MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ieri mi ha telefonato la maestra della materna

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:02 pm

per dirmi della riunione di domani.
io ho colto l palla al balzo e le ho parlato di Celeste.
sono stata molto chiara:
Celeste non riesce a togliere il pannolino. o meglio: il pannolino è tolto ma lei fa tutto addosso come se ce l'avesse. al nido li portavano al bagno ogni ora (quindi è chiaro che rimaneva pulita a parte qualche incidente) cosa che alla materna sicuramente non faranno, li portano una volta al mattino, una prima di pranzo e una dopo.. idem al pome. e a celeste non basta, inoltre è capace che lei fa la pipì poi dopo dieci minuti gliene scappa ancora un po' e la fa... proprio non ha il controllo minimamente. appea il suo corpo ne sento un minimo di necessità lei la fa, senza aspettare che diventi un bisogno vero e proprio. a casa ormai ha un totale rifiuto per il vasino, per il wc e per il riduttore. non c'è verso di sederla, ne con le buone ne con le cattive. quindi io sto andando da ormai 3 mesi a botte di 8 cambi al giorno. inoltre le ho fatto presente che avevo parlato e discusso con le maestre del nido per tenerla li fino a gennaio, in modo che sia veramente pronta, ma non tenendomi il posto alla materna rischio di rimanere a piedi... quindi sono costretta a mandarla con questo disagio (per lei e per le maestre chiaramente)
lei mi ha detto che bisognerebbe osservarla un po' i primi tempi per stabilire se mandarla alla materna sia stata la scelta migliore e che ne parliamo ancora domani alla riunione... io voglio proprio vedere quando si ritroveranno a cambiarla 7 volte al giorno sia cacca che pipì cosa ne penseranno Ieri mi ha telefonato la maestra della materna 641349 ma in fondo purtroppo sono proprio loro ad avermi detto che il posto non me lo tengono...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:14 pm

Hai provato a parlarne con il pediatra??? Di solito i bambini si sentono sporchi a farla addosso ed è per questo che dopo averla fatta un pò di volte cominciano a dirlo prima per farla in bagno...
E' strano che lei continui a farla addosso e che non voglia sedersi al vasino, magari ha un malessere psicologico, va usato un altro metodo...
Io credo che alla fine la colpa non è delle maestre , cioè....di posti non ce ne sono negli asili, vedi il caso di Romi, per cui è logico che ti dicono che se la bambina non è pronta meglio rimandare e dare la possibilità ad un altro bimbo...
Al massimo la tieni un altro anno al nido , lì sicuramente i bimbi vengono seguiti meglio anche perchè le maestre sono di più , infondo Celeste è ancora piccolina....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:31 pm

gurdream ha scritto:
Hai provato a parlarne con il pediatra??? Di solito i bambini si sentono sporchi a farla addosso ed è per questo che dopo averla fatta un pò di volte cominciano a dirlo prima per farla in bagno...
E' strano che lei continui a farla addosso e che non voglia sedersi al vasino, magari ha un malessere psicologico, va usato un altro metodo...
Io credo che alla fine la colpa non è delle maestre , cioè....di posti non ce ne sono negli asili, vedi il caso di Romi, per cui è logico che ti dicono che se la bambina non è pronta meglio rimandare e dare la possibilità ad un altro bimbo...
Al massimo la tieni un altro anno al nido , lì sicuramente i bimbi vengono seguiti meglio anche perchè le maestre sono di più , infondo Celeste è ancora piccolina....

non me la tengono al nido oltre i 3 anni. quindi da gennaio sarebbe fuori. io avrei fatto anche così, ma non posso. sono proprio costretta.
oggi devo andare dalla psicologa per altro,quindi ne parlerò a lei... poi vediamo..
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:33 pm

diego a parte la cacca va in bagno da solo x la pipi...la maestra ad un altro bimbo della primavera ha consigliato i pannolini a mutandina..almeno nn si bagnano sempre..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:34 pm

Magari alla materna miracolosamente impara... speriamo...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 1:45 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Hai provato a parlarne con il pediatra??? Di solito i bambini si sentono sporchi a farla addosso ed è per questo che dopo averla fatta un pò di volte cominciano a dirlo prima per farla in bagno...
E' strano che lei continui a farla addosso e che non voglia sedersi al vasino, magari ha un malessere psicologico, va usato un altro metodo...
Io credo che alla fine la colpa non è delle maestre , cioè....di posti non ce ne sono negli asili, vedi il caso di Romi, per cui è logico che ti dicono che se la bambina non è pronta meglio rimandare e dare la possibilità ad un altro bimbo...
Al massimo la tieni un altro anno al nido , lì sicuramente i bimbi vengono seguiti meglio anche perchè le maestre sono di più , infondo Celeste è ancora piccolina....

non me la tengono al nido oltre i 3 anni. quindi da gennaio sarebbe fuori. io avrei fatto anche così, ma non posso. sono proprio costretta.
oggi devo andare dalla psicologa per altro,quindi ne parlerò a lei... poi vediamo..
Che strano che al nido non la tengano oltre i 3 anni...Comunque ha ragione Miry magari puoi prendere i pannolini a mutandina...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 2:03 pm

Miry ha scritto:
diego a parte la cacca va in bagno da solo x la pipi...la maestra ad un altro bimbo della primavera ha consigliato i pannolini a mutandina..almeno nn si bagnano sempre..

ma per la classe primavera è diverso. qui è la materna normale, classe con bimbi dai 3 ai 5 anni... non badano a queste cose... Ieri mi ha telefonato la maestra della materna 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 2:04 pm

gurdream ha scritto:
Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Hai provato a parlarne con il pediatra??? Di solito i bambini si sentono sporchi a farla addosso ed è per questo che dopo averla fatta un pò di volte cominciano a dirlo prima per farla in bagno...
E' strano che lei continui a farla addosso e che non voglia sedersi al vasino, magari ha un malessere psicologico, va usato un altro metodo...
Io credo che alla fine la colpa non è delle maestre , cioè....di posti non ce ne sono negli asili, vedi il caso di Romi, per cui è logico che ti dicono che se la bambina non è pronta meglio rimandare e dare la possibilità ad un altro bimbo...
Al massimo la tieni un altro anno al nido , lì sicuramente i bimbi vengono seguiti meglio anche perchè le maestre sono di più , infondo Celeste è ancora piccolina....

non me la tengono al nido oltre i 3 anni. quindi da gennaio sarebbe fuori. io avrei fatto anche così, ma non posso. sono proprio costretta.
oggi devo andare dalla psicologa per altro,quindi ne parlerò a lei... poi vediamo..
Che strano che al nido non la tengano oltre i 3 anni...Comunque ha ragione Miry magari puoi prendere i pannolini a mutandina...

qua il pannolo non lo vogliono. si bagnerà e stop e questo io l'ho detto... quindi più di così... alla fine se la vedranno loro no??
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 2:06 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Che strano che al nido non la tengano oltre i 3 anni...Comunque ha ragione Miry magari puoi prendere i pannolini a mutandina...

qua il pannolo non lo vogliono. si bagnerà e stop e questo io l'ho detto... quindi più di così... alla fine se la vedranno loro no??
Si certo ma è un peccato per la bambina, alla fine chissene frega delle maestre...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 2:15 pm

gurdream ha scritto:
Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Che strano che al nido non la tengano oltre i 3 anni...Comunque ha ragione Miry magari puoi prendere i pannolini a mutandina...

qua il pannolo non lo vogliono. si bagnerà e stop e questo io l'ho detto... quindi più di così... alla fine se la vedranno loro no??
Si certo ma è un peccato per la bambina, alla fine chissene frega delle maestre...

ma infatti, io dico, preferisci cambiare 8 paia di mutande che 2 o 3 pannolini??? Ieri mi ha telefonato la maestra della materna 143304
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 2:22 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Che strano che al nido non la tengano oltre i 3 anni...Comunque ha ragione Miry magari puoi prendere i pannolini a mutandina...

qua il pannolo non lo vogliono. si bagnerà e stop e questo io l'ho detto... quindi più di così... alla fine se la vedranno loro no??
Si certo ma è un peccato per la bambina, alla fine chissene frega delle maestre...

ma infatti, io dico, preferisci cambiare 8 paia di mutande che 2 o 3 pannolini??? Ieri mi ha telefonato la maestra della materna 143304
Il pannolino non lo vogliono alla materna perchè le maestre sono soltanto due per un numero di bambini che va da 25 a 40 quindi obiettivamente se tutti se la facessero nel pannolino non riuscirebbero piu a far nulla...però in questo caso, dove c'è il primo problema oggettivo che è l'età e il secondo e cioè che non puoi fare altrimenti che mandarcela ugualmente dovrebbero fare uno sforzo...eccheccazz...
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 3:30 pm

prova magari a chiedere x i pannolini xke di bimbi del 2009 sono solo due da me..e penso che per loro sia meno complicato a cambiare un pannolino che tutto il vestiario, anche xke poi ad orari precisi la portano in bagno...e spesso poi si vergognano a farsi pipi addosso
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna EmptyGio Set 08, 2011 3:46 pm

Che situazione da ansia Ieri mi ha telefonato la maestra della materna 87528
Ma i bimbi non sono tutti uguali, tu e le maestre parlando riuscirete a trovare il modo x aiutare la piccola, senza farle vivere il disagio, e senza metterla in imbarazzo davanti ai compagnetti: questo è importantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri mi ha telefonato la maestra della materna   Ieri mi ha telefonato la maestra della materna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ieri mi ha telefonato la maestra della materna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: