MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptySab Feb 04, 2012 9:06 pm

Oggi ho avuto un invito improvviso a pranzo e non avevo molto in frigo, soprattutto avevo solo due uova così ho trovato questa ricetta (e mi e' venuto un ciambellone molto buono e morbido):
2 uova
300 g farina 00
250 ml di latte
1/2 tazzina di olio extravergine
1/2 buccia grattugiata di limone
150 g di zucchero
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Montare a neve gli albumi e quando saranno ben sodi unire i tuorli,poi il latte,lo zucchero,la farina,l'olio,la buccia di limine grattugiata e la vanillina.Amalgamare tutto poi aggiungere lievito e gocce di cioccolata.
Infornare nell'apposito stampo per ciambelle preventivamente imburrato e infarinato.A 180 gradi per 30 minuti.
Servire spolverato di zucchero a velo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptySab Feb 04, 2012 9:10 pm

buono!
anche io ieri ne ha fatto uno simile ma senza olio Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 66304
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptySab Feb 04, 2012 9:12 pm

E come?
Anche senza burro?
Comunque mezza tazzina in tutto il ciambellone non e' comunque tanto....si può fare pure con la nutella nell'impasto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptySab Feb 04, 2012 9:13 pm

ho messo 70 gr di margarina, anche io l'avevo fatto con la nutella nell'impasto, troppo buono!!!
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 1:50 am

buonooooooo Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 11:48 am

e quanta nutella mettete nell'impasto? La mettete sciolta? la amalgamate nel composto o la usate solo x fare la chiazza di cioccolato? Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 143304
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 12:40 pm

Io la metterei nel composto a occhio e ammorbidita tanto da potersi amalgamare.
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 12:41 pm

questa la faccio! è anche veloce da preparare!
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 12:43 pm

Si' infatti e' stato l'ideale con così poco preavviso!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 12:50 pm

anche io faccio una cosa simile, solo che al posto del latte metto uno yogurt (al cocco di solito) e, al posto del lievito per dolci, il bicarbonato.. e poi l'impasto negli stampini in silicone per i muffin Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 854159
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 1:45 pm

Pink ha scritto:
e quanta nutella mettete nell'impasto? La mettete sciolta? la amalgamate nel composto o la usate solo x fare la chiazza di cioccolato? Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 143304
io l'ho sciolta nel microonde, e poi sopra ho aggiunto anche le gocce di cioccolato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyDom Feb 05, 2012 3:42 pm

myma2002 ha scritto:
Pink ha scritto:
e quanta nutella mettete nell'impasto? La mettete sciolta? la amalgamate nel composto o la usate solo x fare la chiazza di cioccolato? Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 143304
io l'ho sciolta nel microonde, e poi sopra ho aggiunto anche le gocce di cioccolato!

L'ho appena fatto, è buonizzimooooooo Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyLun Feb 13, 2012 12:36 pm

fatto ieri seguendo alla lettera qs ricetta e mettendo nell'impasto 4 cucchiai colmi di nesquik invece della nutella... buonissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova EmptyLun Feb 13, 2012 12:39 pm

Buono!!!!

Anch'io faccio un ciambellone simile quando ho poco tempo e viene morbidissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova   Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciambellone buonissimo per chi ha solo due uova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tartufi (con avanzi uova di Pasqua)
» ciambellone cioccolatoso
» Croccantini al cioccolato (con avanzi uova di Pasqua)
» Torta al cioccolato senza uova nè burro
» Torta Kinder Pingui(con avanzi uova di pasqua)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: