MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 com'è cominciata l'avventura di Elena...

Andare in basso 
+6
tortughita
Miry
maria75
diana
francymely
gurdream
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 12:01 pm

finalmente riesco a scrivere due righe...
giovedì 5 gennaio mi sentivo molto strana, Massi e mio padre sono stati fuori tutto il giorno (per andare a trovare alcuni miei parenti in provincia di Padova) e io non ho detto niente a mia mamma per non farla agitare. a parte una forma di stanchezza diversa dal solito, ero infastidita e non sapevo neanche da cosa e avvertivo spesso delle scosse lungo la schiena.
All'ora di cena, quando c'eravamo tutti ho detto:"tenetevi all'erta perchè io non sto bene" e con questa frase ho seminato il panico perchè non ha dormito nessuno tranne me com'è cominciata l'avventura di Elena... 490688
Il giorno 6 avevamo i miei cognati a pranzo, ma tutto sommato mi sentivo meglio del giorno prima, quindi io e mia mamma abbiamo preparato, pranzato, sistemato (ho passato anche la vaporella sui tappeti) e non ho avuto grandi problemi...ho pensato che forse era stato un falso allarme e che fosse semplicemente stanchezza.

La notte tra il 6 e il 7 gennaio Elena si muoveva facendomi un male tremendo, non riuscivo a trovare la posizione, a un certo punto ho sentito come un calcione e poi le acque che scorrevano...mi sono girata verso Massi e ho gli ho chiesto:"che ore sono?"
e lui:"mezzanotte, perchè?"
"visto che è già 7 andiamo in ospedale che ho rotto le acque"
(povera figlia...se fosse nata il giorno della befana)

Alle 00.20 siamo usciti da casa...alle 2.22 Elena emetteva il suo primo urlo.
Io durante tutta l'operazione ho recitato la preghiera che mi ha insegnato Grazia quella dell'angelo biondo dagli occhi azzurrini...non so perchè ma non riuscivo a smettere...

Il 9 gennaio Grazia è tornata a scuola dopo le vacanze natalizie, con me in ospedale e con tutte queste nuove emozioni dentro....e da quel giorno non ha mai smesso di fare comunella e parlare con i compagni...per me è il segno che gli angeli esistono...io non ho dubbi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 12:36 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 773371 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
che bellissima sorpresa vi ha fatto Elena!!!
e Grazia adesso come sta? è contenta?
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 12:46 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
Probabilmente Grazia adesso sà di essere la sorella maggiore e di doversi occupare di un altro esserino e quindi si è lanciata in società o semplicemente è felice di avere una sorellina...L'importante è che vada tutto bene e che lei abbia preso questa nascita in maniera positiva com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 12:47 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 che bello, è andato tutto bene!
e Grazia com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 1:06 pm

E qui mi scende una lacrima com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 1:13 pm

pippi ha scritto:
com'è cominciata l'avventura di Elena... 773371 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
che bellissima sorpresa vi ha fatto Elena!!!
e Grazia adesso come sta? è contenta?

è contenta, molto attaccata a me ma si vede che è contenta.
per esempio quando allatto si viene a sedere vicino e mi chiede di leggerle una storia, vuole attenzione e io gliela dò ovviamente, tanto sono lì ferma e ci tengo che lei non si senta esclusa dalla presenza di Elena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 1:54 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 che tenera Grazia!!! com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 1:56 pm

Sei una mamma formidabile Ale, fai bene a dare attenzione a Grazia e leggerle una favola mentre allatti Elena, così anche la sorellina maggiore si avvicinerà sempre di più alla piccina di casa e sente che la sua mamma c'è sempre anche con una nuova arrivata! com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 2:24 pm

francymely ha scritto:
Sei una mamma formidabile Ale, fai bene a dare attenzione a Grazia e leggerle una favola mentre allatti Elena, così anche la sorellina maggiore si avvicinerà sempre di più alla piccina di casa e sente che la sua mamma c'è sempre anche con una nuova arrivata! com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142

Grazie cara, anche se penso di non fare niente di speciale com'è cominciata l'avventura di Elena... 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 4:06 pm

mi son venute le lacrime dalla commozione!!!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 4:09 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 5:14 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
è scesa una lacrima!
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 5:30 pm

Un brivido mi è corso sulla schiena com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyDom Gen 15, 2012 5:54 pm

Sono troppo commossa..... com'è cominciata l'avventura di Elena... 398396 com'è cominciata l'avventura di Elena... 398396 com'è cominciata l'avventura di Elena... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 12:23 am

Che maraviglia... e che nostalgia...
Anch'io quando allattavo lorenzo mi mettevo sempre giacomo vicino vicino con un libretto... com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 1:59 am

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 710540 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 12:48 pm

sei fantasctica ale!!!che emozione!!! com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 1:00 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 la preghierina dell'angelo
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 7:59 pm

tortughita ha scritto:
com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 710540 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304

com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyLun Gen 16, 2012 8:50 pm

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304 com'è cominciata l'avventura di Elena... 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyMar Gen 17, 2012 1:45 am

com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142 com'è cominciata l'avventura di Elena... 956142

Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... EmptyMar Gen 17, 2012 11:12 am

Che brave che siete Ale.......................e speriamo qeust'esperienza dell'allattamento vada avanti..........................sarà che io lo avrei voluto tanto invece non ci sono riuscita quindi...........................ecco spero che x te sia diverso!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è cominciata l'avventura di Elena...   com'è cominciata l'avventura di Elena... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
com'è cominciata l'avventura di Elena...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elena 78..............
» Elena 78...........
» preoccupata per Elena
» elena - 2 mesi
» elena - bilancio 7/9 mesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: