MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Una riflessione sul nido

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 12:12 am

ci sono bambini che sono a casa spessissimo in teoria perchè malati...
ma poi quando chiedo alle mamma in spogliatoio mi sento rispondere: "ha un po' di tosse" oppure "stamattina non era in forma" e frase che completa la prime due "è a casa con la nonna" Una riflessione sul nido 33779
io lo tengo a casa il minimo indispensabile: va col catarro, con la tosse se nn è esagerata, con un po' di dissenteria, sotto antibiotico mal che vada mi chiamano di andarlo a prendere ma almeno nn perdo tutta la giornata lavorativa.
sono io che sono snaturata oppure sono loro che esagerano visto che hanno chi tiene i nani?
forse potendolo lasciare a qualcuno lo farei anch'io ma forse no...
intanto ho notato un netto miglioramento dal suo primo anno di nido in cui era spessissimo malato a quest'anno che si è ammalato in maniera normale considerato l'ambiente che frequenta...
gli anticorpi iniziano a farsi strada? Una riflessione sul nido 78661
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 12:24 am

Non penso che sei snaturata Tortu,perchè anch'io pur essendo a casa tutto il giorno e desiderandolo potrei tenere vitto a casa spesso o solo con un piccolo raffreddore,ma non lo faccio 1 perchè la bimba ha bisogno di stare con altri bimbi,2 non voglio abituarla che alla minima difficoltà fisica è giustificata x non far niente,3 perchè si deve fare e li ha fatti gli anticorpi.Pensa che in asilo ci sono bimbi di 5-6 anni che si fanno venire il vomito o mal di stomaco non andare a scuola o asilo....io voglio che la piccola si crei il suo mondo scolastico,se c'è qualcosa lo si affronta! Una riflessione sul nido 66389 in quanto alle malattie si fortificano stai tranquilla parola non mia ma di PEDIATRA :complice:
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 12:25 am

Io quando mandavo miriam al nido facevo come te eppure io non lavoravo.
magari ci sono mamme piu apprensive di altre, se poi ci metti che hanno i nonni che li tengono credo che sia tutto spiegato...
Una riflessione sul nido 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 12:49 am

Io Niccolò l'ho sempre mandato, tranne quando stava proprio male.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 8:58 am

Io faccio come te, eppure potrei rimanere a casa ogni volta che c'è la necessità e lo faccio per gli stessi motivi elencati da Diana
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyMar Lug 27, 2010 5:24 pm

Io se non sta proprio male la mando, anche perchè al nido se la passa di più...
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido EmptyGio Lug 29, 2010 3:58 am

tortughita ha scritto:
ci sono bambini che sono a casa spessissimo in teoria perchè malati...
ma poi quando chiedo alle mamma in spogliatoio mi sento rispondere: "ha un po' di tosse" oppure "stamattina non era in forma" e frase che completa la prime due "è a casa con la nonna" Una riflessione sul nido 33779
io lo tengo a casa il minimo indispensabile: va col catarro, con la tosse se nn è esagerata, con un po' di dissenteria, sotto antibiotico mal che vada mi chiamano di andarlo a prendere ma almeno nn perdo tutta la giornata lavorativa.
sono io che sono snaturata oppure sono loro che esagerano visto che hanno chi tiene i nani?
forse potendolo lasciare a qualcuno lo farei anch'io ma forse no...
intanto ho notato un netto miglioramento dal suo primo anno di nido in cui era spessissimo malato a quest'anno che si è ammalato in maniera normale considerato l'ambiente che frequenta...
gli anticorpi iniziano a farsi strada? Una riflessione sul nido 78661
io son dell'avviso che a meno che non abbia febbre, ilnano debba andar a scuola...e io avrei la possibilità pure di tenerlo a casa
credi a me se ti dico che secondo me è più una pippa dei genitori/nonni di voler tener il bambino sotto una campana di vetro che per un reale motivo di salute
io mi ritengo fortunata perchè Richi è forte....come anticorpi intendo...speriamo sia così pure la sorellina Una riflessione sul nido 66304
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una riflessione sul nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Una riflessione sul nido   Una riflessione sul nido Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una riflessione sul nido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A proposito di nido....
» Festa al nido
» X chi li manda al nido
» Ieri al nido
» Pranzo al nido

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: