MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Già che parliamo di regali di Natale..

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:04 pm

Giacomo, il primogenito, per natale ha chiesto un cellulare... (uno particolare mica uno qualsiasi...)
Qui in prima media tutti compaiono col cellulare perchè vanno e tornano da scuola da soli.
Io ovviamente non gliel'ho dato e lui è sempre tornato da solo lo stesso con l'autobus... secondo me a quest'età il telefonino non serve ed è solo una moda...

Adesso però sono combattuta perchè per natale ha chiesto praticamente solo quello e un coltellino svizzero...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:07 pm

probabilmente perchè lo ha visto ai suoi compagni
io sono un tantino contraria però capisco che potrebbe essere utile se succede qualsiasi cosa..
Boh, mi sa che non sono d'aiuto Già che parliamo di regali di Natale.. 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:09 pm

ela ha scritto:
Giacomo, il primogenito, per natale ha chiesto un cellulare... (uno particolare mica uno qualsiasi...)
Qui in prima media tutti compaiono col cellulare perchè vanno e tornano da scuola da soli.
Io ovviamente non gliel'ho dato e lui è sempre tornato da solo lo stesso con l'autobus... secondo me a quest'età il telefonino non serve ed è solo una moda...

Adesso però sono combattuta perchè per natale ha chiesto praticamente solo quello e un coltellino svizzero...

io sarei più preoccupata per il coltellino svizzero. Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525
comunque capisco il tuo essere combattuta, alla fine loro si sento esclusi dal gruppo. perchè non gli chiedi se c'è qualcos'altro che gli piace talmente tanto da fargli rinunciare al cellulare?
i miei genitori fecero una cosa del genere quando mio fratello era andato in fissa con il motorino, e alla fine dopo tanti discorsi volle la bicicletta da corsa, ancora adesso a distanza di 20 anni è un appassionato di ciclismo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:12 pm

alemon ha scritto:
io sarei più preoccupata per il coltellino svizzero. Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525
comunque capisco il tuo essere combattuta, alla fine loro si sento esclusi dal gruppo. perchè non gli chiedi se c'è qualcos'altro che gli piace talmente tanto da fargli rinunciare al cellulare?
i miei genitori fecero una cosa del genere quando mio fratello era andato in fissa con il motorino, e alla fine dopo tanti discorsi volle la bicicletta da corsa, ancora adesso a distanza di 20 anni è un appassionato di ciclismo...

Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525 Il coltellino svizzero è perchè lui da lupetto quest'anno è passato scout e hanno il permesso di usarlo ai campetti...

Una sola cosa potrei contrattare con il telefono ed è un computer, perchè lui lo usa anche per la scuola... ma costa troppo decisamente, quindi ho detto all'homo, visto che i suoi uffici tra un po' traslocheranno, di portarne a casa uno vecchio..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:17 pm

ma lui torna a casa con gli autobus normali oppure con lo scuolabus???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:22 pm

Tinky ha scritto:
ma lui torna a casa con gli autobus normali oppure con lo scuolabus???

Autobus di linea...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:37 pm

io alla sua età andavo e tornavo da scuola con l'autobus e non c'erano i cellulari...
però i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi....
prova a temporeggiare un po'..magari se non lo chiede più puoi aspettare ancora qualche tempo...
l'idea del pc è buona
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:43 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ma lui torna a casa con gli autobus normali oppure con lo scuolabus???

Autobus di linea...

sarà che io sono sempre stata in piccoli paesini e non ho mai vissuto in città ma sinceramente fossi nella tua situazione il cellulare glielo prenderei..
mi spiego... io potessi andarlo a prendere tutti i giorni a scuola (se vivessi in una città come torino o milano intendo eh..) lo farei.. ma se non potessi e fosse costretto a prendere l'autobus di linea a 11 anni ecco... l'idea del cellulare non mi sembrerebbe malvagia... Già che parliamo di regali di Natale.. 443786 sono molto chioccia sotto questo punto di vista... ma se ne sentono talmente tante in giro... però sarei intransigente... si usa solo per necessità, ricarica minima indispensabile e a casa spento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:44 pm

pippi ha scritto:
io alla sua età andavo e tornavo da scuola con l'autobus e non c'erano i cellulari...

Anche io...
ma infatti per andare sull'autobus mica serve il cell, al massimo serve il biglietto... Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:46 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
io alla sua età andavo e tornavo da scuola con l'autobus e non c'erano i cellulari...

Anche io...
ma infatti per andare sull'autobus mica serve il cell, al massimo serve il biglietto... Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525

io andavo e tornavo a piedi da sola dal quando avevo 7 anni... ma era un paesino ed erano altri tempi...
al giorno d'oggi non so... sono diventata molto molto paranoica negli anni!!! Già che parliamo di regali di Natale.. 641349
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:48 pm

Mia nipote ha 8 anni e usa il pc sempre (glie ne ha regalato uno mia zia piccolino) , ha anche l'account fb Già che parliamo di regali di Natale.. 641349 , il cellulare usa quello di sua mamma per mandare messaggi all'amichetta però mia nipote a Natale non vuole niente perchè non vuole che nessuno spenda soldi per comprerle regali e io questo lo trovo molto triste...
Lei non crede in Babbo Natale e siccome suo padre, non che mio cognato, si lamenta sempre perchè non ha soldi(e per carità non navigano nell'oro ma non gli manca assolutamente niente)lei da saggia donna (ma è solo una bambina) non chiede mai niente.
Il mese scorso quando sono andata giu mia sorella mi ha chiesto di comprare un astuccio a mio nipote che aveva già distrutto il suo e mi ha detto che mia nipote lo aveva nuovo e non voleva niente, io ho comprato l'astuccio nuovo ad entrambi e a mia nipote anche un paio di orecchini, le brillavano gli occhi quando li ha visti.... Già che parliamo di regali di Natale.. 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:52 pm

gurdream ha scritto:
Mia nipote ha 8 anni e usa il pc sempre (glie ne ha regalato uno mia zia piccolino) , ha anche l'account fb Già che parliamo di regali di Natale.. 641349 , il cellulare usa quello di sua mamma per mandare messaggi all'amichetta però mia nipote a Natale non vuole niente perchè non vuole che nessuno spenda soldi per comprerle regali e io questo lo trovo molto triste...
Lei non crede in Babbo Natale e siccome suo padre, non che mio cognato, si lamenta sempre perchè non ha soldi(e per carità non navigano nell'oro ma non gli manca assolutamente niente)lei da saggia donna (ma è solo una bambina) non chiede mai niente.
Il mese scorso quando sono andata giu mia sorella mi ha chiesto di comprare un astuccio a mio nipote che aveva già distrutto il suo e mi ha detto che mia nipote lo aveva nuovo e non voleva niente, io ho comprato l'astuccio nuovo ad entrambi e a mia nipote anche un paio di orecchini, le brillavano gli occhi quando li ha visti.... Già che parliamo di regali di Natale.. 66304

un compagno di Lorenzo dice che non vuole niente quest'anno perchè ha troppi giochi... anzi, dice che al massimo ne regalerà qualcuno lui ai bimbi che ne hanno pochi Già che parliamo di regali di Natale.. 641349 che è un alieno???
il mio fa l'elenco, poi porello non arriva quasi mai la roba che chiede ma altro ma lui non si lamenta mai ed è felice lo stesso! Già che parliamo di regali di Natale.. 773371
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:52 pm

anche io sono contraria ma per la sua comunione glielo hanno regalato ogni tanto mi viene utile perchè qualche volta rimane a casa da sola per un ora e quindi la chiamo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:53 pm

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
pippi ha scritto:
io alla sua età andavo e tornavo da scuola con l'autobus e non c'erano i cellulari...

Anche io...
ma infatti per andare sull'autobus mica serve il cell, al massimo serve il biglietto... Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525

io andavo e tornavo a piedi da sola dal quando avevo 7 anni... ma era un paesino ed erano altri tempi...
al giorno d'oggi non so... sono diventata molto molto paranoica negli anni!!! Già che parliamo di regali di Natale.. 641349

Sì, ma guarda che io li ho visti all'uscita da scuola.... la metà di loro prende lo stesso autobus di giacomo... arriva vuoto e a quella fermata si riempie di ragazzini come un carro merci... non è che si possa proprio dire che viene a casa da solo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 12:56 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
pippi ha scritto:
io alla sua età andavo e tornavo da scuola con l'autobus e non c'erano i cellulari...

Anche io...
ma infatti per andare sull'autobus mica serve il cell, al massimo serve il biglietto... Già che parliamo di regali di Natale.. 4057548525

io andavo e tornavo a piedi da sola dal quando avevo 7 anni... ma era un paesino ed erano altri tempi...
al giorno d'oggi non so... sono diventata molto molto paranoica negli anni!!! Già che parliamo di regali di Natale.. 641349

Sì, ma guarda che io li ho visti all'uscita da scuola.... la metà di loro prende lo stesso autobus di giacomo... arriva vuoto e a quella fermata si riempie di ragazzini come un carro merci... non è che si possa proprio dire che viene a casa da solo...

allora magari un cellulare in quel caos glielo rubano pure in tempo zero... Già che parliamo di regali di Natale.. 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 1:06 pm

gurdream ha scritto:
Mia nipote ha 8 anni e usa il pc sempre (glie ne ha regalato uno mia zia piccolino) , ha anche l'account fb Già che parliamo di regali di Natale.. 641349 , il cellulare usa quello di sua mamma per mandare messaggi all'amichetta

ecco , io trovo SENZA SENSO avere l'account su fb...
ma lì la colpa è dei genitori
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 1:07 pm

anche la mia ha il mini pc regalo anche quello della comunione ma fb assolutamente no ha 9 anni e mi sembra abbia già troppo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 1:09 pm

claudia ha scritto:
anche la mia ha il mini pc regalo anche quello della comunione ma fb assolutamente no ha 9 anni e mi sembra abbia già troppo

poi si meravigliano di quanti pedofili ci sono in giro....
già a 14 anni secondo me è presto
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 1:13 pm

io sono contraria al cellulare ai bimbi troppo piccoli ma dalle medie in poi secondo me va bene Già che parliamo di regali di Natale.. 66389
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 1:57 pm

Secondo il problema non è il cellulare, che mgari alla sua età ci può pure stare, ma il fatto di come lo userà.......................................è che sti bimbi poi diventano tutti "tossici" del cell, dei suoi giochi e di internet. Se però pensi che lui lo userà solo x telefonare.........................
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 2:01 pm

wyccan30 ha scritto:
Secondo il problema non è il cellulare, che mgari alla sua età ci può pure stare, ma il fatto di come lo userà.......................................è che sti bimbi poi diventano tutti "tossici" del cell, dei suoi giochi e di internet. Se però pensi che lui lo userà solo x telefonare.........................
la mia a maggio quando glielo hanno regalato era sempre col cell in mano a messaggiare poi ho messo delle regole,adesso non lo guarda devo dire io di accenderlo quando rimane sola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 2:03 pm

wyccan30 ha scritto:
Secondo il problema non è il cellulare, che mgari alla sua età ci può pure stare, ma il fatto di come lo userà.......................................è che sti bimbi poi diventano tutti "tossici" del cell, dei suoi giochi e di internet. Se però pensi che lui lo userà solo x telefonare.........................

Appunto!!!!
Figurati se lui telefona... non telefona mai a nessuno nemmeno da casa... lasciamo perdere và...
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 3:24 pm

io sn assolutamente contraria al cellulare! aspetta + che puoi, per il pc magari c'è un'altra soluzione...un pc usato oq ualcosa così?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 3:26 pm

gurdream ha scritto:
Mia nipote ha 8 anni e usa il pc sempre (glie ne ha regalato uno mia zia piccolino) , ha anche l'account fb Già che parliamo di regali di Natale.. 641349 , il cellulare usa quello di sua mamma per mandare messaggi all'amichetta però mia nipote a Natale non vuole niente perchè non vuole che nessuno spenda soldi per comprerle regali e io questo lo trovo molto triste...
Lei non crede in Babbo Natale e siccome suo padre, non che mio cognato, si lamenta sempre perchè non ha soldi(e per carità non navigano nell'oro ma non gli manca assolutamente niente)lei da saggia donna (ma è solo una bambina) non chiede mai niente.
Il mese scorso quando sono andata giu mia sorella mi ha chiesto di comprare un astuccio a mio nipote che aveva già distrutto il suo e mi ha detto che mia nipote lo aveva nuovo e non voleva niente, io ho comprato l'astuccio nuovo ad entrambi e a mia nipote anche un paio di orecchini, le brillavano gli occhi quando li ha visti.... Già che parliamo di regali di Natale.. 66304
che bimba Già che parliamo di regali di Natale.. 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. EmptyMer Dic 01, 2010 5:46 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
io sn assolutamente contraria al cellulare! aspetta + che puoi, per il pc magari c'è un'altra soluzione...un pc usato oq ualcosa così?

Infatti ho detto all'homo quando traslocheranno gli uffici dove lavora di portarne a casa uno di quelli che loro eliminano...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Già che parliamo di regali di Natale.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Già che parliamo di regali di Natale..   Già che parliamo di regali di Natale.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Già che parliamo di regali di Natale..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» PARLIAMO DI NOI (regalo di Natale)
» Regali di Natale....
» Per i regali di Natale
» regali di Natale..
» Primi regali di natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: