MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Che sport fanno i vostri figli?

Andare in basso 
+2
claudia
Melissa18
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:00 pm

Sono curiosa.
La mia fa nuoto, o meglio, faceva. La avevo anche iscritta, e ha frequentato ottimamente, e con gusto, un paio di mesi, poi siamo entrati nel girone di raffreddore e tosse, e appena la portavo, per quante precauzioni io prendessi, mi si ammalava, e così abbiamo sospeso, decidendo di iscriverla al corso estivo, e di attaccare di inverno invece con la danza, che lei adora e che chiede a gran voce (ma diversi pediatri e fisiatri mi hanno detto che la danza fa male prima dei 4 anni e mezzo/5!).
Chi ha la bimba che fa danza?Come va?Le bimbe sono contente?Cosa fanno esattamente così da piccolini? (Vittoria inizierebbe a 4 anni e mezzo circa).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:03 pm

nessuno sport...
mi sembra che quando esce dall'asilo sia già abbastanza stanco....
quando sarà più grandino vedremo cosa vorrà fare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:05 pm

Io ho due figlie che fanno danza...
Camilla (9 anni) fa danza jazz e caterina (7 anni) fa danza classica e jazz perchè danza classica due volte lòa settimana fino agli 8 anni non la fanno nella suo scuola...
Hanno iniziato tardi (tutte e due a 7 anni) perchè non l'hanno mai chiesto rpima, ma c'è anche un corso dai 4 anni...

Loro sono molto contente e non saltano una lezione...

A me piace, mi sembra uno sport valido e completo almeno per come è impostato nella loro scuola... certo è costoso come sport, ma cosa non si fa per i figli... Che sport fanno i vostri figli? 66389

Michele invece che ha 3 anni e mezzo l'avevo iscritto in piscina, ma dopo la prima lezione ho dovuto ritirarlo perchè gli incompetente della Virgin hanno sbagliato a prendere le iscrizioni e quel giorno non c'era un corso adattop alla sua età... Che sport fanno i vostri figli? 607711
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:09 pm

roberta fa danza moderna e hip pop ma ha 10 anni e ha iniziato a settembre ,Giorgia al momento niente
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:25 pm

Anche io temevo di sovraccaricarla, alla fine esce quasi alle 16 dalla materna, ma è anche vero che, d'inverno soprattutto, le alternative quali sono?
A parre una ludoteca o un centro commerciale o casa di amichetti o la nostra, è vero che in casa combina di tutto di più ma di tenerla relegata per mesi non me la sento, col fatto poi che danza me la chiede proprio.
Di abbandonare proprio nuoto, visto che fa bene e le piace non mi andava così d'estata farà il corso in una piscina all'aperto, anche un modo per godersi il sole e le belle giornate.
Ela perchè dici che la danza è uno sport costoso?
Qui devo decidere tra una buona scuola con tutti i corsi e un'accademia vera e propria, che è migliore come preparazione ma è proprio accademia, e non me la sento di sottoporla allo stress di vivere lo sport come un lavoro e come una competizione (poi il mondo della danza è terribile anche quanto ad aspetto fisico e peso corporeo), preferisco che la viva come un gioco, non con stress, quindi penso proprio che propenderò per la prima.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:29 pm

sicuramente il costo di una scuola di danza è differente,Roberta ha iniziato a settembre e tra iscrizione,lezioni fino a giugno e divisa ho speso quasi 800 euro Che sport fanno i vostri figli? 607711 adesso le hanno dato la pagella e siccome è brava Che sport fanno i vostri figli? 773371 può sostenere un esame per alzare il livello ed è a pagamento,60 euro più 2 lezioni a parte.Quando faceva nuoto spendevo sui 150/200 euro
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:31 pm

claudia ha scritto:
sicuramente il costo di una scuola di danza è differente,Roberta ha iniziato a settembre e tra iscrizione,lezioni fino a giugno e divisa ho speso quasi 800 euro Che sport fanno i vostri figli? 607711 adesso le hanno dato la pagella e siccome è brava Che sport fanno i vostri figli? 773371 può sostenere un esame per alzare il livello ed è a pagamento,60 euro più 2 lezioni a parte.Quando faceva nuoto spendevo sui 150/200 euro
porca miseria....io per il nuoto ho speso sui 500 euro, per tutto il corso e kit per il nuoto compreso.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:34 pm

io non vedo l'ora di iscriverla *___*
Comunque mi sembra che fino a 6 anni non fanno danza, ma predanza, che consiste nella formazione dell'arco del piede e il rinforzo del collo, a mantenere la mobilità articolare innata nel bambino così piccolo e ad abituarli a ricordare piccole sequenze di passi oltre che a compiere movimenti sulla musica... e poi ai saggi sono le più carine quelle piccine piccine coi tutù, tutte fiere di fare il saggio Che sport fanno i vostri figli? 66304
Un'ottima alternativa al predanza mi sembra ginnastica ritmica, infatti sono un po' indecisa. Il carico di lavoro sulle articolazioni è maggiore e forse è un po' più pesante, ma io mi divertivo un sacco..

Chiaramente sono tutti film che mi sto facendo io, poi magari Vic a tre anni sarà una pigrona che sarà distrutta dalla scuola e non vorrà fare nessuno sport..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:35 pm

A 3 anni e mezzo? Pattinaggio artistico! Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:36 pm

sì è vero, si tratta di predanza, poi a 6 anni fanno anche scegliere ai bimbi il tipo di danza verso cui vogliono indirizzarsi.
L'unica paura che ho è che Vittoria è davvero timida quando si tratta di ballare di fronte ad un pubblico quindi temo i saggi!
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:41 pm

Ecnelis ha scritto:
io non vedo l'ora di iscriverla *___*
Comunque mi sembra che fino a 6 anni non fanno danza, ma predanza, che consiste nella formazione dell'arco del piede e il rinforzo del collo, a mantenere la mobilità articolare innata nel bambino così piccolo e ad abituarli a ricordare piccole sequenze di passi oltre che a compiere movimenti sulla musica... e poi ai saggi sono le più carine quelle piccine piccine coi tutù, tutte fiere di fare il saggio Che sport fanno i vostri figli? 66304
Un'ottima alternativa al predanza mi sembra ginnastica ritmica, infatti sono un po' indecisa. Il carico di lavoro sulle articolazioni è maggiore e forse è un po' più pesante, ma io mi divertivo un sacco..

[b]Chiaramente sono tutti film che mi sto facendo io, poi magari Vic a tre anni sarà una pigrona che sarà distrutta dalla scuola e non vorrà fare nessuno sport..
[b]non si tratta solo di pigrizia,anche far scegliere loro su cosa vogliono fare,io Roberta l'avevo iscritta a nuoto perchè secondo me era uno sport completo e l'ho costretta per 2 anni a frequentare,poi non è voluta più andare percgè non le piaceva e l'ultimo periodo quando doveva entrare in vasca stava male,ha scelto danza ed è felicissima,con Giorgia non farò lo stesso errore è vero che a quell'età non sa cose le piace e cosa no,ma lascio decidere a lei
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:45 pm

Melissa18 ha scritto:
Ela perchè dici che la danza è uno sport costoso?
.

Beh... fai conto che nuoto mi costa 180 euro all'anno, invece danza costa 110 a trimestre una volta alla settimana e 190 se fa due volte... poi c'è l'iscrizione annule e alla scuola e costa mi sembra 60 euro, body, scarpette, collant e poi c'è il costo del saggio di fine anno che è una botta notevole...Che sport fanno i vostri figli? 763865

Comunque le scuole di danza (soprattutto se fai classica) si sa che sono parecchio costose...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:47 pm

i miei genitori mi hanno sempre costretta a fare sport che per loro erano adatti e io odiavo, e l'unico che amavo mi è sempre stato precluso, con la scusa che sapevano loro cosa era meglio per me.
E per me era diventata una tortura.
Lo sport deve essere un piacere, uno svago, e magari anche se son piccoli e ogni tanto cambiano idea io asseconderei i loro gusti.
Certo, poi ci sono gli etremi opposti come mia sorella che ha chiesto e ottenuto di cambiare sport di continuo, roba di una volta l'anno, ecco magari ora è anche normale, a 3-4-5 anni cambiare idea, crescendo magari li si può responsabilizzare un minimo sulla scelta e capire davvero quale è la vera passione, fermo restando che comunque sia può essere che la passione dei 5 anni sia poi quella vera!
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:49 pm

ela ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
Ela perchè dici che la danza è uno sport costoso?
.

Beh... fai conto che nuoto mi costa 180 euro all'anno, invece danza costa 110 a trimestre una volta alla settimana e 190 se fa due volte... poi c'è l'iscrizione annule e alla scuola e costa mi sembra 60 euro, body, scarpette, collant e poi c'è il costo del saggio di fine anno che è una botta notevole...Che sport fanno i vostri figli? 763865

Comunque le scuole di danza (soprattutto se fai classica) si sa che sono parecchio costose...
e va beh.....d'altronde non sarebbe nemmeno la prima volta che spendo dei soldi per mia figlia....devo dire che da quando è nata lei spendo molto più per lei che per me stessa!
Comunque starà a lei decidere ma spero che non sceglierà danza mi hanno detto che può essere dannosa per piedi e schiena.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:53 pm

Melissa18 ha scritto:
hanno detto che può essere dannosa per piedi e schiena.
Davvero? Ed io che pensavo che questo sport facesse bene al fisico... Che sport fanno i vostri figli? 821271
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:53 pm

Melissa18 ha scritto:
i miei genitori mi hanno sempre costretta a fare sport che per loro erano adatti e io odiavo, e l'unico che amavo mi è sempre stato precluso, con la scusa che sapevano loro cosa era meglio per me.
E per me era diventata una tortura.
Lo sport deve essere un piacere, uno svago, e magari anche se son piccoli e ogni tanto cambiano idea io asseconderei i loro gusti.
Certo, poi ci sono gli etremi opposti come mia sorella che ha chiesto e ottenuto di cambiare sport di continuo, roba di una volta l'anno, ecco magari ora è anche normale, a 3-4-5 anni cambiare idea, crescendo magari li si può responsabilizzare un minimo sulla scelta e capire davvero quale è la vera passione, fermo restando che comunque sia può essere che la passione dei 5 anni sia poi quella vera!

Io sono d'accordo in linea di massima... infatti non ho mai costretto nessuno a fare sport e ho sempre seguito le loro richieste ovviamente con un minimo di criterio...
Ad esempio caterina quest'anno mi ha chiesto di fare danza classica, ma a me non sempbrava il tipo... le ho fatto fare le prove sia di classica che di jazz e non l'ho iscritta finchè non è stata sicura...
Lorenzo l'anno scorso faceva calcio e a metà anno ha chiesto di fare basket... io gli ho detto di no, che se era proprio un suo desiderio l'avremmo valutato a settembre di quest0'anno e così è stato...
Ma i miei sono più grandini... quando son piccoli lo sport è più un momento di aggregazione e di gioco, perciò uno vale l'altro e si può anche cambiare senza pensarci troppo...
Torna in alto Andare in basso
Melissa18

Melissa18


Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 09.01.12

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 12:54 pm

NikiGiò ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
hanno detto che può essere dannosa per piedi e schiena.
Davvero? Ed io che pensavo che questo sport facesse bene al fisico... Che sport fanno i vostri figli? 821271
Me lo hanno detto diversi fisiatri.
Non è che la danza in sè faccia male, anzi è molto consigliata la danza moderna o la ginnastica ritima e artistica. (anche se lo sport migliore è sempre il nuoto dal punto di vista della salute)
però se la danza classica viene fatta professionalmente e per lungo tempo sottopone a quanto mi hanno detto la schiena ma soprattutto i piedi ad un grosso sforzo, almeno stando a quanto mi hanno detto loro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 1:40 pm

Melissa18 ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Melissa18 ha scritto:
hanno detto che può essere dannosa per piedi e schiena.
Davvero? Ed io che pensavo che questo sport facesse bene al fisico... Che sport fanno i vostri figli? 821271
Me lo hanno detto diversi fisiatri.
Non è che la danza in sè faccia male, anzi è molto consigliata la danza moderna o la ginnastica ritima e artistica. (anche se lo sport migliore è sempre il nuoto dal punto di vista della salute)
però se la danza classica viene fatta professionalmente e per lungo tempo sottopone a quanto mi hanno detto la schiena ma soprattutto i piedi ad un grosso sforzo, almeno stando a quanto mi hanno detto loro.
Buono a sapersi Che sport fanno i vostri figli? 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 1:46 pm

Matilde è piccola quindi x ora niente, l'homo voleva portarla a fare acquaticità ma poi tra tempo suo che ne ha poco e varie cose abbiamo lasciato perdere..
se poi mi chiedesse di andare a nuoto o danza direi subito di si, solo uno dei due naturalmente. nuoto perchè non voglio che faccia la mia fine che non nuoto e danza xchè io l'adoro e mi piacerebbe che fosse così anche x lei Che sport fanno i vostri figli? 490688
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 3:07 pm

il mio niente, non sarebbe in grado di seguire una lezione di qualsiasi sport!! Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 4:24 pm

il mio ha fatto 2 mesi di acquaticità e gli piaceva molto, ora abbiamo sospeso perchè fa molto freddo, verso marzo- aprile, panza mia permettendo, penso lo porterò di nuovo,, perchè gli piaceva
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 6:49 pm

myma2002 ha scritto:
il mio ha fatto 2 mesi di acquaticità e gli piaceva molto, ora abbiamo sospeso perchè fa molto freddo, verso marzo- aprile, panza mia permettendo, penso lo porterò di nuovo,, perchè gli piaceva

acqauticità entrambi da 1 anno e si divertono tanto
io che adoro l'acqua(inteso come nuoto, l'ho praticato fino ai 15anni a liv agonistico) spero che il divertimento continui
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 6:54 pm

Lorenzo faceva calcio.. dalla prima elementare.. poi ha smesso quest'anno... per ora non vuol fare niente, e io non lo forzo... ha iniziato pianoforte, che non è uno sport ovviamente, però si è interessato lui e gli piace tanto...
ha comunque fatto anche nuoto dai 3 ai 6 anni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 7:55 pm

per ora "insegui il cane in casa" Che sport fanno i vostri figli? 490688
a marzo in piscina, perchè gli piace tanto Che sport fanno i vostri figli? 773371
volevo iscriverlo prima ma si stanca già molto con l'asilo (da lui non li fanno dormire per il pisolino) quando arrivo alle 16.20 lo trovo sempre addormentato sul tavolino Che sport fanno i vostri figli? 956142
Gli lascio questi mesetti per abituarsi un pò (purtroppo a dicembre usciva sempre prima di pranzo perchè io avevo problemi di salute)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? EmptyMer Gen 11, 2012 8:12 pm

anonimo ha scritto:
per ora "insegui il cane in casa" Che sport fanno i vostri figli? 490688
a marzo in piscina, perchè gli piace tanto Che sport fanno i vostri figli? 773371
volevo iscriverlo prima ma si stanca già molto con l'asilo (da lui non li fanno dormire per il pisolino) quando arrivo alle 16.20 lo trovo sempre addormentato sul tavolino Che sport fanno i vostri figli? 956142
Gli lascio questi mesetti per abituarsi un pò (purtroppo a dicembre usciva sempre prima di pranzo perchè io avevo problemi di salute)

Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525 Che sport fanno i vostri figli? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che sport fanno i vostri figli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Che sport fanno i vostri figli?   Che sport fanno i vostri figli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che sport fanno i vostri figli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?
» I cartoni preferiti dei vostri figli?
»  i vostri nani
» E stamattina i vostri?
» Decidere per i figli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: