MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Voi che fareste???

Andare in basso 
+6
francymely
pampam
diana
wyccan30
Idgie Threadgoode
gurdream
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 2:34 pm

Ogni anno all'asilo di Miriam organizzano una gita di 3 gg. al mare...
La fanno solo per i bimbi di 4 e 5 anni quindi Miriam quest'anno non ci può andare a prescindere.
Ma voi ce li mandereste???
Io so che con le maestre starebbe benissimo, che si divertirebbe ecc...ma so anche che io mi farei una marea di pianti...
Comincio già a pensarci perchè mi spiacerebbe toglierle una bella avventura ma allo stesso tempo mi fa paura mandarla via da sola...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:07 pm

io ce lo manderei
ho notato che quando sta con i suoi compagnetti a me non ci pensa, fanno gruppo...
adesso quando lo prendo prima di pranzo non vuole...
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:24 pm

non lo so, ma credo di no!
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:25 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
non lo so, ma credo di no!

una gita di 3 giorni già alla scuola materna la trovo decisamente eccessiva, al di là del fatto che i bambino vadano più omeno d'accordo con i compagni e si troviano più o meno bene con le maestre!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:33 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
non lo so, ma credo di no!

una gita di 3 giorni già alla scuola materna la trovo decisamente eccessiva, al di là del fatto che i bambino vadano più omeno d'accordo con i compagni e si troviano più o meno bene con le maestre!

In realtà la gita nasce da una richiesta da parte delle mamme se non ho capito male e con il tempo l'hanno riproposta perchè è stata bella la prima volta...
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:36 pm

Di istinto ti direi SI...........ma poi pensandoci...............No io non ce la potrei fare a mandarlo x 3 gg...............le gite le farà a suo tempo, alla materna mi pare eccessivo 3 gg fuori.................................però sicuro che deve essere bella come esperienza!!!!
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 3:45 pm

gurdream ha scritto:
[In realtà la gita nasce da una richiesta da parte delle mamme se non ho capito male e con il tempo l'hanno riproposta perchè è stata bella la prima volta...

io nn sarei tra quelle mamme... sono troppo piccoli secondo me, un conto sarebbe andare via qualche giorno con i nonni, io da quando ho compiuto 4 anni ogni anno andavo al mare qualche giorno con mia zia, però era mia zia... e oltretutto aveva solo me non altri 25 bambini... no no, nn mi fiderei
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:11 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
gurdream ha scritto:
[In realtà la gita nasce da una richiesta da parte delle mamme se non ho capito male e con il tempo l'hanno riproposta perchè è stata bella la prima volta...

io nn sarei tra quelle mamme... sono troppo piccoli secondo me, un conto sarebbe andare via qualche giorno con i nonni, io da quando ho compiuto 4 anni ogni anno andavo al mare qualche giorno con mia zia, però era mia zia... e oltretutto aveva solo me non altri 25 bambini... no no, nn mi fiderei
No ma quali 25 bambini....Nella scuola di Miriam in tutto sono 29 Voi che fareste??? 490688
Diciamo che in linea di massima sono 10 bambini (se ci arrivano a 10) con 3 educatrici. Però io faccio lo stesso tuo discorso anche se d'altra parte mi sembra una bella avventura per loro...
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:13 pm

gurdream ha scritto:
[Diciamo che in linea di massima sono 10 bambini (se ci arrivano a 10) con 3 educatrici. Però io faccio lo stesso tuo discorso anche se d'altra parte mi sembra una bella avventura per loro...

ah ok, credevo che fosse come la nostra dove ci sn 70 bambini in tutto! Voi che fareste??? 641349
25 nella classe del nano..
se sono così pochi è ben diverso, però io lo stesso nn mi fiderei... anche le maestre però si prendono una bella responsabilità!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:17 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
gurdream ha scritto:
[Diciamo che in linea di massima sono 10 bambini (se ci arrivano a 10) con 3 educatrici. Però io faccio lo stesso tuo discorso anche se d'altra parte mi sembra una bella avventura per loro...

ah ok, credevo che fosse come la nostra dove ci sn 70 bambini in tutto! Voi che fareste??? 641349
25 nella classe del nano..
se sono così pochi è ben diverso, però io lo stesso nn mi fiderei... anche le maestre però si prendono una bella responsabilità!
Infatti...sono coraggiose eh... Io al loro posto non l'avrei mai fatta una gita cosi. Comunque mi sembra vadano con il treno e si fermano in un villaggio in un paese non molto lontano di qui...mi sembra arenzano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:19 pm

No, io non ce la manderei...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:21 pm

Io d' istinto direi di no, poi però conosco mia figlia e sò che x lei sarebbe una bellissima esperienza, e perciò direi di SI. Delle maestre mi fido, sono ottime persone, oltre che educatrici, tutte mamme...
Vittoria è una bimba molto socievole e già l' altro ieri mi ha fatto una scenata perchè non le permetto di fare un pigiama party invitando a dormire le amichette, o non mandando lei... Voi che fareste??? 4057548525 Voi che fareste??? 4057548525

Vedete un' pò voi... a quasi 6 anni già mi chiede di dormire fuori Voi che fareste??? 641349 Voi che fareste??? 605566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 4:49 pm

assolutamente NO.
avrà tempo per queste cose.
se ne parlava recentemente con delle mamme a scuola.. alle elementari si fanno queste gita lunghe solitamente. alla materna, anche a 5 anni, mi sembra troppo presto. anche se fossero 5 educatrici con 2 bambini! lei potrà essere la bambina più felice ed entusiasta del mondo, ma non mi sembrerà di toglierle proprio niente se non la mando, ripeto, avrà più e più occasioni in futuro.
non ce la manderei fino a 7 anni almeno, comunque.
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 5:14 pm

Mi fido molto delle maestre di Nicholas ma assolutamente no!!! Non lo manderei nemmeno con i nonni, x quanto mia marre me lo tenga ma sono più serena averlo con me,tre gg senza lui muoio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 6:01 pm

Tinky ha scritto:
assolutamente NO.
avrà tempo per queste cose.
se ne parlava recentemente con delle mamme a scuola.. alle elementari si fanno queste gita lunghe solitamente. alla materna, anche a 5 anni, mi sembra troppo presto. anche se fossero 5 educatrici con 2 bambini! lei potrà essere la bambina più felice ed entusiasta del mondo, ma non mi sembrerà di toglierle proprio niente se non la mando, ripeto, avrà più e più occasioni in futuro.
non ce la manderei fino a 7 anni almeno, comunque.

Io come te Voi che fareste??? 66389
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 6:04 pm

Sono io che sbaglio a non essere troppo possessiva con mia figlia? Voi che fareste??? 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 6:19 pm

diana ha scritto:
Sono io che sbaglio a non essere troppo possessiva con mia figlia? Voi che fareste??? 143304

ma assolutamente no!!!
Io la penso come tinky, dopo i 7 anni la manderei, sono piccoli hanno tutto il tempo davanti per vivere queste esperienze. Ma adesso è troppo presto. Non è questione di possessività la mia...
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 6:42 pm

Io la manderei...mia mamma nn mi faceva fare nulla quando ero piccola, nn voleva mandarmi alle gite, nn voleva mandarmi a casa delle amichette....e ho giurato a me stessa che mia figlia invece l'avrei fatta divertire nei limiti del possibile ovviamente! Voi che fareste??? 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 6:54 pm

io lo mander non a 4 o 5 anni, secondo me sono troppo piccoli, un conto è alle medie che già sono più grandi, un conto è alle materne Voi che fareste??? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 7:04 pm

gurdream ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
gurdream ha scritto:
[Diciamo che in linea di massima sono 10 bambini (se ci arrivano a 10) con 3 educatrici. Però io faccio lo stesso tuo discorso anche se d'altra parte mi sembra una bella avventura per loro...

ah ok, credevo che fosse come la nostra dove ci sn 70 bambini in tutto! Voi che fareste??? 641349
25 nella classe del nano..
se sono così pochi è ben diverso, però io lo stesso nn mi fiderei... anche le maestre però si prendono una bella responsabilità!
Infatti...sono coraggiose eh... Io al loro posto non l'avrei mai fatta una gita cosi. Comunque mi sembra vadano con il treno e si fermano in un villaggio in un paese non molto lontano di qui...mi sembra arenzano...
Arenzano è bellisima Voi che fareste??? 66304 Voi che fareste??? 66304 Voi che fareste??? 66304 noi ci andiamo ogni week da maggio in poi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 7:05 pm

diana ha scritto:
Sono io che sbaglio a non essere troppo possessiva con mia figlia? Voi che fareste??? 143304
ma no è che ognuna di noi è diversa Voi che fareste??? 66389 io sono come te (tranne con la suocera Voi che fareste??? 4057548525 )
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 7:47 pm

io non lo manderei, 3 anni secondo me è troppo piccolo per stare via 3 giorni di fila con le maestre e senza 1 famigliare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 8:04 pm

tortughita ha scritto:
io non lo manderei, 3 anni secondo me è troppo piccolo per stare via 3 giorni di fila con le maestre e senza 1 famigliare
no vanno solo quelli di 4 e quelli di 5
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 8:04 pm

francymely ha scritto:
Io la manderei...mia mamma nn mi faceva fare nulla quando ero piccola, nn voleva mandarmi alle gite, nn voleva mandarmi a casa delle amichette....e ho giurato a me stessa che mia figlia invece l'avrei fatta divertire nei limiti del possibile ovviamente! Voi che fareste??? 66389

Anche io, i miei erano troppo chiusi, ne ho sofferto, vorrei evitare con Vitto di fare gli stessi sbagli, anche se sò che ne farò altri....
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? EmptySab Feb 18, 2012 8:05 pm

anonimo ha scritto:
tortughita ha scritto:
io non lo manderei, 3 anni secondo me è troppo piccolo per stare via 3 giorni di fila con le maestre e senza 1 famigliare
no vanno solo quelli di 4 e quelli di 5
non credo cmq che lo manderei...
se fosse una gita coi genitori si ma così no
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voi che fareste??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi che fareste???   Voi che fareste??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voi che fareste???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Voi che fareste (fb)?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: