MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Io che non ho il forno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 9:41 am

x ora.....poi lo avrò.
A giorgio piacciono i cosci di pollo, si fanno anche in padella????SE si....come????????Scusate ma io so m'po capra a cucinare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 9:53 am

Certo! In padella con olio, aglio ed erbe aromatiche se a Giorgio piace condito, altrimenti puoi lessarli e farli tipo a brodo. Cucina a fiamma bassa sennò dentro restano crudi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 9:55 am

questa la so anch'io!!! ;D
La risposta è sì! una pentola bassina con coperchio (un poì più alta di una padella, non so se si chiama casseruola, ma nel dubbio la chiamo pentola). I cosci si cuociono in umido con un substrato di cipolle e carote (o se vuoi patate, ma a me non entrano, e poi non mi piacciono spappate).. sfumali con vino bianco o aceto prima di aggiungere il brodo o il dado.

sul web ho trovato anche questa qui che è un po' + completa https://www.youtube.com/watch?v=JOBvOURDjp8
(solo l'aglio non lo metterei, perché cotto per un'ora diventa amaro)
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 9:56 am

NikiGiò ha scritto:
Certo! In padella con olio, aglio ed erbe aromatiche se a Giorgio piace condito, altrimenti puoi lessarli e farli tipo a brodo. Cucina a fiamma bassa sennò dentro restano crudi.
Ok grazie........................allora x stasera provo!
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 9:56 am

Ecnelis ha scritto:
questa la so anch'io!!! ;D
La risposta è sì! una pentola bassina con coperchio (un poì più alta di una padella, non so se si chiama casseruola, ma nel dubbio la chiamo pentola). I cosci si cuociono in umido con un substrato di cipolle e carote (o se vuoi patate, ma a me non entrano, e poi non mi piacciono spappate).. sfumali con vino bianco o aceto prima di aggiungere il brodo o il dado.

sul web ho trovato anche questa qui che è un po' + completa https://www.youtube.com/watch?v=JOBvOURDjp8
(solo l'aglio non lo metterei, perché cotto per un'ora diventa amaro)
Io che non ho il forno  66389 x la sfumata di vino!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 11:10 am

quoto le altre e aggiungo che io le faccio anche con passata di pomodoro ed olive.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 11:26 am

puoi farli anche alla cacciatora in casseruola Io che non ho il forno  66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  EmptyLun Apr 02, 2012 2:53 pm

A Miriam anche piacciono un sacco, io però per non farli seccare li faccio con un pò d'acqua, sale, pomodorini , cipolla e alloro...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Io che non ho il forno  Empty
MessaggioTitolo: Re: Io che non ho il forno    Io che non ho il forno  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Io che non ho il forno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma...il forno
» Al Forno.......
» saccoccio in forno!!!
» Tortini in forno
» torta in forno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: