MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Buongiorno a tutte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:14 am

qui finalmente forse è arrivata l'estate...Buongiorno a tutte 66389

Il sole splende e non si vedono nuvole minacciose all'orizzonte... Buongiorno a tutte 741806

I due grandi infatti oggi andavano in piscina (rimandata per il maltempo) e nel pomeriggio alle quattro abbiamo la riunione alle medie per Lorenzo che l'anno prossimo inizia... Buongiorno a tutte 710540
Diranno le classi e i ragazzi si divideranno e andranno a conoscere i loro professori...
Speriamo in bene... che lo mettano con il professore che abbiamo chiesto...

Questa riunione a metà pomeriggio non avete idea di che orgabnizzazione mi richiede... Buongiorno a tutte 9632
Ho la tata che mi prende Tommaso al nido, una mamma che mi prende le due femmine alla scuola di danza e le porta in oratorio e i miei che recuperano michele all'asilo e l'adolescente che aspetterà per i fatti suoi che arriviamo... Buongiorno a tutte 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:19 am

ma già adesso scelgono le classi?!
pensavo si facesse a settembre
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:23 am

sai ela, lunedì c'è stata la festa della classe di Lorenzo... c'era anche la nostra rappresentante di classe, che è la tizia che ha 5 figli...
lei è venuta a vedere lo spettacolo di uno nella nostra classe poi finito quello si è spostata in prima dove c'era lo spettacolo dell'altro figlio... si è portata dietro il figlio grande le due bambine piccole e la nonna.. dopo sono venuti tutti al parco con noi per fare merenda tutti assieme...
beh, ci credi che la nonna si è tenuta la bimba di un anno TUTTO il tempo? la mamma non l'ha mai guardata... la nonna la passeggiava, la faceva camminare, se la teneva in braccio... sia in classe che al parco... la mamma tranquilla sulla panchina con noi.
tieni conto che era la PRIMA volta in un anno che vedevo questa bambina Buongiorno a tutte 641349 non l'ha mai portata a prendere i figli a scuola, nemmeno quando viene a piedi nelle belle giornate, non l'ho mai vista in nessuna occasione... praticamente questa bimba sta sempre con i nonni e fino allo scorso anno anche quella più grandina non l'avevo mai vista Buongiorno a tutte 641349
io veramente, ti ammiro tantissimo, perchè tu nel limite del possibile fai sempre TUTTO da sola Buongiorno a tutte 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:29 am

pippi ha scritto:
ma già adesso scelgono le classi?!
pensavo si facesse a settembre

Boh, qui in questa scuola funziona così... però è privata e forse hanno un occhio di riguardo...
Fanno conoscere compagni e professori ai ragazzi e gli fanno vedere la loro aula dove fanno un'aperitivo tutti insieme... e poi TRAC! a tradimento gli mettono in mano i compiti delle vacanze... Buongiorno a tutte 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:37 am

Tinky ha scritto:

io veramente, ti ammiro tantissimo, perchè tu nel limite del possibile fai sempre TUTTO da sola Buongiorno a tutte 773371

Sì questo è vero... però c'è da dire che alcune cose non le faccio...
Per esempio le riunioni di classe non le faccio tutte sempre... cerco di 'turnare'...

Per il resto è solo una questione di forma mentis... io i bambini li ho voluti e mi piace crescerli... in più mettici che sono di indole una persona che ama la sua autonomia e odia le interferenze degli altri, quindi preferisco fare un po' più di fatica e gestirmi le cose da sola...
In più avendo fatto sempre così anche i bambini sono abituati... per esempio ieri michele fuori dall'asilo sarebbe andato volentieri a casa ma io gli ho detto che dovevamo recuperare le sorelle a danza e i faratelli all'oratorio e non ha fatto troppe storie perchè per lui è una specie di routine...

Insomma questo per dire che non sono una martire, ma facendo le cose da sola il più possibile ho il mio tornaconto... Buongiorno a tutte 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 10:40 am

Buongiorno a voi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 11:06 am

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:

io veramente, ti ammiro tantissimo, perchè tu nel limite del possibile fai sempre TUTTO da sola Buongiorno a tutte 773371

Sì questo è vero... però c'è da dire che alcune cose non le faccio...
Per esempio le riunioni di classe non le faccio tutte sempre... cerco di 'turnare'...

Per il resto è solo una questione di forma mentis... io i bambini li ho voluti e mi piace crescerli... in più mettici che sono di indole una persona che ama la sua autonomia e odia le interferenze degli altri, quindi preferisco fare un po' più di fatica e gestirmi le cose da sola...
In più avendo fatto sempre così anche i bambini sono abituati... per esempio ieri michele fuori dall'asilo sarebbe andato volentieri a casa ma io gli ho detto che dovevamo recuperare le sorelle a danza e i faratelli all'oratorio e non ha fatto troppe storie perchè per lui è una specie di routine...

Insomma questo per dire che non sono una martire, ma facendo le cose da sola il più possibile ho il mio tornaconto... Buongiorno a tutte 66389
Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304
vabbè io ne ho solo 1 ma difficilmente lo lascio, non per altro ma quando l'ho voluto e avuto mi sono detta "da oggi la mia vita cambia" stop
poi per carità ci sono mamme che lavorano in nero, hanno due lavori e i padri magari fanno orari lunghi quindi sono obbligati a cercare aiuto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 11:07 am

cmq qui fa caldo ma non caldissimo, io ancora non metto sandali,,,solo stamane è la prima mattina che nè io nè nano siamo usciti con la felpina Buongiorno a tutte 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 11:11 am

anonimo ha scritto:
cmq qui fa caldo ma non caldissimo, io ancora non metto sandali,,,solo stamane è la prima mattina che nè io nè nano siamo usciti con la felpina Buongiorno a tutte 66389

noi abbiamo fatto un paio di settimane senza felpa... faceva un caaaaldo... poi negli ultimi dieci giorni era così Buongiorno a tutte 732285
solo che da lunedì celeste si è fissata con la felpa e quando gliela metto al mattino che fa fresco poi non la vuole più togliere.. ieri era un bagno di sudore, perchè comunque ad una certa ora inizia a far caldo, poi loro escono a giocare... stamattina le tragedie greche... gliel'ho levata a forza appena entrate all'asilo... non dovevo proprio mettergliela mi sa, tanto non serviva... Buongiorno a tutte 641349
pensa che si è talmente arrabbiata con me che piangendo è andata in braccio alla maestra e non mi ha più guardata Buongiorno a tutte 5511
domani non gliela metto proprio Buongiorno a tutte 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 11:16 am

anonimo ha scritto:
Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304
vabbè io ne ho solo 1 ma difficilmente lo lascio, non per altro ma quando l'ho voluto e avuto mi sono detta "da oggi la mia vita cambia" stop
poi per carità ci sono mamme che lavorano in nero, hanno due lavori e i padri magari fanno orari lunghi quindi sono obbligati a cercare aiuto

Ma infatti per quello dico che una forma mentis...
Ci sono mamme che hanno un figlio solo e lo mollano a destra e a manca e magari si vanno a fare i viaggetti col marito, così come ci sono mamme che pur avendone uno solo non escono da sole manco la sera...
Tanti figli è più difficile mollarli, però chi vuole ci riesce eccome...
Io ne conosco di mamme mumerose che spasso non sanno manco dove sono i figli... Buongiorno a tutte 641349
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 11:16 am

Buondì Buongiorno a tutte 854159
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 12:44 pm

buongiorno!
qui nuvoloso, infatti nel pomeriggio ha messo acqua, ma da domani le previsioni dicono che arriva finalmente l'estate!
io ho pulito la taverna e stirato, ora mi riposo un pò e poi vado a cucinare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte EmptyMer Giu 13, 2012 3:23 pm

ela ha scritto:
anonimo ha scritto:
Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304 Buongiorno a tutte 66304
vabbè io ne ho solo 1 ma difficilmente lo lascio, non per altro ma quando l'ho voluto e avuto mi sono detta "da oggi la mia vita cambia" stop
poi per carità ci sono mamme che lavorano in nero, hanno due lavori e i padri magari fanno orari lunghi quindi sono obbligati a cercare aiuto

Ma infatti per quello dico che una forma mentis...
Ci sono mamme che hanno un figlio solo e lo mollano a destra e a manca e magari si vanno a fare i viaggetti col marito, così come ci sono mamme che pur avendone uno solo non escono da sole manco la sera...
Tanti figli è più difficile mollarli, però chi vuole ci riesce eccome...
Io ne conosco di mamme mumerose che spasso non sanno manco dove sono i figli... Buongiorno a tutte 641349
io lo lascerò quando sarà lui a chiederlo
tipo una mattina, pronti ad uscire, va giù con l'homo a prendere il giubbotto che aveva scordato ed è voluto rimanere cn i nonni o in estate quando si stufa per il mare...
sono certa che alcune cose ricominceremo a farle ma non ho fretta, preferisco godermelo finchè posso...poi crescerà e inizierà a non volermi tra i piedi Buongiorno a tutte 490688
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutte   Buongiorno a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno a tutte...
» Buongiorno a tutte.
» Buongiorno a tutte voi...
» Buongiorno a tutte!
» Buongiorno a tutte....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: