MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 i terrible two di Grazia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 12:14 pm

Allo scoccare del fine del secondo anno Grazia si è trasformata! E' sempre stata una bimba molto coccolona, le piacevano le carezze, i baci, i massaggini...la sera ci sdraiavamo sul divano e lei si metteva con la testa sulle mie gambe per farsi accarezzare i capelli.
Ora odia essere toccata, neanche per sbaglio o di striscio...si mette a urlara, scosta la mano violentemente...e lo fa con tutti, anche con me (anzi soprattutto con me) e con i nonni (ai quali non dà più baci quando arriva e quando va via), l'unico che si salva è mio marito e i bambini!!
Ora la cosa in sè per sè è stupida, ma fa delle scene veramente assurde, si butta anche per terra urlando NO NO, manco la stessimo ammazzando.
Io avrei deciso di ignorarla completamente, dico avrei perchè attendo vostro consiglio, non chiederle più un bacio, non farle carezze e vorrei dire anche ai nonni (e agli altri parenti) di fare la stessa cosa, cioè quando entra in casa di salutarla e basta, senza stare a dire "mi dai un bacio?" che tanto lei risponde di no.
L'unica cosa che mi perplime è questa, se è vero che fanno così per prendere le misure, lasciarla fare non può essere controproducente? Anche se penso che darle tanta attenzione su questo punto sia ancora peggio....a volte mi sembra proprio che lo faccia solo per attirare attenzione.
Attendo lumi!!!
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 12:21 pm

io continuerei come prima invece di ignorarla, chiedi un bacio e se dice di no pazienza, non forzarla ma nn smettere di chiederglielo.
Secondo me, poi attendiamo l'esperta ela i terrible two di Grazia 598207
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 2:24 pm

Anche io farei come Tortu, non ci crederai ma poco fa ero sul balcone e pensavo ai cambiamenti di Miriam...
Ora mi fa sempre perdere la pazienza, ieri sera mi tirava i morsi perchè voleva attenzioni, oggi mentre stendevo la roba lei la prendeva dalla bacinella e me la buttava sul pavimento con rabbia, mi fa i dispetti ogni volta che ne ha l'occasione i terrible two di Grazia 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 3:19 pm

gurdream ha scritto:
Anche io farei come Tortu, non ci crederai ma poco fa ero sul balcone e pensavo ai cambiamenti di Miriam...
Ora mi fa sempre perdere la pazienza, ieri sera mi tirava i morsi perchè voleva attenzioni, oggi mentre stendevo la roba lei la prendeva dalla bacinella e me la buttava sul pavimento con rabbia, mi fa i dispetti ogni volta che ne ha l'occasione i terrible two di Grazia 607711

ecco brava, sembrano proprio dispetti indirizzati a me!
oggi comunque, per smentire tutto quello che ho scritto sopra, si è fatta stra-coccolare....
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 3:22 pm

alemon ha scritto:
gurdream ha scritto:
Anche io farei come Tortu, non ci crederai ma poco fa ero sul balcone e pensavo ai cambiamenti di Miriam...
Ora mi fa sempre perdere la pazienza, ieri sera mi tirava i morsi perchè voleva attenzioni, oggi mentre stendevo la roba lei la prendeva dalla bacinella e me la buttava sul pavimento con rabbia, mi fa i dispetti ogni volta che ne ha l'occasione i terrible two di Grazia 607711

ecco brava, sembrano proprio dispetti indirizzati a me!
oggi comunque, per smentire tutto quello che ho scritto sopra, si è fatta stra-coccolare....
i terrible two di Grazia 653339
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 9:43 pm

Tu chedile un bacio e se ti dice di no falle una pernacchia... geek
Insomma non dare troppo peso alla cosa altrimenti la signorina ci prende gusto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 11:29 pm

ela ha scritto:
Tu chedile un bacio e se ti dice di no falle una pernacchia... geek
Insomma non dare troppo peso alla cosa altrimenti la signorina ci prende gusto...

E infatti ci prende proprio gusto, stasera se li faceva dare da papà e a me diceva "mamma tu no!"
Simpatica come un calcio non vi dico dove!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 11:51 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
Tu chedile un bacio e se ti dice di no falle una pernacchia... geek
Insomma non dare troppo peso alla cosa altrimenti la signorina ci prende gusto...

E infatti ci prende proprio gusto, stasera se li faceva dare da papà e a me diceva "mamma tu no!"
Simpatica come un calcio non vi dico dove!

Dai retta a me... come si dice qui 'Dam a tra...' stai al suo gioco e scherzaci su... vedrai che le passa in fretta...
Comunque le femmine sono tutte cocche di papà prima o poi... per avere la cozza devi fare il maschio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyMer Giu 09, 2010 11:52 pm

ela ha scritto:
... per avere la cozza devi fare il maschio...

e ma poi mi tocca chiamarlo Biagio!!
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 12:00 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
... per avere la cozza devi fare il maschio...

e ma poi mi tocca chiamarlo Biagio!!
nooooo i terrible two di Grazia 607711
speriamo che sia femmina così stavolta scegli tu i terrible two di Grazia 598207
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 12:12 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
... per avere la cozza devi fare il maschio...

e ma poi mi tocca chiamarlo Biagio!!

Vabbè, ma scusa, avrai pure qualche voce in capitolo pure tu no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 10:45 am

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
... per avere la cozza devi fare il maschio...

e ma poi mi tocca chiamarlo Biagio!!

Vabbè, ma scusa, avrai pure qualche voce in capitolo pure tu no?

Ma io ci scherzo parecchia su questa cosa! Il nome in sè per sè non mi dispiace, si chiamava così anche mio nonno e lo portano vari miei cugini, è un nome di famiglia insomma. Solo che, se dovessi dare questo nome a mio figlio, non lo farei in onore di mio suocero, così come è stato per Grazia. Lo faccio per un atto di amore nei confronti di mio marito, e a me basta,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 11:13 am

alemon ha scritto:
ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ela ha scritto:
... per avere la cozza devi fare il maschio...

e ma poi mi tocca chiamarlo Biagio!!

Vabbè, ma scusa, avrai pure qualche voce in capitolo pure tu no?

Ma io ci scherzo parecchia su questa cosa! Il nome in sè per sè non mi dispiace, si chiamava così anche mio nonno e lo portano vari miei cugini, è un nome di famiglia insomma. Solo che, se dovessi dare questo nome a mio figlio, non lo farei in onore di mio suocero, così come è stato per Grazia. Lo faccio per un atto di amore nei confronti di mio marito, e a me basta,

'Scolta ale... fai un atto di amore nei confronti di tuo figlio e scegli un nome che sia tutto per lui...
Lascia stare l'homo che ha già abbastanza atti d'amore da parte tua...

Sai cosa mi ha detto una signora abbstanza anziana settimana scorsa 'Il nome lo devi scegliere tu, di tuo marito ha già il cognome, cosa vuole di più!!!!'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 11:18 am

ela ha scritto:

Sai cosa mi ha detto una signora abbstanza anziana settimana scorsa 'Il nome lo devi scegliere tu, di tuo marito ha già il cognome, cosa vuole di più!!!!'

Fantastica questa! Posso rigiocarmela?
Tu hai perfettamente ragione, lo so. Forse quando sarà ora anche mio marito avrà capito che non hanno senso queste cose, anche perchè sono 3 mesi che non parla con suo papà (o meglio che suo papà non parla con lui, e quando parla di lui lo chiama 'cretino'). Neanche mia suocera è d'accordo quando sente che lo vuole chiamare Biagio!!
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia EmptyGio Giu 10, 2010 12:41 pm

alemon ha scritto:
ela ha scritto:

Sai cosa mi ha detto una signora abbstanza anziana settimana scorsa 'Il nome lo devi scegliere tu, di tuo marito ha già il cognome, cosa vuole di più!!!!'

Fantastica questa! Posso rigiocarmela?
Tu hai perfettamente ragione, lo so. Forse quando sarà ora anche mio marito avrà capito che non hanno senso queste cose, anche perchè sono 3 mesi che non parla con suo papà (o meglio che suo papà non parla con lui, e quando parla di lui lo chiama 'cretino'). Neanche mia suocera è d'accordo quando sente che lo vuole chiamare Biagio!!
ogni tanto la suocera ragiona Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i terrible two di Grazia Empty
MessaggioTitolo: Re: i terrible two di Grazia   i terrible two di Grazia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i terrible two di Grazia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preparo Grazia
» i desideri di Grazia
» all'asilo di Grazia
» alemon..ma grazia??
» Grazia ha la febbre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: