MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'ignorante paura del "diverso"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyDom Giu 19, 2011 5:20 pm

in ditta da noi lavorano molte ragazze con contratto interinale
tra loro anche un gruppetto di rumene che nella pause si mettono a chiacchierare tra nella loro lingua com'è normale che sia
io ne ho una o due vicine di armadietto e, come le saluto in spogliatoio, così le saluto se le vedo attraversando il reparto.
pochi giorni fa mi ha visto una collega di quelle acide e stronze e mi apostrofa così" ma cosa fai saluti quella lì? non lo sai che non è rumena?"
le ho risposto "è allora???" e lei ... muta!
ma dico io a me che cazzo me ne frega se una non è italiana, mica le chiedo il passaporto prima di salutarla e poi fosse anche musulmana e velata io la saluto comunque.
certa gente quando hanno dato via il cervello era assente.
io trovo che la mentalità aperta verso culture diverse che hanno usi, cucina, religione differenti dalla nostra sia una caratteristica indispensabile x la crescita di una persona e quindi anche di un popolo.
troppo spesso ho intorno gente che crede di essere migliore in tutto ma il disprezzare il "diverso" solo perchè lo è, non fa altro che renderti un poveraccio.
questa superiorità che addirittura è capace di creare abissi persino fra le stesse regioni di un'unico stato. L'ignorante paura del "diverso" 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyDom Giu 19, 2011 5:37 pm

anche dove lavoravo io ce ne erano tantissime...come numero superavano noi italiane....
alcune erano brave, altre meno...come in ogni parte del mondo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyDom Giu 19, 2011 6:08 pm

ma quindi se non sono italiane non sono degne di essere salutate???
ma smetti di salutare chi te l'ha detto piuttosto!!

io ti dico una cosa, spesso quando ero in difficoltà con il passeggino (a salire sui mezzi per esempio) gli unici che mi aiutavano prontamente erano stranieri....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyDom Giu 19, 2011 10:54 pm

questa è un'altra della serie "ma cosa fai? chiedi scusa alla cameriera??!!!" vi ricordate che vi avevo raccontato...
a me fanno andare in bestia ste cose...
L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyDom Giu 19, 2011 11:33 pm

L'ignorante paura del "diverso" 605566 L'ignorante paura del "diverso" 605566 L'ignorante paura del "diverso" 605566 L'ignorante paura del "diverso" 605566 L'ignorante paura del "diverso" 605566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 10:00 am

Ma che ignoranti! L'ignorante paura del "diverso" 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 12:06 pm

hai detto bene sono ignoranti!!! col cervello arrivano solo fino ad un certo punto e poi si blocca!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 12:40 pm

senza parole L'ignorante paura del "diverso" 117112
io stè cose non le capisco propio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 12:59 pm

io sono sempre interessata alle altre culture, l cucina, le tradizioni...
di persone buone o cattive il mondo pieno, qualsiasi sia la loro nazione!
è meglio darsi una mano invece che mettere all'angolo

qui a Genova mi trovo bene da quel punto di vista: è molto cosmopolita

cmq c'è da dire che a volte sono gli stranieri stessi a essere razzisti anche con noi (è il caso dei cinesi) anche se pensandoci bene, forse per lingua, usi e tradizioni essendo lontani anni luce è normale che preferiscano stare solo tra loro!
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 3:23 pm

tinde ha scritto:
hai detto bene sono ignoranti!!! col cervello arrivano solo fino ad un certo punto e poi si blocca!
brava L'ignorante paura del "diverso" 66389
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" EmptyLun Giu 20, 2011 3:57 pm

ma che stronza L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112 L'ignorante paura del "diverso" 117112
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ignorante paura del "diverso" Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ignorante paura del "diverso"   L'ignorante paura del "diverso" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'ignorante paura del "diverso"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovunque leggo... le notizie sono da paura...
» Ho paura a dirlo
» Ho paura che qualcuno
» Ho paura che non me la prendano alla materna...
» Miriam e la sua paura della befana....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: