MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Caramelle gelees

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 12:11 pm

Ingredienti

200 g di zucchero
2 cucchiai di succo di limone
10 cucchiai di succo di frutta
1 confezione di fogli di gelatina (12 g)
colorante alimentare a piacere

Mettere in ammollo i fogli di gelatina.
Intanto mettere zucchero limone e succo in un pentolino a cuocere (chi vuole può aggiungere il colorante), portare a bollore e bollire per 5 minuti.
Togliere dal fuoco e aggiungere la gelatina ben strizzata mescolando fino a completo scioglimento...

Mettere il composto a raffreddare in stampini per un paio d'ore.
Io ho messo tutto il composto in una piccola teglia di domopak per poi tagliarlo a quadrettini, visto che quando è freddo è appicicosissimo e non si stacca tanto facilmente...
Alla fine rotolare le caramelle nello zucchero! SLURP!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 12:47 pm

ela la teglia di alluminio, no? o ci hai messo anche la pellicola?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 12:50 pm

non ho capito:l'hai tagliato quando era ancora tiepido?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 1:06 pm

pippi ha scritto:
non ho capito:l'hai tagliato quando era ancora tiepido?
no mi sembra che ha scritto fa raffreddare qualche ora
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 1:41 pm

Le voglio fare anch'io!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 2:13 pm

Io le ho messe in quelle teglie usa e getta a forma di plum cake perchè l'impasto con queste dosi non è tanto, ma qualunque contenitore va bene... e sotto ci ho messo la carta forno.
Le ho tagliate fredde dopo un'ora e mezza che stavano fuori sul balcone (a 2 gradi però... Caramelle gelees 732285 )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 2:47 pm

ela ha scritto:
Io le ho messe in quelle teglie usa e getta a forma di plum cake perchè l'impasto con queste dosi non è tanto, ma qualunque contenitore va bene... e sotto ci ho messo la carta forno.
Le ho tagliate fredde dopo un'ora e mezza che stavano fuori sul balcone (a 2 gradi però... Caramelle gelees 732285 )

Caramelle gelees 66389
ma dopo che si sono raffreddate secondo te si riesce a dare la forma (ad esempio con le formine dei biscotti piccole?)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 3:13 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
Io le ho messe in quelle teglie usa e getta a forma di plum cake perchè l'impasto con queste dosi non è tanto, ma qualunque contenitore va bene... e sotto ci ho messo la carta forno.
Le ho tagliate fredde dopo un'ora e mezza che stavano fuori sul balcone (a 2 gradi però... Caramelle gelees 732285 )

Caramelle gelees 66389
ma dopo che si sono raffreddate secondo te si riesce a dare la forma (ad esempio con le formine dei biscotti piccole?)
No no assolutamente... Riesci a malapena a tagliarle... Io le ho tagliate con le forbicione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 3:24 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
Io le ho messe in quelle teglie usa e getta a forma di plum cake perchè l'impasto con queste dosi non è tanto, ma qualunque contenitore va bene... e sotto ci ho messo la carta forno.
Le ho tagliate fredde dopo un'ora e mezza che stavano fuori sul balcone (a 2 gradi però... Caramelle gelees 732285 )

Caramelle gelees 66389
ma dopo che si sono raffreddate secondo te si riesce a dare la forma (ad esempio con le formine dei biscotti piccole?)
No no assolutamente... Riesci a malapena a tagliarle... Io le ho tagliate con le forbicione!

Caramelle gelees 607711 Caramelle gelees 43562
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 4:06 pm

ma se io le faccio con lo sciroppo di fragola al posto del succo di frutta va bene lo stesso??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 4:16 pm

Tinky ha scritto:
ma se io le faccio con lo sciroppo di fragola al posto del succo di frutta va bene lo stesso??
forse in questo caso va un pò diluito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 4:43 pm

Tinky ha scritto:
ma se io le faccio con lo sciroppo di fragola al posto del succo di frutta va bene lo stesso??

Sì, ma lo devi diluire nell'acqua...
Io ho scritto succo di frutta perchè è più salutare...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMar Dic 07, 2010 4:46 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ma se io le faccio con lo sciroppo di fragola al posto del succo di frutta va bene lo stesso??
Sì, ma lo devi diluire nell'acqua...
Io ho scritto succo di frutta perchè è più salutare...
Il succo di fragola esiste? Caramelle gelees 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMer Dic 08, 2010 1:40 am

danidani ha scritto:
ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ma se io le faccio con lo sciroppo di fragola al posto del succo di frutta va bene lo stesso??
Sì, ma lo devi diluire nell'acqua...
Io ho scritto succo di frutta perchè è più salutare...
Il succo di fragola esiste? Caramelle gelees 143304

Devi frullarti le fragole e diluirle... altrimenti sciroppo tipo quello delle granite...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees EmptyMer Dic 08, 2010 1:46 am

le voglio fare anch'io Caramelle gelees 398894
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caramelle gelees Empty
MessaggioTitolo: Re: Caramelle gelees   Caramelle gelees Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caramelle gelees
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie gelees
» Ho fatto le caramelle...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: