MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La foniatra di Vittoria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptySab Ott 15, 2011 7:01 pm

Giovedì siamo state x la seconda volta dalla foniatra. Ci eravamo già state a giugno, perchè Vittoria non dice bene la v .
La dottoressa, mi sembra capace, e molto professionale. Personalmente la trovo antipatica, ma vedo che con la bimba si rapporta bene e sopporto....
Fin dal primo incontro, mi lascia fuori, e lei si chiude in studio con Vittoria x tre quarti d'ora: la prima volta sono passata dall' inquietudine al nervoso..... ero tentata di buttar giù la porta, non mi piaceva lasciarla sola con una sconosciuta. Parla con la bimba, la fà disegnare e fanno esercizi di pronuncia, è anche psicologa e così se la studia.

Giovedì mi ha detto che Vittoria, è avanti rispetto alla sua età. o meglio, la mentalità, la testa della bambina è già da bimba grande, lei pensa da grande.... i problemi di linguaggio derivano dal fatto che lei x spiegare il suo pensiero, parla velocemente ... ma il linguaggio non riesce a stargli dietro, la lingua si posiziona male x alcune lettere perchè lei è troppo veloce.... così ha imparato a dire male la v e la r....

La bimba è curiosissima di tutto, mente molto attiva. Mentre con il 90% dei bimbi, li devo stimolare, sua figlia la devo contenere. Testuali parole!

Poche sedute dovrebbero bastare. Lo spero, perchè il prossimo incontro lo abbiamo a metà dicembre, e se continua a darmeli a distanza di 2 mesi la vedo bene iniziare la primaria La foniatra di Vittoria 641349
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptySab Ott 15, 2011 7:04 pm

Va bene dai, direi che ti ha riempita si complimenti, vedrai che Vittoria imparerà subito...

Ma...una curiosità...come pronuncia il suo nome???
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptySab Ott 15, 2011 7:22 pm

Il suo nome lo dice bene, è vasca che diventa lasca.
vagone- lagone
vaso- laso
viso, vino, li dice bene.
verde- vedde

X i complimenti, non lo sò, mi sono chiesta se li ha detti x tranquillizzarmi La foniatra di Vittoria 143304
ciòè, sò che Vitto è avanti, me lo hanno detto anche le maestre della materna, e ha una proprietà di linguaggio molto corretta, ad esempio usa benissimo i congiuntivi, da quando aveva appena 3 anni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 3:31 pm

da quel che dici sembra molto competente, anche se essere lasciata fuori agiterebbe anche me..
se ti ha detto che con qualche seduta è a posto devi stare tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 3:43 pm

tinde ha scritto:
da quel che dici sembra molto competente, anche se essere lasciata fuori agiterebbe anche me..
se ti ha detto che con qualche seduta è a posto devi stare tranquilla!
quoto! La foniatra di Vittoria 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 3:46 pm

noi mamme abbiamo sempre questo rapporto di fiducia-non fiducia coi medici La foniatra di Vittoria 641349
però nel momento in cui decidiamo di portarci i bimbi dobbiamo anche decidere di fidarci fino in fondo
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 3:57 pm

Si io mi fido, sennò ne avrei già cercata un' altra.... è la sua autorità nel bloccarmi fuori, ( senza che io nemmeno provi ad entrare) che mi dà sui nervi.... e poi parla sempre 2 minuti e stop. O hai capito, o hai capito lo stesso.

Comunque sono molto preoccupata veramente sul linguaggio, anche stamattina ne ho riparlato con le insegnanti dell' asilo. La foniatra di Vittoria 43562

Sono tentata di chiedere un' incontro con la loro psicologa....
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 3:59 pm

diana ha scritto:
Si io mi fido, sennò ne avrei già cercata un' altra.... è la sua autorità nel bloccarmi fuori, ( senza che io nemmeno provi ad entrare) che mi dà sui nervi.... e poi parla sempre 2 minuti e stop. O hai capito, o hai capito lo stesso.

Comunque sono molto preoccupata veramente sul linguaggio, anche stamattina ne ho riparlato con le insegnanti dell' asilo. La foniatra di Vittoria 43562

Sono tentata di chiedere un' incontro con la loro psicologa....
prima della psicologa aspetterei qualche seduta dalla foniatra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 4:07 pm

diana ha scritto:
Si io mi fido, sennò ne avrei già cercata un' altra.... è la sua autorità nel bloccarmi fuori, ( senza che io nemmeno provi ad entrare) che mi dà sui nervi.... e poi parla sempre 2 minuti e stop. O hai capito, o hai capito lo stesso.

Comunque sono molto preoccupata veramente sul linguaggio, anche stamattina ne ho riparlato con le insegnanti dell' asilo. La foniatra di Vittoria 43562

Sono tentata di chiedere un' incontro con la loro psicologa....
cosa ti hanno detto?
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 4:13 pm

tinde ha scritto:
diana ha scritto:
Si io mi fido, sennò ne avrei già cercata un' altra.... è la sua autorità nel bloccarmi fuori, ( senza che io nemmeno provi ad entrare) che mi dà sui nervi.... e poi parla sempre 2 minuti e stop. O hai capito, o hai capito lo stesso.

Comunque sono molto preoccupata veramente sul linguaggio, anche stamattina ne ho riparlato con le insegnanti dell' asilo. La foniatra di Vittoria 43562

Sono tentata di chiedere un' incontro con la loro psicologa....
cosa ti hanno detto?

Che la bimba è matura, però il linguaggio si fà fatica a capire . Secondo loro, devo lasciarla il più possibile coi bimbi della sua età, perchè viene stimolata e incentivata a parlare come loro, lei è abituata con noi adulti, che la capiamo comunque. E poi x noi rimane sempre la piccola di casa, e lei ne approfitta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 4:15 pm

diana ha scritto:
[Secondo loro, devo lasciarla il più possibile coi bimbi della sua età, perchè viene stimolata e incentivata a parlare come loro,

portala a casa mia... La foniatra di Vittoria 490688
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 4:17 pm

ela ha scritto:
diana ha scritto:
[Secondo loro, devo lasciarla il più possibile coi bimbi della sua età, perchè viene stimolata e incentivata a parlare come loro,

portala a casa mia... La foniatra di Vittoria 490688
La foniatra di Vittoria 4057548525
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria EmptyLun Ott 17, 2011 4:24 pm

tortughita ha scritto:
ela ha scritto:
diana ha scritto:
[Secondo loro, devo lasciarla il più possibile coi bimbi della sua età, perchè viene stimolata e incentivata a parlare come loro,

portala a casa mia... La foniatra di Vittoria 490688
La foniatra di Vittoria 4057548525

Se fossimo vicine, sarei già lì La foniatra di Vittoria 398894

A proposito, Ela non è che ti piacerebbe vivere in una piccola città, immersa nel verde?
ci sono un sacco di belle casette nella nostra zona La foniatra di Vittoria 598207 La foniatra di Vittoria 413981

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La foniatra di Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: La foniatra di Vittoria   La foniatra di Vittoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La foniatra di Vittoria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vittoria!!!
» Vittoria ha di nuovo la febbre
» compleanno Vittoria
» Auguri Vittoria!!!
» Vittoria sconvolge la nonna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: