MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Domenico 2 anni

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyLun Ago 30, 2010 7:19 pm

non ha preso peso e altezza perchè direi che non ce n'è bisogno, visto che cresce bene....
in ordine mi ha detto:
-di togliere il ciuccio, che può portare ad una posizione sbagliata della lingua e a un "ritardo" del linguaggio.per ora lo lascio di notte, poi via anche per la nanna
-di aspettare a vedere se entro i 2 anni e mezzo non parla, si penserà di portarlo dalla logopedista
-di aspettare a togliere il pannolino, non farlo contemporaneamente al ciuccio
-di mandarlo alla materna a 3 anni anche se siamo in sardegna, che per lui è un'opportunità di imparare la socialità e le regole del saper stare insieme agli altri, staccandosi un po' da me, con cui ha un rapporto esclusivo
-di fare in modo che i NO siano NO, a costo di fargli fare sceneggiate in pubblico e di ricorrere a corsi zen (testuali parole)----->su qs litigo da una vita con l'homo,che dice che è viziato per colpa dei miei
-che il suo non parlare può essere conseguenza del nostro trasferimento e del nostro malcontento a stare giù...lui sente che non siamo tranquilli e reagisce in qs modo

al momento di auscultarlo e di visitare il pisellino non vi dico che tragedia greca...mi sono vergognata :timido:
meno male che ero da sola...
ecco..può bastare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyLun Ago 30, 2010 7:32 pm

Beh mi sembra sensato... io sono d'accordo su tutto. Tu che pensi?
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyLun Ago 30, 2010 7:54 pm

Per il ciuccio sono completamente d'accordo, purtroppo è un brutto vizio e si sapeva...
Per il fatto che non parli ancora concordo con il ciuccio, un pò meno con il fatto che siete in sardegna perchè è da un mese che siete giu e prima non parlava comunque , io credo che ci sono bimbi che cominciano dopo , anche verso i tre anni che io sappia...
Il fatto di mandarlo all'asilo a tre anni lo condivido in pieno perchè io ci sono passata prima di te.
Ho sempre avuto un rapporto esclusivo con Miriam dato che sono sola e non credo sia un bene per i bimbi perchè stare lontani dalla mamma li aiuta a crescere e quindi a voler fare quello che fanno gli altri, li aiuta a difendersi da soli, a socializzare , a diventare indipendenti.
E se è vero che un anno prima o un anno dopo non cambia è anche vero che un anno dopo il bimbo è piu grande, capisce di piu e ha piu difficoltà ad integrarsi perchè non ci è abituato.
E io credo che Domenico può avere una possibilità in piu che è quella di interagire con bimbi che hanno una cultura diversa se pur sempre di italia si parla...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 12:27 am

io quoto la materna e i NO ma il ciuccio non so cosa c'entra col linguaggio...
lo tiene davvero così tanto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 9:21 am

Io quoto quasi tutto, come Gu non credo che il linguaggio abbia a che fare con il trasferimento. Grazia ha comincito a parlare sensatamente intorno ai due anni e siamo sempre stati nello stesso posto. A questo proposito la sua pediatra mi disse che hanno tempo per cominciare a camminare fino ai 2 anni e per cominciare a parlare fino ai 3, solo dopo diventa problematico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 9:58 am

alemon ha scritto:
Io quoto quasi tutto, come Gu non credo che il linguaggio abbia a che fare con il trasferimento. Grazia ha comincito a parlare sensatamente intorno ai due anni e siamo sempre stati nello stesso posto. A questo proposito la sua pediatra mi disse che hanno tempo per cominciare a camminare fino ai 2 anni e per cominciare a parlare fino ai 3, solo dopo diventa problematico.

infatti mi ha detto di darmi tempo fino ai 2 anni e mezzo, dopo se la situazione non si è sbloccata, si penserà alla logopedista...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 10:02 am

pippi ha scritto:
alemon ha scritto:
Io quoto quasi tutto, come Gu non credo che il linguaggio abbia a che fare con il trasferimento. Grazia ha comincito a parlare sensatamente intorno ai due anni e siamo sempre stati nello stesso posto. A questo proposito la sua pediatra mi disse che hanno tempo per cominciare a camminare fino ai 2 anni e per cominciare a parlare fino ai 3, solo dopo diventa problematico.

infatti mi ha detto di darmi tempo fino ai 2 anni e mezzo, dopo se la situazione non si è sbloccata, si penserà alla logopedista...

vedrai che si sblocca quando meno te l'aspetti. io ero talmente abituata al parlare senza senso di Grazia che ci ho messo un pò a capire che diceva 'toè?' (dov'è?) mentre cercava una cosa (è stata la prima cosa sensata di cui mi sia accorta)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 11:56 am

Allora avevo ragione io sul ciuccio, sul fatto che ritarda il linguaggio.Ecco, ma come si toglie? Io ci stò provando in tutti i modi Domenico 2 anni 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMar Ago 31, 2010 12:17 pm

Direi che sono d'accordo su qualcosa, ma su alcune cose ho altre esperienze...

Ciuccio e linguaggio per me non c'entrano nulla, infatti guarda caso mezzo mondo ha il ciuccio e parla e l'altro mezzo pure senza differenze. Alcuni parlano più tardi, ma indipendentemente dalla cosa...
Linguaggio e trasferimento secondo me nemmeno c'entrano o forse può accadere in un caso su mille che un diusagio del genere ritardi il linguaggio.
Mi viene il mente il bimbo di mammasandra... lui ha parlato presto e bene...

Sull'asilo sono d'accordo che sia una bella esperienza...

I no devono essere no ok, ma questo penso che tu lo sapevi anche prima...

In più secondo me è meglio togliere prima il pannolino e poi il ciuccio.
Il pannolino comunque crea un disagio (non è bello per un bambino stare nella sua pipì e nella sua cacca, se appena si può evitare è meglio) e in più crea una sorta di accrescimento dell'autostima perchè lui riesce a fare qualcosa da solo per cui è lodato e ritenuto grande. Il ciuccio per me è bene farlo sparire un po' di giorno, ma si può tranquillamente toglierlo anche dopo

Ecco ho detto la mia.. Domenico 2 anni 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptyMer Set 01, 2010 9:17 pm

sere il ciuccio lo prende solo x la nanna o x calmarsi in momenti di pianti isterici e basta, per il resto della giornata non lo prende mai... e il ciuccio lo prende sempre associato al suo pupazzo cocò, che ha con se da piccolissima.
Non ho intenzione di toglierlo per il momento visto che lo usa solo come calmante...
Riguardo al linguaggio lei si sta sbloccando proprio adesso, dice tante parole ma tutte spezzate tipo:
pane: pà
succo: accò
bagnetto: abbà
galline: chicchì
gatto:gnao
cane: cà

e via dicendo...
dice tante cose, si fa capire su tutto ma non parla bene, però devo dire che più passano i giorni e più fa progressi...
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni EmptySab Ott 23, 2010 3:09 pm

Secondo me mo che comincia a parlare non si zitisce più. Il ciuccio poi..........dovrei toglierlo anche io, ma ora il pannolo è sufficente....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domenico 2 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenico 2 anni   Domenico 2 anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domenico 2 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi Domenico
» Domenico 3anni e mezzo
» AUGURI DOMENICO!!!!
» Dizionario Domenico-italiano
» Bilancio Domenico 24/30 mesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna :: Come crescono!-
Vai verso: