MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ..parliamo della costa concordia..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 2:50 pm

la prima domanda..ma dove cavolo andava Schettino ..vicino a riva???che cavolo stava combinando quando c'è stato l'impatto con lo scoglio?? era a cena come dicono?dicono che tutte le navi passano x di là x salutare gli abitanti,ma la costa crociera non si rendeva conto del pericolo?
Ma la telefonata che gira su fb sarà vera? non è troppo presto x pubblicararla??
L'altra notte leggevo un post di risposta del mattino di padova sull articolo ( è infondo alla pagina) e c'era una ragazza dell'equipaggio che testimoniava che Schettino se ne è andato con l 'ultima scialuppa e prima era bloccato al ponte 3..e se fosse vero?io penso che comunque quell'uomo è andato sotto schok , dopo aver capito la trageda che ha combinato..
Dovrebbe essere stata un esperienza bruttissima ..parliamo della costa concordia.. 398396 ..parliamo della costa concordia.. 398396 sia x i turisti e sia x l'equipaggio.. ..parliamo della costa concordia.. 732285 ..parliamo della costa concordia.. 732285
ecco il testo : Miriam Giona
Home

Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega
del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per... tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno......... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!
FATELO GIRARE....AIUTATECI TUTTI ABBIAMO BOSOGNO DI FAR SENTIRE COME VERAMENTE SONO ANDATE LE COSE.......FATELO GIRARE GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 2:51 pm

non si può modificare il racconto è alla fine
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 3:05 pm

non lo so.....non credo che la telefonata sia falsa....gira anche su repubblica e su altri siti diversi da facebook. Questo non è una garanzia ma credo non sia possibile che abbiano inventato una telefonata del genere dal nulla. E se è vera sarebbe davvero preoccupante. Rimane il fatto che questo comandante delle responsabilità le ha eccome, fosse solo per il fatto di esser passato così vicino alla costa e le vittime sulla coscienza le ha tutte.
Telefonata o non telefonata, quella sarebbe solo un'aggravante ma non è il punto principale.
So che l'equipaggio si è ammutinato contro il comandante salvando più persone possibile.
Non so se è vero ma a quanto pare non è mai stata messa in dubbio la competenza dell'equipaggio, solo quella del comandante. In ultimo rimane il fatto che la segnalazione è stata fatta molto tardi rispetto a quando la nave si è incagliata. Perchè?
Il comando dell'abbandono nave è stato dato molto tardi, perchè?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 3:09 pm

Te l'ho modificato! ..parliamo della costa concordia.. 66389

Io dico solo un paio di cose...
A me quello che colpisce di tutta questa faccenda è che una tragedia come è stata quella della costa concordia (e poteva pure essere peggio) diventi una baracconata circense da cui addirittura spuntano le magliette in vendita sul web con la scritta 'salga a bordo, cazzo!'
Per me non esiste proprio...
Ormai l'informazione in Italia è diventato il teatro dei burattini, ognuno dice la sua cagata, le cagate si mischiamo alle notizie vere, bombardano di immagini vere o presunte tutti e media e il web e uno non sa più cosa pensare...
Per non parlare di tutti i giudizi, le cattiverie e persino il razzismo che si fa sulle persone coinvolte...

A mio parere la telefonata tra il comandante e la capitaneria di porto non doveva essere pubblicata e poi rimbalzata ovunque... doveva restare agli atti di un processo che vede il capitano della nave imputato di alcuni capi d'accusa da cui si dovrà difendere...
Ha commesso diversi e gravi errori e ne risponderà davanti alla giustizia italiana, ma tutte le pesantezze che leggo sul suo conto a destra e a manca mi sembrano un po' le voci delle pettegole che al mattino chiacchierano al mercato di cose sapute di voce in voce...
Allo stesso modo De Falco non lo paragonerei a un eroe... è solo una persona che ha fatto il suo mestiere e il suo dovere in un momento di necessità, ma non dimentichiamo che era al caldo e all'asciutto, i veri eroi casomai erano quei ragazzi che si sono calati al buio con le mute per cercare i superstiti... ma di quelli magari non parlano perchè 'salga a bordo, cazzo! fa più notizia...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 4:11 pm

ela ha scritto:
Te l'ho modificato! ..parliamo della costa concordia.. 66389

Io dico solo un paio di cose...
A me quello che colpisce di tutta questa faccenda è che una tragedia come è stata quella della costa concordia (e poteva pure essere peggio) diventi una baracconata circense da cui addirittura spuntano le magliette in vendita sul web con la scritta 'salga a bordo, cazzo!'
Per me non esiste proprio...
Ormai l'informazione in Italia è diventato il teatro dei burattini, ognuno dice la sua cagata, le cagate si mischiamo alle notizie vere, bombardano di immagini vere o presunte tutti e media e il web e uno non sa più cosa pensare...
Per non parlare di tutti i giudizi, le cattiverie e persino il razzismo che si fa sulle persone coinvolte...

A mio parere la telefonata tra il comandante e la capitaneria di porto non doveva essere pubblicata e poi rimbalzata ovunque... doveva restare agli atti di un processo che vede il capitano della nave imputato di alcuni capi d'accusa da cui si dovrà difendere...
Ha commesso diversi e gravi errori e ne risponderà davanti alla giustizia italiana, ma tutte le pesantezze che leggo sul suo conto a destra e a manca mi sembrano un po' le voci delle pettegole che al mattino chiacchierano al mercato di cose sapute di voce in voce...
Allo stesso modo De Falco non lo paragonerei a un eroe... è solo una persona che ha fatto il suo mestiere e il suo dovere in un momento di necessità, ma non dimentichiamo che era al caldo e all'asciutto, i veri eroi casomai erano quei ragazzi che si sono calati al buio con le mute per cercare i superstiti... ma di quelli magari non parlano perchè 'salga a bordo, cazzo! fa più notizia...

oh.. come sono d'accordo con te...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 4:11 pm

ognuno dice la sua pure tra l'equipaggio, al tg un cuoco diceva che il comandante alle 22.30 era con una donna a farsi i fatti suoi e voleva che gli preparassero la cena mentre la nave si inclinava....la verità non so dove sia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 4:12 pm

tinde ha scritto:
ognuno dice la sua pure tra l'equipaggio, al tg un cuoco diceva che il comandante alle 22.30 era con una donna a farsi i fatti suoi e voleva che gli preparassero la cena mentre la nave si inclinava....la verità non so dove sia.

la verità non si saprà mai...
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 4:38 pm

anche io quoto ela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 4:44 pm

Tinky ha scritto:
tinde ha scritto:
ognuno dice la sua pure tra l'equipaggio, al tg un cuoco diceva che il comandante alle 22.30 era con una donna a farsi i fatti suoi e voleva che gli preparassero la cena mentre la nave si inclinava....la verità non so dove sia.

la verità non si saprà mai...
infatti! immagino la paura dei poveri passeggeri che erano a bordo e penso alle povere vittime e a quelle che amcora non sono state trovate.... ..parliamo della costa concordia.. 398396
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 5:17 pm

Io quoto Ela in tutto e per tutto...
Ci vorrebbe un pò di delicatezza nel passare le informazioni ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 5:17 pm

calcoliamo anche che quelli della capitaneria di porto sono dei militari, quindi hanno tutt'altro piglio...

io credo che sia assurdo che un capitano si allontani dalla nave, che però si offra volontario per andare a recuperare la scatola nera ..parliamo della costa concordia.. 117112 ..parliamo della costa concordia.. 117112

trovo allucinante che questo si sia avvicinato alla costa e per farlo abbia spento le strumentazioni
ma soprattutto trovo sciocco, se non per sapere se ci sono superstiti o no, tutto questo "gossip" dei giornali e tv, lasciamo fare alla procura il loro lavoro

Io sono rimasta di sasso vedendo le registrazioni di chi stava a bordo, la paura nei volti dei bimbi, non posso fare a meno di immedesimarmi nei genitori
l'homo ha detto che lui sarebbe andato nel pallone, io avrei nascosto bene la paura per mio figlio, ma porc@ miseria, se non ti caghi addosso in un momento del genere....


speriamo che di quei dispersi per miracolo qualcuno sia ancora vivo ..parliamo della costa concordia.. 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 5:33 pm

ela ha scritto:
Te l'ho modificato! ..parliamo della costa concordia.. 66389

Io dico solo un paio di cose...
A me quello che colpisce di tutta questa faccenda è che una tragedia come è stata quella della costa concordia (e poteva pure essere peggio) diventi una baracconata circense da cui addirittura spuntano le magliette in vendita sul web con la scritta 'salga a bordo, cazzo!'
Per me non esiste proprio...
Ormai l'informazione in Italia è diventato il teatro dei burattini, ognuno dice la sua cagata, le cagate si mischiamo alle notizie vere, bombardano di immagini vere o presunte tutti e media e il web e uno non sa più cosa pensare...
Per non parlare di tutti i giudizi, le cattiverie e persino il razzismo che si fa sulle persone coinvolte...

A mio parere la telefonata tra il comandante e la capitaneria di porto non doveva essere pubblicata e poi rimbalzata ovunque... doveva restare agli atti di un processo che vede il capitano della nave imputato di alcuni capi d'accusa da cui si dovrà difendere...
Ha commesso diversi e gravi errori e ne risponderà davanti alla giustizia italiana, ma tutte le pesantezze che leggo sul suo conto a destra e a manca mi sembrano un po' le voci delle pettegole che al mattino chiacchierano al mercato di cose sapute di voce in voce...
Allo stesso modo De Falco non lo paragonerei a un eroe... è solo una persona che ha fatto il suo mestiere e il suo dovere in un momento di necessità, ma non dimentichiamo che era al caldo e all'asciutto, i veri eroi casomai erano quei ragazzi che si sono calati al buio con le mute per cercare i superstiti... ma di quelli magari non parlano perchè 'salga a bordo, cazzo! fa più notizia...


è solo questo, purtroppo il problema,...
infatti oggi è già agli arresti domiciliari sto merda
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 6:43 pm

pippi ha scritto:


è solo questo, purtroppo il problema,...
infatti oggi è già agli arresti domiciliari sto merda
questo è assurdo,,, ..parliamo della costa concordia.. 117112 ..parliamo della costa concordia.. 117112 ..parliamo della costa concordia.. 117112 ..parliamo della costa concordia.. 117112 quando l'ho sentito sono rimasta basita!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 6:45 pm

Io è meglio che non mi esprimo....
Devo confessarvi però, che mi è venuto il dubbio, che l' abbiano messo hai domiciliari, x non doverlo più custodire loro.... Non avevano detto, di aver paura di un gesto insano?
A questo punto mi chiedo:
insano da parte del vile, o di qualcuno che ha perso chi amava? ..parliamo della costa concordia.. 780714
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 7:00 pm

diana ha scritto:
Io è meglio che non mi esprimo....
Devo confessarvi però, che mi è venuto il dubbio, che l' abbiano messo hai domiciliari, x non doverlo più custodire loro.... Non avevano detto, di aver paura di un gesto insano?
A questo punto mi chiedo:
insano da parte del vile, o di qualcuno che ha perso chi amava? ..parliamo della costa concordia.. 780714

in entrambi i casi non sarebbe una grave perdita
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. EmptyMer Gen 18, 2012 7:07 pm

Ela da vera saggia ha veramente ragione !e chissà ora quanto andrà avanti la giustizia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





..parliamo della costa concordia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ..parliamo della costa concordia..   ..parliamo della costa concordia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
..parliamo della costa concordia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PARLIAMO DI NOI (regalo di Natale)
» Il bimbo della sorella della mia testimone :-)
» Già che parliamo di regali di Natale..
» Parliamo di cose serie
» parliamo sempre di diete

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: