Oggi riunione all'asilo^__^ 641349
speriamo che all'asilo di michi sia più breve...

i miei si sono fatti
2 giorni -2 ore
3° giorno pranzo
2a settimana nanna se tutto andava bene...

lorenzo al primo anno ha subito fatto 9-16 dal primo giorno Oggi riunione all'asilo^__^ 641349 era la filosofia dell'asilo... difatti il primo giorno i bimbi era belli allegri e felici, il secondo piangevano tutti, dato che avevano capito che sarebbero dovuti andare tutti i giorni! eppure in quell'asilo mi sono trovata 3mila volte meglio che in quello dell'anno successivo, vicino a torino, dove invece ha fatto l'inserimento in 2 settimane Oggi riunione all'asilo^__^ 117112 Oggi riunione all'asilo^__^ 117112 Oggi riunione all'asilo^__^ 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyMar Mag 31, 2011 10:50 am

qui mi pare di aver capito che l'inserimento sia proprio di una -due settimane, dipende da bimbo a bimbo...
nel mio caso non è un problema, perchè non ho difficoltà d'orario, forse per le mamme che lavorano è un pò un dramma...
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ EmptyMar Mag 31, 2011 7:26 pm

la mia ha fatto la prima settimana fino alle 13 e poi 8/15.45
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi riunione all'asilo^__^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi riunione all'asilo^__^   Oggi riunione all'asilo^__^ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi riunione all'asilo^__^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: