MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 conservazione del LATTE MATERNO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gigliola

gigliola


Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 40
Località : rovereto

conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyGio Nov 18, 2010 7:48 pm

ciao mamme...
sto allattando Aurora, ma al mattino mi tolgo il latte con il tira-latte: circa 100 gr al giorno...

lo congelo in freezer con contenitori di vetro e sacchettini cukigelo...

mi hanno detto k può durare anche 3 mesi in freezer...

chi di voi ha conservato il latte del primo mese x darlo con l'aggiunta a 3 o 4 mesi?

secondo voi è una buona idea?

eventualmente si può conservare in mini barattoli di plastica? conservazione del LATTE MATERNO 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyGio Nov 18, 2010 8:22 pm

io lo conservavo ma anche sapendo che può durare tanto lo finivo sempre entro la settimana...
usavo i barattolini "via" dell'avent, comodissimi anche per le pappe e qualsiasi altro alimento!!! conservazione del LATTE MATERNO 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyGio Nov 18, 2010 8:26 pm

Io ti consiglio di tirarlo quando hai necessità, ossia quando senti il seno molto pieno nonostante tu abbia allattato...
per il resto ti consiglio di allattare con serenità tutte le poppate e vedrai che il latte ti durerà nel tempo...
attacca la piccola al seno e evita il tiralatte al posto della poppata!
Il latte materno lo puoi conservare in dei contenitori appositi dell'avent comodissimi, io li usati moltissimo, anche per conservare poi il brodo vegetale....
sono questi: http://www.bimbomarket.it/contenitori-per-latte-materno-via-P10821.htm?cmpcode=100&zanpid=1440392746660540416
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyGio Nov 18, 2010 8:49 pm

Pink♥ ha scritto:
Io ti consiglio di tirarlo quando hai necessità, ossia quando senti il seno molto pieno nonostante tu abbia allattato...
per il resto ti consiglio di allattare con serenità tutte le poppate e vedrai che il latte ti durerà nel tempo...
attacca la piccola al seno e evita il tiralatte al posto della poppata!
Il latte materno lo puoi conservare in dei contenitori appositi dell'avent comodissimi, io li usati moltissimo, anche per conservare poi il brodo vegetale....
sono questi: http://www.bimbomarket.it/contenitori-per-latte-materno-via-P10821.htm?cmpcode=100&zanpid=1440392746660540416
Quoto Pink in tutto! Io il latte congelato alla fine non l'ho mai usato conservazione del LATTE MATERNO 641349 I barattolini avent li uso tutt'ora per congelare piccole porzioni di ragù o altre cosine per Rebecca conservazione del LATTE MATERNO 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyVen Nov 19, 2010 10:26 pm

io ne avevo congelato un po' ma poi scaduti i 3 mesi l'ho buttato perchè il nano non ne ha mai voluto sapere di usare il biberon e poi cmq l'ho allattato fino ai 13 mesi e il latte non mi sarebbe servito conservazione del LATTE MATERNO 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptyVen Nov 19, 2010 10:37 pm

io i primi mesi mi tiravo piccole quantità di latte a inizio e fine poppata, visto che soffrivo di ingorghi e avevo sempre il seno teso. Il latte raccolto nella giornata lo congelavo in barattolini di vetro a chiusura ermetica, erano dei succhi di frutta, ovviamente dopo averli sterilizzati. Lo faceva già mia cognata così...non mi è mai capitato di tenerli in frigo per più di un mese, e di solito, quando li lasciavo a mia madre per fare il bibe quando ero a scuola, cercavamo di partire da quelli congelati prima. Certo, il latte del primo mese è meno sostanzioso di quello dei tre mesi, ma è sicuramente meglio dell'artificiale, piuttosto ne prende un po' di più!
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO EmptySab Nov 20, 2010 12:04 am

gigliola ha scritto:
ciao mamme...
sto allattando Aurora, ma al mattino mi tolgo il latte con il tira-latte: circa 100 gr al giorno...

lo congelo in freezer con contenitori di vetro e sacchettini cukigelo...

mi hanno detto k può durare anche 3 mesi in freezer...

chi di voi ha conservato il latte del primo mese x darlo con l'aggiunta a 3 o 4 mesi?

secondo voi è una buona idea?

eventualmente si può conservare in mini barattoli di plastica? conservazione del LATTE MATERNO 641349
io da ieri che ho problemi d'ingorgo ho iniziato giusto oggi ad usar il tiralatte
...se ne senti in abbondanza tiratelo pure fuori....eviti gli ingorghi....ma, sulla conservazione non saprei che dirti....so soltanto che il latte del primo mese è quello più godurioso, grasso.....poi più vai avanti più le proprietà del tuo latte cambiano....e quindi è"poco utile"dargli a 3 mesi quello che avevi ad un mese di vita della cucciola...almeno qs.è il mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conservazione del LATTE MATERNO Empty
MessaggioTitolo: Re: conservazione del LATTE MATERNO   conservazione del LATTE MATERNO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
conservazione del LATTE MATERNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio latte materno latte mucca
» tiralatte e conservazione del latte
» Mi esce il latte
» Matilde e il latte
» addio al latte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: