MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Pasta di zucchero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyLun Giu 11, 2012 10:25 pm

Per il compleanno di Giorgia vorrei fare una torta decorata con pasta di zucchero; il soggetto è Rapunzel. Vorrei provare a fare la ricetta del bimby. Chi di voi l'ha provata? Idee e suggerimenti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyLun Giu 11, 2012 10:27 pm

non ti so proprio aiutare, mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyLun Giu 11, 2012 11:59 pm

con il bimby non so guarda su youtube dei tutorial! io l ho vista fare al micronde!io l o sempre comprata già fatta
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 12:00 am

e se fai il mmf? ela l'aveva fatto x il compleanno di michele e anche ketty ha esperienza in merito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 12:18 am

tortughita ha scritto:
e se fai il mmf? ela l'aveva fatto x il compleanno di michele e anche ketty ha esperienza in merito
Aspetto le loro esperienze Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 12:20 am

NikiGiò ha scritto:
tortughita ha scritto:
e se fai il mmf? ela l'aveva fatto x il compleanno di michele e anche ketty ha esperienza in merito
Aspetto le loro esperienze Pasta di zucchero 66389
su youtube credo si trovino anche molti tutorial Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 1:11 am

ho appena scoperto che la pasta di zucchero o mmf sono praticamente la stessa cosa Pasta di zucchero 641349 Pasta di zucchero 4057548525 Pasta di zucchero 4057548525 Pasta di zucchero 4057548525 Pasta di zucchero 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 9:53 am

Ho guardato qualche tutorial, credo sia molto più semplice farla con le caramelle. Devo provare e vedere come viene. Pasta di zucchero 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:03 am

se vai sul forum coackround c'è il passo passo
forse è più facile con il marshmellow MA devi farlo il gg prima e farlo riposare, la pasta di zucchero invece (zucchero a velo, miele e acqua e colla di pesce) puoi usarla subito e secondo me è più facile da modellare
per stenderla usa il trucchetto della carta da forno ed è meglio il mattarello in silicone
i colori li trovi anche in farmacia (ma sono un pò più cari) e alle volte al super (tipo da me da un anno non le vendono più)

Io non la faccio più..non a tutti piace la copertura così dolce e finiva che dicevano ohh che bella e poi cmq scartavano la copertura
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:04 am

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:05 am

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:24 am

Anch'io ho sempre fatto il MMF...
Ultimamente quando lo faccio però non la ricopro più tutta perchè per molto è stucchevole...

Faccio i personaggi, il nome, qualche decorazione e li appoggio sulla torta senza ricoprirla tutta...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:53 am

ela ha scritto:
Anch'io ho sempre fatto il MMF...
Ultimamente quando lo faccio però non la ricopro più tutta perchè per molto è stucchevole...

Faccio i personaggi, il nome, qualche decorazione e li appoggio sulla torta senza ricoprirla tutta...
si è molto meglio...magari fare una copertura cn la panna colorata e poi sopra qualcosa Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 11:04 am

Io devo ricoprirla tutta e poi volevo fare qualche decorazione con gli stampi, è per i bambini, quindi va bene anche se dolce. Quale faccio allora?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 11:19 am

Ah e poi la posso fare prima? Per quanti giorni si conserva e come? Grazie ^_^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 11:39 am

NikiGiò ha scritto:
Ah e poi la posso fare prima? Per quanti giorni si conserva e come? Grazie ^_^

Dunque... io ti posso dire per il MMF (la PDZ non l'ho mai fatta)
Se la fai e la metti in un contenitore ermetico tipo tupperwere o al limite anche nei sacchetti gelo chiusi con un nodo resiste parecchio tempo...
Io l'ho sempre fatta anche un paio di settimane prima e rimaneva perfetta... Pasta di zucchero 66389

Se diventa un po' duretta basta scaldarla pochi secondi mel fornno a microonde prima di lavorarla... Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 11:56 am

ela ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Ah e poi la posso fare prima? Per quanti giorni si conserva e come? Grazie ^_^

Dunque... io ti posso dire per il MMF (la PDZ non l'ho mai fatta)
Se la fai e la metti in un contenitore ermetico tipo tupperwere o al limite anche nei sacchetti gelo chiusi con un nodo resiste parecchio tempo...
Io l'ho sempre fatta anche un paio di settimane prima e rimaneva perfetta... Pasta di zucchero 66389

Se diventa un po' duretta basta scaldarla pochi secondi mel fornno a microonde prima di lavorarla... Pasta di zucchero 66389
La farò un paio di giorni prima allora Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 12:18 pm

io ho fatto alcune torte con il mmf...
ma devi prenderci un po' la mano secondo me... la prima volta era tutta rattoppata la mia... Pasta di zucchero 641349
per quanto riguarda i soggetti non ho mai fatto grandi cose... solo delle formine con gli stampi da biscotto... niente soggetti 3d
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 7:04 pm

io ho fatto sia mmf al microonde che pdz con il frullatore (no bimby9
mi sono trovata molto meglio con la pasta di zucchero, si rompeva meno e non ho dovuto lasciarla riposare una notte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMar Giu 12, 2012 10:24 pm

pippi ha scritto:
io ho fatto sia mmf al microonde che pdz con il frullatore (no bimby9
mi sono trovata molto meglio con la pasta di zucchero, si rompeva meno e non ho dovuto lasciarla riposare una notte
Mi sa che provo la pdz allora Pasta di zucchero 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero EmptyMer Giu 13, 2012 9:54 am

pippi ha scritto:
io ho fatto sia mmf al microonde che pdz con il frullatore (no bimby9
mi sono trovata molto meglio con la pasta di zucchero, si rompeva meno e non ho dovuto lasciarla riposare una notte

davvero???
io credevo che fosse più difficile invece!

ricetta? Pasta di zucchero 788170
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta di zucchero Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di zucchero   Pasta di zucchero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta di zucchero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasta brisè o sfoglia?
» Pasta con i piselli
» Con la pasta di sale
» pasta alla philadelphia
» Pasta al pesto alternativa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: