MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mi consigliate............

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 11:25 am

una BUONA tisana???
che sia buona di gusto, poi non mi interessa che sia drenante, depurativa, rilassante ecc ecc...
l'importante è che non sappia di finocchio e che non sia energizzante se no non mi fa dormire la sera...
sto bevendo tantissimo te in questo periodo, a qualsiasi ora e ho notato che poi la sera non riesco ad addormentarmi e faccio sempre le ore piccole... per questo cercavo una tisana...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 11:29 am

Guarda io di tisane non capisco un granchè, ma se vuoi un infuso da bere dal sapore gradevole io ti direi il karkadè.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 11:43 am

sono prorpio la persona meno indicata.....non mi piacciono le tisane
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 12:28 pm

io prenderei quelle che fanno sciolte in erboristeria
la chiedi rilassante e le dici che cosa non ci vuoi dentro (il finocchio)
io la prendo sciolta, all'etto sta sui 3 euro ma dura molto (devi usare il filtro!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 12:50 pm

il caffè!!!!
a me non piacciono le tisane, al massimo bevo il thè breakfast della twinings!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 12:52 pm

myma2002 ha scritto:
il caffè!!!!
a me non piacciono le tisane, al massimo bevo il thè breakfast della twinings!

io uguale Mi consigliate............ 490688
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 3:29 pm

anche io sono antitisana Mi consigliate............ 490688 Mi consigliate............ 490688
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 3:34 pm

Stra otiima quella alla mela o alla pera della pompadour, che io non trovo più qui Mi consigliate............ 117112 Mi consigliate............ 117112 Mi consigliate............ 117112 Mi consigliate............ 117112 sono buone e senza teina.......e se le trovi mandamene un pacchettoooooooooooooooooooooooooooooooooo Mi consigliate............ 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 3:36 pm

A me piace vaniglia e ribes nero oppure lampone ed echinacea... Sono della twinings tutte edue... Io le trovo al supermercato! Mi consigliate............ 66389


Ultima modifica di ela il Gio Gen 19, 2012 5:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 3:52 pm

Io adoro quella ai frutti rossi della lipton! Mi consigliate............ 66389
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:07 pm

Hai trovato quella giusta x le tisane Mi consigliate............ 795397
preferisco il cappuccino ben caldo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:13 pm

neanch'io bevo tisane Mi consigliate............ 80766
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:19 pm

Ragazze ma forse quelle che indicate voi sono tè non tisane,,,mi pare che le tisane siano fatte con le erbe non con i frutti (ma non vorrei sbagliarmi)

ah ecco
L'INFUSO è quanto ottenuto dalla macerazione di erbe in acqua calda.

Il TE' identifica l'infuso con foglie di the.

La TISANA è un infuso con foglie varie (per esempio camomilla, ecc..) a scopi vari, ma spesso identifica un infuso medicamentoso (tisana = ti sana)

praticamente le tisane non contengono tè (=teina)
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:21 pm

la pompadur ne fà tantissime...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:27 pm

anonimo ha scritto:
Ragazze ma forse quelle che indicate voi sono tè non tisane,,,mi pare che le tisane siano fatte con le erbe non con i frutti (ma non vorrei sbagliarmi)

ah ecco
L'INFUSO è quanto ottenuto dalla macerazione di erbe in acqua calda.

Il TE' identifica l'infuso con foglie di the.

La TISANA è un infuso con foglie varie (per esempio camomilla, ecc..) a scopi vari, ma spesso identifica un infuso medicamentoso (tisana = ti sana)

praticamente le tisane non contengono tè (=teina)

di solito se sono TE e non tisane viene riportato "te al gusto di..." non "tisana frutti rossi" o "tisana alla mela" ecc ecc..
le tisane sono degli infusi di frutti o erbe, di qualsiasi tipo che non contengano foglie di te... che sono invece una catergoria a parte e possono essere aromatizzate con aggiunta di tante altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ EmptyGio Gen 19, 2012 5:41 pm

Quelle che dico io della twining non sono te, sono infusi... Mi consigliate............ 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi consigliate............ Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi consigliate............   Mi consigliate............ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi consigliate............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi consigliate.....
» Mi consigliate ...........
» Mi consigliate un libro
» Mi consigliate un libro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Belle e alla moda-
Vai verso: