MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Nanna al pomeriggio

Andare in basso 
+3
gurdream
diana
wyccan30
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 3:15 pm

i vostri dormono ancora al pomeriggio?
perchè qui da un po' sono pantomime assurde per farlo dormire...sia al pomeriggio che la sera....
quindi, pensando di fargli saltare il pisolo del pomeriggio, almeno la sera è stanco e non fa storie....

o no?!
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 3:28 pm

Gio a scuola dorme, a casa non vuole ma i casi sono 2:
se riesce ad addormentarsi si fa quasi 3 ore, quindi ha sonno
se non si addormenta alle 19 inizia a stranirsi di brutta e sono caxxi amari.
Comunque il we non dorme quasi mai e alle 20 crolla se mi dice bene, sennò piagne stranito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 3:33 pm

il mio ancora dorme per circa due ore e mzzo, però mi hanno detto che più crescono e meno dormono!
se proprio non ne vuole sapere di dormire prova un pò e vedi se poi la sera ti va a letto prima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 3:35 pm

myma2002 ha scritto:
il mio ancora dorme per circa due ore e mzzo, però mi hanno detto che più crescono e meno dormono!
se proprio non ne vuole sapere di dormire prova un pò e vedi se poi la sera ti va a letto prima

martedì pomeriggio infatti ho fatto così....
è stato tranquillo tutto il pomeriggio, la sera mi ha chiesto lui di andare a nanna e in 30 secondi si è addormentato ( contro i 30 minuti soliti)
ieri non l'ho fatto dormire, ma si è appisolato in macchina mezz'oretta mentre venivamo al mare....
adesso sta guardando le foto sul pc con mia suocera, quindi stasera vedremo come va...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 3:37 pm

il mio al mare ha sballato tutti gli orari , la mattina alle 5 e mezzo è già in piedi! Nanna al pomeriggio 641349 pronto per mettersi il costume e andare al mare! oddio speriamo mi faccia dormire sennò lo sbologno ai miei ! Nanna al pomeriggio 490688 Nanna al pomeriggio 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 4:02 pm

Il pomeriggio non dormono più, nessuno dei due... la notte crollano alle 24:30- 1:00 mentre in inverno massimo alle 22:00.
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 4:24 pm

Vitto ha sempre dormito al pomeriggio, ne aveva propio un bisogno fisico.
Da quest' anno, và a giorni, ma tieni presente che comunque alle 22,30 max è a letto. Nanna al pomeriggio 478599
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 4:46 pm

Miriam si addormenta alla 15 e si sveglia verso le 17:30 anche 18 e la sera alla 22:30 è a letto...
Fosse per lei non dormirebbe ma poi alle 19 comincerebbe a rompere le balle all'infinito quindi preferisco che dorma al pomeriggio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 5:51 pm

Grazia dorme un paio d'ore ma la sera non s'addormenta prima delle 23.
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 6:12 pm

Io nn faccio testo xchè la nana è ancora piccina, cmq lei dorme un'ora e mezza max e la sera alle 9 inizia la trafila x addormentarsi... C'è da considerare però che sta sveglia dalle 6 di mattina, tranne un piccolo pisolo quando usciamo in macchina. Nanna al pomeriggio 607711
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 9:06 pm

le mie niente dormite al pomeriggio e la sera devi sempre dire di andare a letto ,cq quando c'è scuola e asilo a letto alle 21.30 max 22
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyVen Lug 01, 2011 11:54 pm

sempre considerando che la mia ha 1 anno in meno, oggi si è fatta 3 belle ore di sonno!! comunque in media dorme 2 ore e poi alla sera rompe i maroni fino a mezzanotte passata.
ho già provato a farla alzare prima al mattino ma mi si addormenta mentre mangia e poi non ne vuole sapere di svegliarsi!
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptySab Lug 02, 2011 1:06 am

prova!
il mio dorme sempre minimo 2 ore e poi alle 21-21.30 a nanna Nanna al pomeriggio 5511
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptySab Lug 02, 2011 8:00 am

i miei, anche se sono un pò più grandi, dormono almeno 1 ora, però considerate che per noi la sveglia è alle 6!!!! alla sera a letto alle 21- 21,30.
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptySab Lug 02, 2011 8:53 am

gurdream ha scritto:
Miriam si addormenta alla 15 e si sveglia verso le 17:30 anche 18 e la sera alla 22:30 è a letto...
Fosse per lei non dormirebbe ma poi alle 19 comincerebbe a rompere le balle all'infinito quindi preferisco che dorma al pomeriggio...
Come giorgio, secondo me, poi specialm ora che è estate,sono ancora piccoli e serve il pisolino...............però certo se Gio non vuol dormire non c'è verso eh!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyLun Lug 04, 2011 11:36 pm

pippi ha scritto:
i vostri dormono ancora al pomeriggio?
perchè qui da un po' sono pantomime assurde per farlo dormire...sia al pomeriggio che la sera....
quindi, pensando di fargli saltare il pisolo del pomeriggio, almeno la sera è stanco e non fa storie....

o no?!

il problema (poi magari non è il caso di Domenico) è che quando non dormono al pome capita che la sera ci mettano il doppio per addormentarsi... perchè sono troppo stanchi.. almeno, a celeste accade così.. più arriva stanca morta la sera ( e non perchè ha giocato tanto, fatto il bagno corso ecc ecc.. ma perchè le manca il sonno pomeridiano) più ci mette ad addormentarsi ed è un incubo Nanna al pomeriggio 641349
in ogni caso per me è troppo presto perchè smettano di fare il pisolo di pome.. ne hanno ancora bisogno a quest'età.. se conti che nella maggior parte delle materne dormono ancora per i primi 2 anni è perchè è utile.. lorenzo ha dormito al pome fino a 5 anni suonati... magari per domenico è solo un periodo di "Imposizione" e non perchè non ha sonno...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio EmptyLun Lug 04, 2011 11:42 pm

michele non dorme più da tanto...
però c'è da dire che lui al mattino si sveglia tardi... alle 9-9.30 ma spesso anche alle 10...
e la sera a qualunque ora lo metti nel lettino dorme... di solito sono le 21.30...

Comunque i miei hanno perso tutti il pisolo tra i 3 anni e i 3 anni e mezzo...
Alla materna non ha dormito mai nessuno tranne Camilla che essendo di fine novembre è andata alla materna che non aveva ancora tre anni e poi la svegliavamo alle 7 perchè io lavoravo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nanna al pomeriggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Nanna al pomeriggio   Nanna al pomeriggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nanna al pomeriggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3 ore di nanna
» Facciamo che... nanna!
» Vado a nanna
» nanna-lettino
» Facciamo che... nanna!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: