MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pure io spannolinamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:12 pm

una domanda che magari vi sembrerà idiota... pure io spannolinamento 443786
ma ve lo dicevano quando la facevano o no? xchè l'altro giorno le ho tolto il pannolino, risultato:
pisciatina addosso x il giardino, poi gliel'ho rimesso x il sonnellino, pomeriggio siamo uscite e gliel'ho lasciato.
giorno dopo: pisciatina addosso x il giardino, pisciatina addosso in salotto(ho pure messo la mano sopra xchè non me ne ero accorta), pannolino x sonnellino e via dicendo
nessuna di queste volte mi chiama x dire che l'ha fatta, se ne va in giro tutta pisciata finchè qualcuno se ne accorge!
sto pensando di abbandonare l'esperimento fino al mare..che faccio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:16 pm

Grazia è un pò schizzinosa quindi appena si sentiva bagnata si metteva a piagnucolare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:16 pm

anche il mio l'anno scorso faceva così..ne ho dedotto che non era pronto e non ho insistito.
adesso al mattino gli metto le mutande ma mi chiama quando deve farla.
le volte che gli è scappata addosso mi diceva "pipì per terra" pure io spannolinamento 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:18 pm

pippi ha scritto:
anche il mio l'anno scorso faceva così..ne ho dedotto che non era pronto e non ho insistito.
adesso al mattino gli metto le mutande ma mi chiama quando deve farla.
le volte che gli è scappata addosso mi diceva "pipì per terra" pure io spannolinamento 607711
pure io ho pensato che se non mi dice niente forse non è pronta...bo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:25 pm

tinde ha scritto:
pippi ha scritto:
anche il mio l'anno scorso faceva così..ne ho dedotto che non era pronto e non ho insistito.
adesso al mattino gli metto le mutande ma mi chiama quando deve farla.
le volte che gli è scappata addosso mi diceva "pipì per terra" pure io spannolinamento 607711
pure io ho pensato che se non mi dice niente forse non è pronta...bo?

Io li ho spannolinati tutti prima che parlassero...
Li mettevo ogni tot sul vasino (all'inizio ogni ora anche...) con l'acqua del bidet aperta e le manine in ammollo (tanto per stimolare...)
Subito appena alzati e subito dopo la nanna sono i momenti migliori perchè è più facile beccare la pipì...
Una volta che azzecchi una o due pipiì e loro capiscono è fatta...
Solo un bel po' dopo hanno cominciato a dire che gli scappava... Se avessi aspettato che me lo dicessero avrei speso centinaia di euri in più in pannolini...

D'altra parte anche loro non sanno bene all'inizio cosa devono fare... ci vuole un po' di pazienza... ma se tu sei determinata intorno ai 2 anni ce la fai!
pure io spannolinamento 66389

Io l'ho tolto a tutti entro i due anni ed è sempre andata! pure io spannolinamento 66389
ma io sono un caterpillar effettivamente... pure io spannolinamento 490688
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:28 pm

Tu devi portarla a far pipì ogni 10 minuti i primi tempi, le non sa che lo stimolo è quello della pipi quindi sicuramente non te lo dice prima di farla sino a che non avrà capito che quello che sente è lo stimolo della pipì.
Dopo averla fatta lei non te lo dice perchè quando la fa nel pannolino non te lo deve dire, tu la cambi dopo un tot...
Io avevo messo il vasino nel salone e ogni dieci/quindici minuti la facevo sedere, la tenevo li un minutino e se non la faceva le alzavo le mutandine.
E cosi per una settimana, poi ha capito il meccanismo e ha cominciato a dirlo e se la faceva addosso mi chiamava...
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:30 pm

sarà piccolina e forse non è ora x lei................
ho detto na cazzata???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 4:33 pm

io ho cercato di fare rientrare la pipì nella routine e infatti Grazia la fa ancora adesso ad "orario".
Al mattino appena si sveglia, dopo la pappa, dopo la nanna, dopo la cena e prima di andare a letto.
Ovviamente se le scappa prima avvisa, ma indipendentemente se lei lo chiede o no in quei momenti io la porto in bagno e lei sistematicamente la fa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 5:09 pm

io con filippo ci proverò fra un mesetto quando vado al mare così mi aiuta mia mamma, però lui prima di fare cacca lo dice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 5:16 pm

tinde ha scritto:
una domanda che magari vi sembrerà idiota... pure io spannolinamento 443786
ma ve lo dicevano quando la facevano o no? xchè l'altro giorno le ho tolto il pannolino, risultato:
pisciatina addosso x il giardino, poi gliel'ho rimesso x il sonnellino, pomeriggio siamo uscite e gliel'ho lasciato.
giorno dopo: pisciatina addosso x il giardino, pisciatina addosso in salotto(ho pure messo la mano sopra xchè non me ne ero accorta), pannolino x sonnellino e via dicendo
nessuna di queste volte mi chiama x dire che l'ha fatta, se ne va in giro tutta pisciata finchè qualcuno se ne accorge!
sto pensando di abbandonare l'esperimento fino al mare..che faccio?

celeste faceva esattamente così. precisa precisa. proprio per questo abbiamo interrotto lo spannolinamento. non era pronta... questo un paio di mesi fa. ora ci riproveremo..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 5:24 pm

qui il problema lo scorso anno erano le crisi isteriche del nano appena vdva il vasino, si buttava a terra epoi non respirava...parlandone con la pediatra aveva sentenziato che non era ora, non era pronto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento EmptyMar Mag 31, 2011 9:42 pm

wyccan30 ha scritto:
sarà piccolina e forse non è ora x lei................
ho detto na cazzata???

pure io spannolinamento 4057548525 pure io spannolinamento 4057548525 pure io spannolinamento 4057548525 pure io spannolinamento 4057548525 pure io spannolinamento 4057548525

lo credo anch'io!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pure io spannolinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: pure io spannolinamento   pure io spannolinamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pure io spannolinamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: