MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Spannolinamento...............

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 1:17 pm

Facciamo il punto. Chi sono i nani che ce l'hanno fatta? Noi abbiamo provato per tutta l'estate ma niente, non era pronta. Continuerò a mettergli il pannolino per tutto l'inverno e a giugno lo dovrà togliere per forza.
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 1:19 pm

io non ci ho nemmeno provato, Caterina ha iniziato a parlare solo a fine agosto, non diceva nemmeno pipì, e secondo me non era nemmeno pronta per un passo del genere.
Io non ho fretta onestamente, meglio provare la prox primavera, sarà più grandina e per lei sarà + naturale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 1:21 pm

non ci crederai, ma volevo aprire lo stesso post...
niente, qui siamo ancora pannolino-dotati....a volte mi fa segno quando ha fatto la cacca (dopo averla fatta), ma con il fatto che non parla la vedo dura....
devo mettermi di luna buona e provare.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 2:13 pm

pippi ha scritto:
non ci crederai, ma volevo aprire lo stesso post...
niente, qui siamo ancora pannolino-dotati....a volte mi fa segno quando ha fatto la cacca (dopo averla fatta), ma con il fatto che non parla la vedo dura....
devo mettermi di luna buona e provare.....
Telepatia? :chiarin:
Giorgia ha iniziato a parlare da circa un mese, da quando le ho tolto il ciuccio. Non parla benissimo ma finalmente qualcosa si capisce Spannolinamento............... 46483
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 2:53 pm

Io vado controcorrente...
Secondo me intorno a due anni, a meno che non ci sia qualche problema particolare, i bambini sono pronti a togliere il pannolino... lo stimolo diurno lo riconoscono, sono solo pigri... è oiù comodo farla nel pannolino.
E qui entra in gioco la mamma... è lei che decide quando è il momento, il bambino la segue.
Però deve essere davvero decisa e metterci tutto, il tempo innanzitutto, la pazienza di portarlo sul vasino 20 volte al giorno, e la volontà di pulire il pavimento enne volte.
Il parlare non c'entra. Nessuno de miei figli mi ha mai detto pipì in fase di spannolinamento... è dopo che capiscono il meccanismo -quando la mamma mi mette sul vasino io faccio la pipì - che cominciano ad avvertire... ma alcuni dei miei hanno iniziato ad avvertirmi anche più di unmese dopo.
Camilla aveva 20 mesi perciò non diceva proprio niente...

Ho conosciuto una ragazza che a 18 mesi spaccati toglieva il pannolino ai figli (ne ha avuti tre). Quelli non parlavano mica, eppure in casa sua era la regola e loro si sono adeguati...

Detto questo oggi michele si è pisciato addosso sul divano... Spannolinamento............... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 5:09 pm

ela ha scritto:
Detto questo oggi michele si è pisciato addosso sul divano... Spannolinamento............... 4057548525
Spannolinamento............... 607711 Spannolinamento............... 4057548525 Spannolinamento............... 4057548525 Spannolinamento............... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 5:13 pm

ela ha scritto:
Io vado controcorrente...
Secondo me intorno a due anni, a meno che non ci sia qualche problema particolare, i bambini sono pronti a togliere il pannolino... lo stimolo diurno lo riconoscono, sono solo pigri... è oiù comodo farla nel pannolino.
E qui entra in gioco la mamma... è lei che decide quando è il momento, il bambino la segue.
Però deve essere davvero decisa e metterci tutto, il tempo innanzitutto, la pazienza di portarlo sul vasino 20 volte al giorno, e la volontà di pulire il pavimento enne volte.
Il parlare non c'entra. Nessuno de miei figli mi ha mai detto pipì in fase di spannolinamento... è dopo che capiscono il meccanismo -quando la mamma mi mette sul vasino io faccio la pipì - che cominciano ad avvertire... ma alcuni dei miei hanno iniziato ad avvertirmi anche più di unmese dopo.
Camilla aveva 20 mesi perciò non diceva proprio niente...

Ho conosciuto una ragazza che a 18 mesi spaccati toglieva il pannolino ai figli (ne ha avuti tre). Quelli non parlavano mica, eppure in casa sua era la regola e loro si sono adeguati...

Detto questo oggi michele si è pisciato addosso sul divano... Spannolinamento............... 4057548525

Io la penso come Ela, mia mamma ha tolto il panno a me e mio fratello l'estate dopo il nostro primo compleanno (io sono di maggio, lui è di giugno, fate voi il conto).
Per esempio Grazia al nido non parla, però se le scappa la pipì prima che la portino loro, va dalle maestre e si tocca la mutandina....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 6:23 pm

Rebecca quest'estate non era pronta e ho lasciato perdere. Ma ora lo stiamo togliendo, come vi dicevo nell'altro post. Ha ragione Ela, è questione che sia convinta la mamma...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... EmptyMer Ott 27, 2010 6:32 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
Io vado controcorrente...
Secondo me intorno a due anni, a meno che non ci sia qualche problema particolare, i bambini sono pronti a togliere il pannolino... lo stimolo diurno lo riconoscono, sono solo pigri... è oiù comodo farla nel pannolino.
E qui entra in gioco la mamma... è lei che decide quando è il momento, il bambino la segue.
Però deve essere davvero decisa e metterci tutto, il tempo innanzitutto, la pazienza di portarlo sul vasino 20 volte al giorno, e la volontà di pulire il pavimento enne volte.
Il parlare non c'entra. Nessuno de miei figli mi ha mai detto pipì in fase di spannolinamento... è dopo che capiscono il meccanismo -quando la mamma mi mette sul vasino io faccio la pipì - che cominciano ad avvertire... ma alcuni dei miei hanno iniziato ad avvertirmi anche più di unmese dopo.
Camilla aveva 20 mesi perciò non diceva proprio niente...

Ho conosciuto una ragazza che a 18 mesi spaccati toglieva il pannolino ai figli (ne ha avuti tre). Quelli non parlavano mica, eppure in casa sua era la regola e loro si sono adeguati...

Detto questo oggi michele si è pisciato addosso sul divano... Spannolinamento............... 4057548525

Io la penso come Ela, mia mamma ha tolto il panno a me e mio fratello l'estate dopo il nostro primo compleanno (io sono di maggio, lui è di giugno, fate voi il conto).
Per esempio Grazia al nido non parla, però se le scappa la pipì prima che la portino loro, va dalle maestre e si tocca la mutandina....

Detto questo oggi Grazia l'ha fatta a letto durante il riposino (3 ore e mezza si è fatta)! Spannolinamento............... 4057548525 Spannolinamento............... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spannolinamento............... Empty
MessaggioTitolo: Re: Spannolinamento...............   Spannolinamento............... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Spannolinamento...............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come procede con lo spannolinamento
» Spannolinamento
» Spannolinamento
» ELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA (spannolinamento)
» pure io spannolinamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: