MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 questione carciofo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: questione carciofo   questione carciofo EmptyGio Feb 24, 2011 7:47 pm

la suocera mi ha mandato da giù tantiiiiiiiiiiii carciofi e volevo da voi qualche consiglio questione carciofo 788170 questione carciofo 788170 questione carciofo 788170 questione carciofo 788170 su ricette,spero diverse da quelle mie questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyGio Feb 24, 2011 7:55 pm

Come vorresti farli? Intendo come primo, secondo o contorno?
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyGio Feb 24, 2011 8:21 pm

NikiGiò ha scritto:
Come vorresti farli? Intendo come primo, secondo o contorno?
a voi la libera scelta tanto sono tanti posso fare il menù completo questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyGio Feb 24, 2011 8:24 pm

io li faccio o in brodo con la pasta oppure ripieni di pane, uova, formaggio, aglio e prezzemolo...
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyGio Feb 24, 2011 8:25 pm

gurdream ha scritto:
io li faccio o in brodo con la pasta oppure ripieni di pane, uova, formaggio, aglio e prezzemolo...
in brodo mai fatti ma ripieni anche da noi si usa cosi questione carciofo 66389 questione carciofo 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyVen Feb 25, 2011 11:53 am

io come Gu, in brodo, ripieni, oppure puoi fare un risotto, una frittata al forno, al forno con le patate, con un pò di pomodoro per condire la pasta. mia suocera li fa sempre fritti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyVen Feb 25, 2011 11:54 am

io li cuocio in padella con prosciutto a listarelle e vino bianco...
e poi farcisco la pasta sfoglia e viene un'ottima torta salata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyVen Feb 25, 2011 10:10 pm

Domenica, al ristorante, ho mangiato i troccoli con carciofi e gamberetti... che bontà!
Un'altro modo sfizioso e poco dietetico sono a pastella. Lessi i carciofi, li schiacci con una forchetta e li riduci a purea, aggiungi uova, farna, aglio, sale, pepe e prezzemolo, fai un bell'impasto e friggi in abbondante olio caldo a cucchiaiate questione carciofo 151655
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyVen Feb 25, 2011 10:14 pm

NikiGiò ha scritto:
Domenica, al ristorante, ho mangiato i troccoli con carciofi e gamberetti... che bontà!
Un'altro modo sfizioso e poco dietetico sono a pastella. Lessi i carciofi, li schiacci con una forchetta e li riduci a purea, aggiungi uova, farna, aglio, sale, pepe e prezzemolo, fai un bell'impasto e friggi in abbondante olio caldo a cucchiaiate questione carciofo 151655
domani li faccio tanto io la dieta non la faccio questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptyVen Feb 25, 2011 11:12 pm

claudia ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Domenica, al ristorante, ho mangiato i troccoli con carciofi e gamberetti... che bontà!
Un'altro modo sfizioso e poco dietetico sono a pastella. Lessi i carciofi, li schiacci con una forchetta e li riduci a purea, aggiungi uova, farna, aglio, sale, pepe e prezzemolo, fai un bell'impasto e friggi in abbondante olio caldo a cucchiaiate questione carciofo 151655
domani li faccio tanto io la dieta non la faccio questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688 questione carciofo 490688
io sono in pausa, ricomincio lunedì questione carciofo 490688
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptySab Feb 26, 2011 11:19 am

pippi ha scritto:
io li cuocio in padella con prosciutto a listarelle e vino bianco...
e poi farcisco la pasta sfoglia e viene un'ottima torta salata
Ottima idea...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo EmptySab Feb 26, 2011 11:20 am

alemon ha scritto:
io come Gu, in brodo, ripieni, oppure puoi fare un risotto, una frittata al forno, al forno con le patate, con un pò di pomodoro per condire la pasta. mia suocera li fa sempre fritti....

Mia madre li fa anche in padella con con olio , acqua aglio e sale, dopo che si son cotti sopra ci mette l'uovo sbattuco con il formaggio....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





questione carciofo Empty
MessaggioTitolo: Re: questione carciofo   questione carciofo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
questione carciofo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questione lettino
» Questione piumino...
» Questione affitto
» questione asilo..
» questione piumino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: