MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Devo fare la polenta.....aiuto!

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:03 am

Ragazze ho un pranzo sabato e devo fare la polenta, ma non la ho mai fatta in vita mia!
Mi aiutate?
Che tipo/marca devo comprare?
Cos'altro mi serve?
Come si fa il condimento?Ci sono diversi tipi di condimento?
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:04 am

ah e soprattutto come si fa la polenta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:15 am

io faccio quella precotta (si cuoce quasi subito, basta aggiungere l'acqua e mescolare secondo le istruzioni) con sugo di salsiccia >__<
Ed è l'unica che riesco a fare... ma qui ci sono tante polentone, quindi aspetto anch'io suggerimenti Devo fare la polenta.....aiuto! 629924 Devo fare la polenta.....aiuto! 629924
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:27 am

Va benissimo quella precotta!Una marca consigliata?
E il sugo di salsiccia come lo fai?
E una versione anche bianca?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:36 am

La precotta più famosa è la polenta valsugana...
Da fare è semplicissima e ci metti davvero poco...

Devo fare la polenta.....aiuto! 9339811

Per condirla puoi fare le salsiccie alla griglia, i funghi, oppure un ragù con detro i pezzi di salsiccia, oppure uno spezzatino... dipende da cosa hai in mente...

Altrimenti buonissima è anche la polenta taragna, che è fatta con la farina nera e la condisci con formaggi e burro fuso...
marò che ffffame...... Devo fare la polenta.....aiuto! 607711
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:41 am

Ho appena trovato una ricetta per il sugo con la salsiccia da fare col bimby
http://www.ricette-bimby.com/2010/02/polenta-con-sugo-di-salsicce-per-50-col.html

ma posso fare anche la classica coi formaggi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:48 am

sulle confezioni c'è scritto coem fare...
è veramente a prova di bambino.
oltretutto se hai il bimby non vedo il problema
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:48 am

pippi ha scritto:
sulle confezioni c'è scritto coem fare...
è veramente a prova di bambino.
oltretutto se hai il bimby non vedo il problema
stavo giusto pensando che forse non entra tutto nel boccale.....tutte le salsicce, tutta la passata....mi sa che dovrò farlo in pentola....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:49 am

Melissa18 ha scritto:
pippi ha scritto:
sulle confezioni c'è scritto coem fare...
è veramente a prova di bambino.
oltretutto se hai il bimby non vedo il problema
stavo giusto pensando che forse non entra tutto nel boccale.....tutte le salsicce, tutta la passata....mi sa che dovrò farlo in pentola....

io dicevo la polenta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:52 am

Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 pure quella con lo spezzatino (che puoi fare anche in bianco) mi piace un sacco!!!*____*

i formaggi non mi piacciono quindi non ti so dire..

ho fame Devo fare la polenta.....aiuto! 572923
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:52 am

Melissa18 ha scritto:
pippi ha scritto:
sulle confezioni c'è scritto coem fare...
è veramente a prova di bambino.
oltretutto se hai il bimby non vedo il problema
stavo giusto pensando che forse non entra tutto nel boccale.....tutte le salsicce, tutta la passata....mi sa che dovrò farlo in pentola....

Mazza ma quanta gente devi sfamare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:55 am

Ecnelis ha scritto:
Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 pure quella con lo spezzatino (che puoi fare anche in bianco) mi piace un sacco!!!*____*

i formaggi non mi piacciono quindi non ti so dire..

ho fame Devo fare la polenta.....aiuto! 572923

anche io non amo i formaggi, al massimo ci metto il burro fuso
comunque da polentona doc, mi piace in tutti i modi, basta che ce ne sia...fredda, calda, dura, molle, abbrustolita, fritta...w la polenta!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:57 am

la cosa che mi piace di più della polenta poi sono i piatti! Le scifette (si scrive così) piccine di legno. Devo fare la polenta.....aiuto! 773371

Tutto il pacchettino della polenta valsugana però è un sacco, io ho sempre problemi a farla per più di 4 persone perché non ho pentole grandi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 11:59 am

pippi ha scritto:
Ecnelis ha scritto:
Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 pure quella con lo spezzatino (che puoi fare anche in bianco) mi piace un sacco!!!*____*

i formaggi non mi piacciono quindi non ti so dire..

ho fame Devo fare la polenta.....aiuto! 572923

anche io non amo i formaggi, al massimo ci metto il burro fuso
comunque da polentona doc, mi piace in tutti i modi, basta che ce ne sia...fredda, calda, dura, molle, abbrustolita, fritta...w la polenta!!

la polenta fritta???? Devo fare la polenta.....aiuto! 788170 Devo fare la polenta.....aiuto! 788170 dimmi dimmi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:00 pm

Ecnelis ha scritto:
pippi ha scritto:
Ecnelis ha scritto:
Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 Devo fare la polenta.....aiuto! 151655 pure quella con lo spezzatino (che puoi fare anche in bianco) mi piace un sacco!!!*____*

i formaggi non mi piacciono quindi non ti so dire..

ho fame Devo fare la polenta.....aiuto! 572923

anche io non amo i formaggi, al massimo ci metto il burro fuso
comunque da polentona doc, mi piace in tutti i modi, basta che ce ne sia...fredda, calda, dura, molle, abbrustolita, fritta...w la polenta!!

la polenta fritta???? Devo fare la polenta.....aiuto! 788170 Devo fare la polenta.....aiuto! 788170 dimmi dimmi!

fai la polenta normalmente
la fai raffreddare, così diventa solida
la tagli a cubotti, a losanghe, come vuoi
la fai friggere
te la magni Devo fare la polenta.....aiuto! 490688
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:14 pm

Siamo in 6, ma se ci pensate devo mettere oltre 300 g di passata, una decina di salsicce....come ci entrano nel bimby?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:27 pm

Melissa18 ha scritto:
Siamo in 6, ma se ci pensate devo mettere oltre 300 g di passata, una decina di salsicce....come ci entrano nel bimby?

io il bimbi non ce l'ho, ma il sugo lo faccio così: soffrittino di cipolla, aggiungo la salsiccia a pezzetti senza pelle, sfumo con vino rosso quando la carne ha cambiato colore, aggiungo una bottiglia di passata mutti e altri due-tre cucchiai d'olio, un cucchiaio di foglie essiccate di rosmarino e mezzo litro d'acqua, sale (e un cucchiaino di zucchero), mescolo, lascio andare a fuoco lento con coperchio per 45min, poi tolgo il coperchio e regolo la consistenza.. pepe nel sugo se ti piace, parmigiano a parte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:34 pm

Melissa18 ha scritto:
Siamo in 6, ma se ci pensate devo mettere oltre 300 g di passata, una decina di salsicce....come ci entrano nel bimby?

Ma le salsicce quindi le lasci intere?
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:46 pm

avevo l'idea di lasciarle intere in effetti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 12:50 pm

Melissa18 ha scritto:
avevo l'idea di lasciarle intere in effetti....

Mi sa che allora sì, ti conviene lasciar perdere il bimby... Devo fare la polenta.....aiuto! 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 1:49 pm

allora io faccio la valsugana e la faccio nella pentola normale
nel bimby puoi fare anche così (io la faccio spesso all'homo che gli piace) togli la pelle alla salsiccia e ne fai polpettine e poi fai il sugo come il ragù(bimby) mettendo mescolata lentissima così non le spappola oppure salsiccia con pelle ma a pezzetti tipo 5 cm mass

sennò io la faccio spesso con gorgonzola (forno) altrimenti fai la fonduta nel bimby Devo fare la polenta.....aiuto! 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 4:47 pm

Da noi si chiamano Scagliozzi (polenta fritta) Devo fare la polenta.....aiuto! 46483 Devo fare la polenta.....aiuto! 836989
Noi non la mangiamo però ho visto questa ricetta interessante
http://animemie.myblog.it/archive/2012/02/07/polenta-concia.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyGio Feb 09, 2012 4:56 pm

NikiGiò ha scritto:
Da noi si chiamano Scagliozzi (polenta fritta) Devo fare la polenta.....aiuto! 46483 Devo fare la polenta.....aiuto! 836989
Noi non la mangiamo però ho visto questa ricetta interessante
http://animemie.myblog.it/archive/2012/02/07/polenta-concia.html
no vabbè io la faccio un pochino più light solo polenta tagliata già a pezzi e pezzi di gorgo, giusto che si sciolga un pò Devo fare la polenta.....aiuto! 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyVen Feb 10, 2012 12:38 am

l'ho mangiata l'altra settimana...troppo buona!
noi abbiamo un macchinario apposta che la gira e compriamo la valsugana o quella di un mulino che c'è qua nelle vicinanze; poi facciamo spezzatino e salsiccia al sugo o al civè (si scrive così?), oppure concia con i vari formaggi che si sciolgono o semplicemente a bagno nel latte.
polenta e merluzzo non la facciamo mai xchè non ci piace.
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! EmptyVen Feb 10, 2012 3:50 am

Io adoro la polenta in qualsiasi modo di faccia xcio se volete mandatemela Devo fare la polenta.....aiuto! 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Devo fare la polenta.....aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo fare la polenta.....aiuto!   Devo fare la polenta.....aiuto! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Devo fare la polenta.....aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» che devo fare?
» Io devo fare qualcosa...
» La polenta è pronta.
» Polenta (cerco ricetta)
» Devo stirare e fare l valigia....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: