MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vi aggiorno sulla situescion pannolino...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 12:49 pm

Dunque dal primo giorno di materna è successo IL MIRACOLO.
Celeste di punto in bianco ha smesso di fare la pipì addosso e chiede di farla. in 10 giorni saranno successi 3 o 4 incidenti al massimo e mai all'asilo, solo a casa quando è più distratta e meno attenta e precisa che all'asilo (lei deve far vedere che è grande quando è la, in tutte le cose, quindi sta più attenta quando le scappa)...
Inutile dire che io sono rimasta piacevolmente scioccata dal fatto... e non me lo spiego...
comunque.
Questo vale solo per la pipì.. La cacca non c'è verso.. se la fa addosso.. anche all'asilo...
ultimamente poi ha l'abitudine di farla al mattino o dopo pranzo, quindi quando è la... alle quattro mi trovo sempre il sacchettino con il "regalo" dentro..
il fatto è che lei si rifiuta proprio di farla nel wc... come se si vergognasse... perchè quando la deve fare se ne accorge benissimo.. difatti si mette in un angolino...ma non c'è verso di farla sedere sul wc, piange e mi manda via disperata..
ora io ho paura che questo alla lunga scocci le maestre...
dite che è normale?? ci vorrà ancora tanto prima che cambi??
inoltre lei a casa mette ancora il pannolo per il riposino, perchè bagna.. alla materna non vogliono e io tutti i giorni porto a casa il materassino e lavo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 12:54 pm

anche il mio all'inizio la cacca la faceva addosso...oppure aspoettava che gli mettessi il pannolino della nanna per farla.
horisolto in pochi giorni dandogli una caramella ogni volta che la faceva in bagno... ancora adesso ogni volta che va in bagno, pretende di avere la caramella come premio Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 12:57 pm

pippi ha scritto:
horisolto in pochi giorni dandogli una caramella ogni volta che la faceva in bagno... ancora adesso ogni volta che va in bagno, pretende di avere la caramella come premio Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 641349

Io con lorenzo che è quello che ha avuto più problemi ho fatto uguale... mi sa che ci vorrà un po' più di pazienza ma vedrai che alla fine anche lei imparerà... infondo è una novità anche questa...

Per il pisolo invece... non li portano in bagno prima di metterli a nanna?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 12:59 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
horisolto in pochi giorni dandogli una caramella ogni volta che la faceva in bagno... ancora adesso ogni volta che va in bagno, pretende di avere la caramella come premio Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 641349

Io con lorenzo che è quello che ha avuto più problemi ho fatto uguale... mi sa che ci vorrà un po' più di pazienza ma vedrai che alla fine anche lei imparerà... infondo è una novità anche questa...

Per il pisolo invece... non li portano in bagno prima di metterli a nanna?

si ma si vede che non basta Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 641349
proverò con il premio... finora non ne ha mai fatta una nel wc...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 1:00 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
horisolto in pochi giorni dandogli una caramella ogni volta che la faceva in bagno... ancora adesso ogni volta che va in bagno, pretende di avere la caramella come premio Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 641349

Io con lorenzo che è quello che ha avuto più problemi ho fatto uguale... mi sa che ci vorrà un po' più di pazienza ma vedrai che alla fine anche lei imparerà... infondo è una novità anche questa...

Per il pisolo invece... non li portano in bagno prima di metterli a nanna?

il mio non si è ancora fermato a dormire...ma li portano in bagno prima di sicuro.

io parlavo del apnnolino della nanna della notte, ma ancora prima dell'estate
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 1:01 pm

pippi ha scritto:


Per il pisolo invece... non li portano in bagno prima di metterli a nanna?

il mio non si è ancora fermato a dormire...ma li portano in bagno prima di sicuro.

io parlavo del apnnolino della nanna della notte, ma ancora prima dell'estate[/quote]

per il pisolo intendevo per il pisolino di celeste... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525
mi dimentico che domenico si chiama pisolo... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 1:03 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:

Per il pisolo invece... non li portano in bagno prima di metterli a nanna?

il mio non si è ancora fermato a dormire...ma li portano in bagno prima di sicuro.

io parlavo del apnnolino della nanna della notte, ma ancora prima dell'estate

per il pisolo intendevo per il pisolino di celeste... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 4057548525
mi dimentico che domenico si chiama pisolo... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 490688

ah, ecco...
scusate, io non ci sto con la testa in questo periodo.....
per il Pisolo, ovviamente Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 9632 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 655381 Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 710540
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 3:50 pm

io sono sicura che come ha imparato per la pipì , imparerà anche per la cacca , ma le maestre non potrebbero metterle il pannolino quando fa la nanna, almeno fin quando sarà pronta?
il mio è da 2 mesi abbondanti che è senza pannolino, ma quando fa la nanna, sia il pome che la notte glielo metto sempre
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 4:01 pm

Ma scusami, forse me lo sono perso, ma lei non ha voglia neanche di usare il vasino in un'altra stanza??? Io le prime volte mettevo il vasino davanti alla tv, in salone e lei la faceva li....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 4:07 pm

gurdream ha scritto:
Ma scusami, forse me lo sono perso, ma lei non ha voglia neanche di usare il vasino in un'altra stanza??? Io le prime volte mettevo il vasino davanti alla tv, in salone e lei la faceva li....

a parte che da quando ha visto i microcessi della materna si è innamorata e la vuole fare solo nel wc, anche a casa...quindi il vasino l'ha abbandonato.. ma comunque non vuole proprio farla la cacca, se non addosso, nemmeno quando usava il vasino e se lo portava anche davanti alla tv per la pipì... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 636276
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 4:09 pm

non ti angosciare tanto, è una fase che passerà , ho sentito diversi bimbi che la cacca la facevano solo nel pannolino
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 4:09 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma scusami, forse me lo sono perso, ma lei non ha voglia neanche di usare il vasino in un'altra stanza??? Io le prime volte mettevo il vasino davanti alla tv, in salone e lei la faceva li....

a parte che da quando ha visto i microcessi della materna si è innamorata e la vuole fare solo nel wc, anche a casa...quindi il vasino l'ha abbandonato.. ma comunque non vuole proprio farla la cacca, se non addosso, nemmeno quando usava il vasino e se lo portava anche davanti alla tv per la pipì... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 636276
Pensavo potesse trattarsi solo del buco...insomma...magari aveva paura di finirci dentro... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... EmptyMer Set 21, 2011 4:22 pm

gurdream ha scritto:
Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma scusami, forse me lo sono perso, ma lei non ha voglia neanche di usare il vasino in un'altra stanza??? Io le prime volte mettevo il vasino davanti alla tv, in salone e lei la faceva li....

a parte che da quando ha visto i microcessi della materna si è innamorata e la vuole fare solo nel wc, anche a casa...quindi il vasino l'ha abbandonato.. ma comunque non vuole proprio farla la cacca, se non addosso, nemmeno quando usava il vasino e se lo portava anche davanti alla tv per la pipì... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 636276
Pensavo potesse trattarsi solo del buco...insomma...magari aveva paura di finirci dentro... Vi aggiorno sulla situescion pannolino... 398396

la maestra del nido mi diceva pochi giorni fa, che questa della "non cacca" è una fase... proprio come quella dei perchè, dell'8 mese, dei terrible two.. che tanti bimbi passano in maniera poco evidente, altri no... la cacca viene percepita dal bimbo come qualcosa di proprio e intimo.. che fanno fatica a "lasciar andare via" una sorta di blocco psicologico... del tutto normale, che poi passa.. per questo tanti bimbi ci mettono più tempo a imparare a far la pipì nel vasino piuttosto che la cacca.
io questa cosa già al sapevo ma cercavo un consiglio per aiutare Celeste a superare questa fase + in fretta, più che altro per i disagi che comporta a scuola...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi aggiorno sulla situescion pannolino...   Vi aggiorno sulla situescion pannolino... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi aggiorno sulla situescion pannolino...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: