MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 6:33 pm

Mi spiego meglio...
Ier vado a messa e vedo una famigliola che non conosco, ma a furia di vederli quasi ogni domenica, mi sembra quasi di conoscerli...
Comunque... lui, lei e una bambina che avrà 3 anni - 3 anni e mezzo... sicuramente va già all'asilo.
La bambina era tutta bella imbaccuccata... entrano, il papà gli toglie sciarpa e cappello e la bimba rimane con il suo vestitino, stivali da signorinella e un bel ciuccio in bocca... Lo tiene per tutto il tempo... ad un certo punto il papà la prende in braccio, lei comincia a toccargli i capelli e lui comincia a ondeggiare (come si fa per addormentare i bambini piccoli...)
Per tutta la messa sono stati così... lui che ondeggiava, lei in braccio con ciuccio e mano nei capelli...Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 605566

A me hanno fatto un po' impressione... cioè io quando porto michele a messa lo porto con le macchinine o qualcosa per disegnare e in braccio ormai non lo tengo quasi più (e ha anche un anno in meno di quella bambina...), ma soprattutto non mi sogno di ondeggiare come quando era neonato...
Il ciuccio è solo nel lettino e quando usciamo cammina insieme a me, al massimo se è stanco sale sul pedanino... Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 144920

Sono esagerata? lo tratto troppo da grande?

Ma voi come li trattate i vostri?
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 6:39 pm

giorgia ha tre anni ma non faccio niente di quello che hai scritto mai ondeggiate per dormire e anche lei ogni tanto fa i capricci che vuole stare in braccio ma alla fine cammina idem era con robi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 6:51 pm

claudia ha scritto:
giorgia ha tre anni ma non faccio niente di quello che hai scritto mai ondeggiate per dormire e anche lei ogni tanto fa i capricci che vuole stare in braccio ma alla fine cammina idem era con robi

anche io così...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 6:57 pm

Io non la prendo quasi più in braccio, tranne per attraversare la strada se c'è traffico e fare più in fretta. Il ciuccio glielo tolto a fine estate e se andiamo a messa (cosa molto rara purtroppo) porto con me qualche giochino. Di ondeggiare non se ne parla proprio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 7:01 pm

Io se è noiosa la metto nel passeggino. In braccio non ce la faccio proprio, mi spezza la schiena.
E ovunque andiamo portiamo qualcosa con cui giocare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 7:06 pm

ma a parte il passeggino... io non lo porto per ovvi motivi, però ho il pedanino attaccato alla carrozzina...
A me la cosa che ha fatto impressione è stato vedere questa bambina cullata dal padre che l'ha presa in braccio anche se lei nemmeno frignava... non so a volte mi sembra che sono i genitori a non voler lasciare crescere i figli...ma ripeto, magari sono esagerata io... boh
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 7:41 pm

ela ha scritto:
ma a parte il passeggino... io non lo porto per ovvi motivi, però ho il pedanino attaccato alla carrozzina...
A me la cosa che ha fatto impressione è stato vedere questa bambina cullata dal padre che l'ha presa in braccio anche se lei nemmeno frignava... non so a volte mi sembra che sono i genitori a non voler lasciare crescere i figli...ma ripeto, magari sono esagerata io... boh
io la penso come te
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 8:26 pm

Io il passeggino non lo porto più se non quando andiamo a fare lunghe passeggiate perchè magari non ci fermiamo da nessuna parte per la pennichella...
Lei cammina con la manina ma spesso chiede di venire in braccio, se siamo in luoghi chiusi la lascio frignare e cammina ugualmente , se siamo nei centri commerciale è d'obbligo il carrello, lei il ciuccio non lo ha mai preso e in braccio non riesce piu ad addormentarsi perchè è scomoda quindi solo nel lettino con batti culetto...Se siamo per strada e non ho il passeggino e frigna la prendo in braccio ma dato che mi stanco dopo 2 minuti è già giu un'altra volta, se la dondolassi credo che mi manderebbe a fankiulo Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 9:24 pm

noi se dobbiamo fare tragitti lunghi lo mettiamo nel passeggino
Domenico non ha MAI nemmeno 1 volta in 2 anni e mezzo, dormito fuori casa, quindi il problema non si pone Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 4057548525
il ciuccio lo chiede lui, ma magari dopo 10 minuti me lo restituisce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyGio Dic 09, 2010 9:41 pm

la cosa che secondo me entro i 3 anni deve sparire è il ciuccio... la mia vicina di casa 7 anni tra un mese lo usa ancora... Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 641349
per il resto io ho due figli molto diversi, a 2 anni lorenzo era molto + indipendente di sua sorella pur essendo molto coccolone... celeste invece è più lagnosa, e ha proprio dei momenti in cui vuole venirmi in braccio ciucciare un po' il suo ciuccio e accarezzarmi la guancia...
ma di sicuro non vado ad accollarmela in braccio se lei non me lo chiede..
in giro invece sempre il passeggino, questo per comodità mia, lei camminerebbe anche tranquillamente ma è ancora lenta e io ho sempre fretta! Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 490688
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyVen Dic 10, 2010 9:44 am

ela ha scritto:
Mi spiego meglio...
Ier vado a messa e vedo una famigliola che non conosco, ma a furia di vederli quasi ogni domenica, mi sembra quasi di conoscerli...
Comunque... lui, lei e una bambina che avrà 3 anni - 3 anni e mezzo... sicuramente va già all'asilo.
La bambina era tutta bella imbaccuccata... entrano, il papà gli toglie sciarpa e cappello e la bimba rimane con il suo vestitino, stivali da signorinella e un bel ciuccio in bocca... Lo tiene per tutto il tempo... ad un certo punto il papà la prende in braccio, lei comincia a toccargli i capelli e lui comincia a ondeggiare (come si fa per addormentare i bambini piccoli...)
Per tutta la messa sono stati così... lui che ondeggiava, lei in braccio con ciuccio e mano nei capelli...Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 605566

A me hanno fatto un po' impressione... cioè io quando porto michele a messa lo porto con le macchinine o qualcosa per disegnare e in braccio ormai non lo tengo quasi più (e ha anche un anno in meno di quella bambina...), ma soprattutto non mi sogno di ondeggiare come quando era neonato...
Il ciuccio è solo nel lettino e quando usciamo cammina insieme a me, al massimo se è stanco sale sul pedanino... Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 144920

Sono esagerata? lo tratto troppo da grande?

Ma voi come li trattate i vostri?
Anche io Gio lo tartto da "grande", ma con jacopo è inevitabile.............e comunque ondeggiare più di 20kg non je laposso fà Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? EmptyVen Dic 10, 2010 12:24 pm

io vabbè non lo porto a messa, Filippo non sta fermo nemmeno con i giochini
il ciuccio lo stavamo abbadonando ma in sti gg sta mettedo gli ultimi due dentini e ha perfino rotto un ciuccio dal morderlo forte
nel passeggino ci sta solo con me, al mattino, se andiamo a fare la spesa, la volta che l'ho portato senza ha combinato mezzo disastro
poi in braccio non vuole stare, figuriamoci ninnarlo Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? 641349
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?   Ma voi come li trattate i vostri figli duenni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che sport fanno i vostri figli?
» I cartoni preferiti dei vostri figli?
» Figli unici o no?
» I vostri tempi...
» E stamattina i vostri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: