MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Polenta (cerco ricetta)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyGio Ott 21, 2010 11:54 pm

Visto che tra voi ci sono molte POLENTONE Polenta (cerco ricetta) 490688 e io sono una TERRONA volevo la ricetta della polenta. Vabè a farla è facile perchè sta scritto sulla scatola ma poi come si fà? Si condisce o si lascia indurire? Qui la vendono solo fritta e si chiamano "scagliozzi".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 12:01 am

se non te la scrive qualcuna prima te la scrivo io domani mattina xchè ce l'ho giu da mia mamma. l'abbiamo fatta sabato sera...quella bramata comprata in un mulino qua vicino! Polenta (cerco ricetta) 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 12:06 am

tinde ha scritto:
se non te la scrive qualcuna prima te la scrivo io domani mattina xchè ce l'ho giu da mia mamma. l'abbiamo fatta sabato sera...quella bramata comprata in un mulino qua vicino! Polenta (cerco ricetta) 66389
Ok, tanto la devo fare domani sera, l'homo si è fissato che la vuole assaggiare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 9:59 am

NikiGiò ha scritto:
tinde ha scritto:
se non te la scrive qualcuna prima te la scrivo io domani mattina xchè ce l'ho giu da mia mamma. l'abbiamo fatta sabato sera...quella bramata comprata in un mulino qua vicino! Polenta (cerco ricetta) 66389
Ok, tanto la devo fare domani sera, l'homo si è fissato che la vuole assaggiare...

non ha mai assaggiato la polenta?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 10:16 am

pippi ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
tinde ha scritto:
se non te la scrive qualcuna prima te la scrivo io domani mattina xchè ce l'ho giu da mia mamma. l'abbiamo fatta sabato sera...quella bramata comprata in un mulino qua vicino! Polenta (cerco ricetta) 66389
Ok, tanto la devo fare domani sera, l'homo si è fissato che la vuole assaggiare...

non ha mai assaggiato la polenta?!
no, qui si fà solo così
Polenta (cerco ricetta) Scagli10
si chiamano scagliozzi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 1:29 pm

noi la facciamo cosi:

125 gr di farina da polenta a persona
500 gr di acqua a persona
sale a piacimento (nell'acqua)
quando l'acqua è in ebollizione si versa la farina un po alla volta mescolando con un cucchiaio per evitare la formazioni di grumi. la cottura dipende dal tipo di farina comprata e dalla consistenza che si vuole ottenere.

noi la mangiamo sempre con lo spezzatino e la salsiccia al sugo, o con formaggio o latte!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 1:31 pm

tinde ha scritto:
noi la facciamo cosi:

125 gr di farina da polenta a persona
500 gr di acqua a persona
sale a piacimento (nell'acqua)
quando l'acqua è in ebollizione si versa la farina un po alla volta mescolando con un cucchiaio per evitare la formazioni di grumi. la cottura dipende dal tipo di farina comprata e dalla consistenza che si vuole ottenere.

noi la mangiamo sempre con lo spezzatino e la salsiccia al sugo, o con formaggio o latte!

mi permetto di aggiungere, mentre la giri, metti un filino di olio Polenta (cerco ricetta) 66389
polenta e latte, tipico piemontese!
w la polenta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 3:41 pm

Io la faccio con il bimby! Polenta (cerco ricetta) 4057548525

Di solito però accompagna qualcosa, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) EmptyVen Ott 22, 2010 3:56 pm

alemon ha scritto:
Io la faccio con il bimby! Polenta (cerco ricetta) 4057548525

Di solito però accompagna qualcosa, o sbaglio?

Rosa la fa con le allodole, immagino bottino di caccia del marito Polenta (cerco ricetta) 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Polenta (cerco ricetta) Empty
MessaggioTitolo: Re: Polenta (cerco ricetta)   Polenta (cerco ricetta) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Polenta (cerco ricetta)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco ricetta.......
» Sezione cerco ricetta.
» La polenta è pronta.
» Devo fare la polenta.....aiuto!
» Cerco un piumino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: