IndicePortaleFAQCercaRegistrareConnessione

Condividere | 

Una riflessione sul nido

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tortughita
Admin

MessaggioOggetto: Una riflessione sul nido   Lun Lug 26, 2010 10:12 pm

ci sono bambini che sono a casa spessissimo in teoria perchè malati...
ma poi quando chiedo alle mamma in spogliatoio mi sento rispondere: "ha un po' di tosse" oppure "stamattina non era in forma" e frase che completa la prime due "è a casa con la nonna"
io lo tengo a casa il minimo indispensabile: va col catarro, con la tosse se nn è esagerata, con un po' di dissenteria, sotto antibiotico mal che vada mi chiamano di andarlo a prendere ma almeno nn perdo tutta la giornata lavorativa.
sono io che sono snaturata oppure sono loro che esagerano visto che hanno chi tiene i nani?
forse potendolo lasciare a qualcuno lo farei anch'io ma forse no...
intanto ho notato un netto miglioramento dal suo primo anno di nido in cui era spessissimo malato a quest'anno che si è ammalato in maniera normale considerato l'ambiente che frequenta...
gli anticorpi iniziano a farsi strada?

Tornare in alto Andare in basso
diana

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Lun Lug 26, 2010 10:24 pm

Non penso che sei snaturata Tortu,perchè anch'io pur essendo a casa tutto il giorno e desiderandolo potrei tenere vitto a casa spesso o solo con un piccolo raffreddore,ma non lo faccio 1 perchè la bimba ha bisogno di stare con altri bimbi,2 non voglio abituarla che alla minima difficoltà fisica è giustificata x non far niente,3 perchè si deve fare e li ha fatti gli anticorpi.Pensa che in asilo ci sono bimbi di 5-6 anni che si fanno venire il vomito o mal di stomaco non andare a scuola o asilo....io voglio che la piccola si crei il suo mondo scolastico,se c'è qualcosa lo si affronta! in quanto alle malattie si fortificano stai tranquilla parola non mia ma di PEDIATRA :complice:
gurdream

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Lun Lug 26, 2010 10:25 pm

Io quando mandavo miriam al nido facevo come te eppure io non lavoravo.
magari ci sono mamme piu apprensive di altre, se poi ci metti che hanno i nonni che li tengono credo che sia tutto spiegato...

NikiGiò

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Lun Lug 26, 2010 10:49 pm

Io Niccolò l'ho sempre mandato, tranne quando stava proprio male.
alemon

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Mar Lug 27, 2010 6:58 am

Io faccio come te, eppure potrei rimanere a casa ogni volta che c'è la necessità e lo faccio per gli stessi motivi elencati da Diana
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Mar Lug 27, 2010 3:24 pm

Io se non sta proprio male la mando, anche perchè al nido se la passa di più...
patata

MessaggioOggetto: Re: Una riflessione sul nido   Gio Lug 29, 2010 1:58 am

tortughita ha scritto:
ci sono bambini che sono a casa spessissimo in teoria perchè malati...
ma poi quando chiedo alle mamma in spogliatoio mi sento rispondere: "ha un po' di tosse" oppure "stamattina non era in forma" e frase che completa la prime due "è a casa con la nonna"
io lo tengo a casa il minimo indispensabile: va col catarro, con la tosse se nn è esagerata, con un po' di dissenteria, sotto antibiotico mal che vada mi chiamano di andarlo a prendere ma almeno nn perdo tutta la giornata lavorativa.
sono io che sono snaturata oppure sono loro che esagerano visto che hanno chi tiene i nani?
forse potendolo lasciare a qualcuno lo farei anch'io ma forse no...
intanto ho notato un netto miglioramento dal suo primo anno di nido in cui era spessissimo malato a quest'anno che si è ammalato in maniera normale considerato l'ambiente che frequenta...
gli anticorpi iniziano a farsi strada?

io son dell'avviso che a meno che non abbia febbre, ilnano debba andar a scuola...e io avrei la possibilità pure di tenerlo a casa
credi a me se ti dico che secondo me è più una pippa dei genitori/nonni di voler tener il bambino sotto una campana di vetro che per un reale motivo di salute
io mi ritengo fortunata perchè Richi è forte....come anticorpi intendo...speriamo sia così pure la sorellina

Una riflessione sul nido

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Una riflessione sul nido
» Una riflessione forse banale...poveri papà!
» In diretta da un nido di colibrì
» Sindrome del nido
» Ma io dico no....violenze sui bambini in asilo nido

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-