MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Figli unici o no?

Andare in basso 
+4
francymely
gurdream
claudia
Fusa
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:29 pm

Figli unici o no?

Io per ora sono ferma a 1 e a chi mi chiede "quando il prossimo?" rispondo sempre che non lo so se ne vorrò fare un altro.

Voi cosa pensate al riguardo? ho notato che alcune di voi hanno 1 solo bimbo/a... altre due... altre sono in attesa del secondo... insomma parliamone Smile

Io ho un fratello che ha 2 anni meno di me e quando eravamo piccoli ci scannavamo in continuazione... ora andiamo d'accordo ma non siamo mai usciti insieme e abbiamo sempre condiviso poco. Per cui in base alla mia esperienza personale avere un fratello/sorella non vuol sempre dire avere compagnia....


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:32 pm

io ne ho solo uno...
ma non vedo l'ora di averne un altro...
anzi, in questo periodo mi sta proprio venendo voglia di farlo....

io ho 2 sorelle, di molti anni più grandi di me...e sono dell'idea che fratelli/sorelle in generale siano un valore aggiunto rispetto all'essere figli unici
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:35 pm

decisamente no ai figli unici, e infatti aspetto la seconda.
se qualcuno lassù vorrà farò anche il terzo (e poi stop).
per me i fratelli sono un arricchimento in genere, prima o poi noi genitori non ci saremo più e la famiglia è comunque un bene prezioso.

anche io non ho un rapporto intimo con mio fratello (ne ho solo uno) però quando uno dei due è in difficoltà, l'altro c'è sempre nonostante nel quotidiano abbiamo sempre condiviso poco, non siamo mai usciti insieme, abbiamo idee completamente diverse su quasi tutto....ma alla fine se non sapessi che c'è mi sentirei sola.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:37 pm

io sono figlia unica, dico che sono stata bene così xchè tanto non so cosa voglia dire avere un fratello o sorella...

non ho mai avuto le idee chiare su quanti figli volessi avere, poi abbiamo deciso di tentare il 2...e non vedo l'ora che arrivi giugno che nasce sorellina o fratellino alla mia Matilde!
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:39 pm

io ne ho due,noi siamo tre sorelle e non sempre siamo andate d'accordo,la mia idea è sempre stata quella di non fermarmi a uno(salvo problematiche diverse)l'idea del figlio unico non mi piace Figli unici o no? 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 1:56 pm

pippi ha scritto:
io ne ho solo uno...
ma non vedo l'ora di averne un altro...
anzi, in questo periodo mi sta proprio venendo voglia di farlo....

io ho 2 sorelle, di molti anni più grandi di me...e sono dell'idea che fratelli/sorelle in generale siano un valore aggiunto rispetto all'essere figli unici

chissà come mai... in questo periodo su questo forum c'è un'epidemia... Figli unici o no? 490688
a me sta venendo voglia di fare il terzo figurati Figli unici o no? 607711

io comunque sono stata felicissima di avere un fratello, l'ho desiderato proprio tanto, e non ho mai pensato nemmeno nelle più nere crisi di gelosia da bambina, che sarebbe stato meglio essere figlia unica...
ora siamo legatissimi, gli voglio un bene dell'anima anche se ritengo che sia una grandissima testa di cxxo Figli unici o no? 4057548525 ma è un ragazzo buonissimo,di grande cuore e sensibilità e non riesco a litigarci, le rare volte che capita ci sto davvero male.
Io ho sempre desiderato almeno 2 figli non ho mai avuto dubbi sul secondo, che fosse arrivato subito o più tardi. I miei non vanno per niente d'accordo, si vogliono molto bene ma non giocano mai assieme serenamente, ma non mi pento e so che in futuro potranno contare l'uno sull'altra.
Torna in alto Andare in basso
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 2:09 pm

alemon ha scritto:


anche io non ho un rapporto intimo con mio fratello (ne ho solo uno) però quando uno dei due è in difficoltà, l'altro c'è sempre nonostante nel quotidiano abbiamo sempre condiviso poco, non siamo mai usciti insieme, abbiamo idee completamente diverse su quasi tutto....ma alla fine se non sapessi che c'è mi sentirei sola.

stessa cosa vale per me e mio fratello... ci siamo sempre l'uno per l'altra e questa è davvero una bella cosa!
Torna in alto Andare in basso
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 2:20 pm

tinde ha scritto:
io sono figlia unica, dico che sono stata bene così xchè tanto non so cosa voglia dire avere un fratello o sorella...

non ho mai avuto le idee chiare su quanti figli volessi avere, poi abbiamo deciso di tentare il 2...e non vedo l'ora che arrivi giugno che nasce sorellina o fratellino alla mia Matilde!

anche Ale, il mio compagno (o l'homo!), è figlio unico e anche lui dice che è stato bene così..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 2:37 pm


Io ho due sorelle più piccole(abbiamo 23-20-17) e sono state loro la mia famiglia più di quanto non siano stati i miei genitori. E infatti oggi sono le persone che mi mancano di più ogni giorno (viviamo in città diverse).
Il mio compagno è figlio unico e dice di essersi trovato benissimo così e di non aver mai desiderato un fratello, perché è molto geloso dei suoi spazi e delle sue cose.

Ora.. il contrappasso.
Io vorrei fermarmi a Victoria (anche se non ne sono sicura) perché ho il terrore di non riuscire a seguirla bene quanto vorrei se ne facessi un altro (anche se secondo la mia esperienza i fratelli si guardano le spalle a vicenda) e più egoisticamente penso che non riuscirei a gestire due figli (adesso). Dall'altra parte il mio compagno ne vuole almeno 2.. preferibilmente 3.

Per ora siamo rimasti d'accordo che aspettiamo 3-4 anni, la mia laurea, compriamo casa più grande (aggiungo io: preferibilmente un po' più lontana dai suoceri...) e poi decidiamo Figli unici o no? 641349
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 3:01 pm

Io ho una sorella con la quale NON sono MAI andata d'accordo sino a tre anni fa circa...
Lei era la classica sorella/mamma, mi controllava le borse, i cassetti, il diario, mi seguiva se uscivo Figli unici o no? 641349
Quando poi si è sposata e ha avuto la prima bimba ha allentato la corda e io ho cominciato a vivere.
Ora non possiamo fare a meno una dell'altra e sapere che c'è per me è fondamentale, non tanto per me stessa quanto per mia figlia. Cioè so che se mai mi succedesse qualcosa (scusate ma io ci penso a queste cose) lei si prenderebbe cura di mia figlia al meglio.
L'homo ha due sorellastre (come quelle di Cenerentola) che hanno una ventina d'anni piu di lui ma io non le conosco neanche , non hanno nessun rapporto.

Io ho sempre sognato , egoisticamente, una famiglia numerosa....
Sempre egoisticamente ho cambiato idea.
Al momento siamo nel limbo, se dovesse capitare che ben venga ma non stiamo cercando un altro figlio Figli unici o no? 641349
E non lo cercheremo a tempo indefinito....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 3:33 pm

dunque io prima di Filippo ne volevo almeno 3 Figli unici o no? 490688
poi due anni senza dormire di notte.....sono sola, nessun aiuto da nessuno e come se non bastasse sola dalle 7 del mattino alle 8 di sera...il nano va a nanna alle 22...insomma mamma-non stop Figli unici o no? 641349
quindi oltre alla paura (sono una dormigliona) di non dormire per altri due anni, l'allattamento (per me non è stato un momento felice),poi mia mamma che in casa non nascondeva il preferire mio fratello (e io ho paura di fare lo stesso...nel senso che non vorrei affezionarmi più a uno che all'altro),,ricominciare adesso che lui è un pò più indipendente...

se rimanessi incinta per caso, visto che la possibilità economica c'è non penserei mai a un aborto,,,anche se penso che la mia stabilità mentale potrebbe andarsene a quel paese Figli unici o no? 490688 , però prendiamo non una ma due precauzioni quindi no...
superati i 40 PER ME non esiste...non voglio essere troppo vecchia quando lui avrà solo 30 anni Figli unici o no? 443786

quindi vuoi per me stessa vuoi per seguire meglio lui vuoi per l'età (sempre secondo me) mi fermo a 1, senza nessun rimpianto
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 4:25 pm

Quoto ogni singola parola di Anonimo e aggiungerei: se poi mi nasce un altro diavolo scalmanato, insonne e rompi come la nana che faccio??????? Figli unici o no? 490688 Figli unici o no? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 4:29 pm

noi siamo 3 sorelle e siamo state sempre bene insieme, ci vogliamo un bene dell'anima anche se abitiamo in 3 posti diversi.
Per me il figlio unico non esiste, noi ne vorremmo 3 , sarà la natura a fare il suo corso!! Figli unici o no? 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 5:21 pm

francymely ha scritto:
Quoto ogni singola parola di Anonimo e aggiungerei: se poi mi nasce un altro diavolo scalmanato, insonne e rompi come la nana che faccio??????? Figli unici o no? 490688 Figli unici o no? 490688
ecco paura nr. 2: un altro diavoletto come il nano Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711
già mi distrugge mezza casa ed è solo,,,poi chissà in due che mi combinano anche al cane Figli unici o no? 87528
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 5:39 pm

anonimo ha scritto:
francymely ha scritto:
Quoto ogni singola parola di Anonimo e aggiungerei: se poi mi nasce un altro diavolo scalmanato, insonne e rompi come la nana che faccio??????? Figli unici o no? 490688 Figli unici o no? 490688
ecco paura nr. 2: un altro diavoletto come il nano Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711
già mi distrugge mezza casa ed è solo,,,poi chissà in due che mi combinano anche al cane Figli unici o no? 87528
Facciamoli incontrare...sai che bolgia infernale!!!!!!!!!! Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 33779 Figli unici o no? 33779 Figli unici o no? 33779
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 5:49 pm

francymely ha scritto:
anonimo ha scritto:
francymely ha scritto:
Quoto ogni singola parola di Anonimo e aggiungerei: se poi mi nasce un altro diavolo scalmanato, insonne e rompi come la nana che faccio??????? Figli unici o no? 490688 Figli unici o no? 490688
ecco paura nr. 2: un altro diavoletto come il nano Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711
già mi distrugge mezza casa ed è solo,,,poi chissà in due che mi combinano anche al cane Figli unici o no? 87528
Facciamoli incontrare...sai che bolgia infernale!!!!!!!!!! Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 607711 Figli unici o no? 33779 Figli unici o no? 33779 Figli unici o no? 33779
Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 5:54 pm

Che bello quante risposte!

Per me ora è assolutamente presto.. alien ha poco più di otto mesi, sono tornata al lavoro solo da due mesi, la mia linea è tornata quasi come prima Figli unici o no? 490688

però mi è capitato di pensarci, soprattutto da quando stiamo rivoluzionando la casa per dare una cameretta a Ivan... penso a dove poter mettere un altro letto, se ci starebbero bene in due, ecc ecc... vabbè Figli unici o no? 443786 che seghe mentali Figli unici o no? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 6:22 pm

Fusa ha scritto:
Che bello quante risposte!

Per me ora è assolutamente presto.. alien ha poco più di otto mesi, sono tornata al lavoro solo da due mesi, la mia linea è tornata quasi come prima Figli unici o no? 490688

però mi è capitato di pensarci, soprattutto da quando stiamo rivoluzionando la casa per dare una cameretta a Ivan... penso a dove poter mettere un altro letto, se ci starebbero bene in due, ecc ecc... vabbè Figli unici o no? 443786 che seghe mentali Figli unici o no? 490688
Io ho preso una cameretta a ponte con due letti,,,pensando se un gg rimane a dormire un compagno di classe del nano Figli unici o no? 490688 sinceramente non per il secondo bimbo Figli unici o no? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Fusa

Fusa


Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 26.10.11
Età : 41
Località : Milano

Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 6:27 pm

anonimo ha scritto:
Fusa ha scritto:
Che bello quante risposte!

Per me ora è assolutamente presto.. alien ha poco più di otto mesi, sono tornata al lavoro solo da due mesi, la mia linea è tornata quasi come prima Figli unici o no? 490688

però mi è capitato di pensarci, soprattutto da quando stiamo rivoluzionando la casa per dare una cameretta a Ivan... penso a dove poter mettere un altro letto, se ci starebbero bene in due, ecc ecc... vabbè Figli unici o no? 443786 che seghe mentali Figli unici o no? 490688
Io ho preso una cameretta a ponte con due letti,,,pensando se un gg rimane a dormire un compagno di classe del nano Figli unici o no? 490688 sinceramente non per il secondo bimbo Figli unici o no? 4057548525

azz e in effetti.. a quello non ci avevo proprio pensato!!! Figli unici o no? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 6:39 pm

no vabbè un letto in più ci va sempre per qualche ospite (io parlo dei miei quando vengono a trovarmi visto che arrivano da un'altra città)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 11:51 pm

Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613
Siccome il muto non c'è ho messo il sordo... Figli unici o no? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptyVen Nov 11, 2011 11:59 pm

ela ha scritto:
Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613
Siccome il muto non c'è ho messo il sordo... Figli unici o no? 641349
nooo, io volevo la tua risposta!!!! Figli unici o no? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptySab Nov 12, 2011 12:02 am

tinde ha scritto:
ela ha scritto:
Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613
Siccome il muto non c'è ho messo il sordo... Figli unici o no? 641349
nooo, io volevo la tua risposta!!!! Figli unici o no? 4057548525

non so cosa dire... Figli unici o no? 795397
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptySab Nov 12, 2011 12:10 am

ela ha scritto:
tinde ha scritto:
ela ha scritto:
Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613
Siccome il muto non c'è ho messo il sordo... Figli unici o no? 641349
nooo, io volevo la tua risposta!!!! Figli unici o no? 4057548525

non so cosa dire... Figli unici o no? 795397

tu sei una risposta vivente a questa domanda! Figli unici o no? 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? EmptySab Nov 12, 2011 12:14 am

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
tinde ha scritto:
ela ha scritto:
Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613 Figli unici o no? 377613
Siccome il muto non c'è ho messo il sordo... Figli unici o no? 641349
nooo, io volevo la tua risposta!!!! Figli unici o no? 4057548525

non so cosa dire... Figli unici o no? 795397

tu sei una risposta vivente a questa domanda! Figli unici o no? 4057548525

Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525 Figli unici o no? 4057548525
Potrei ribaltare tutte le vostre certezze costruite in anni e anni con tanta fatica... Figli unici o no? 710540 Figli unici o no? 710540 Figli unici o no? 710540
Ma poi fusa nel suo post dice... ho notato che alcune di voi hanno 1 solo bimbo/a... altre due... altre sono in attesa del secondo... insomma parliamone perciò io è meglio che vado dietro la lavagna... Figli unici o no? 636276
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Figli unici o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Figli unici o no?   Figli unici o no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Figli unici o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» figli adolescenti
» Decidere per i figli
» A che ora vanno a letto i vs figli?
» Mother & child - film su rapporto madri/figli
» Ma voi come li trattate i vostri figli duenni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: