MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 marmellata di pesche

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyLun Giu 20, 2011 9:01 pm

chi l'ha fatta? ricetta da consigliarmi?
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyLun Giu 20, 2011 9:10 pm

mai fatta marmellata di pesche 443786
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyLun Giu 20, 2011 9:14 pm

Ketty fà le marmellate, tempo fà mi diede la ricetta di quella alle mele.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyLun Giu 20, 2011 10:34 pm

ma io le potrei fare con la macchina del pane..ma non ho mai provato..
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyMar Giu 21, 2011 8:14 am

No, ho sempre paura di non bollire bene i barattoli e di farla per poi buttarla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyMar Giu 21, 2011 11:14 am

gurdream ha scritto:
No, ho sempre paura di non bollire bene i barattoli e di farla per poi buttarla...
calcola sempre 1 kg di frutta (al netto) e dal mezzo kg in su di zucchero
con le pesche io metto anche gli amaretti, quindi a zucchero sto sul mezzo kg non di più (non ci piace troppo dolce)

cottura circa 45 minuti (io uso il bimbi) poi sta a te usare o no il fruttapec (io non lo uso-se viene troppo liquida sposto sul fornello e faccio "asciugare un pò") poi frulli con il minipiner


per la sterilizzazzione
-15 minuti con l'acqua che bolle
poi metti nel vasetto, capovolgi per il sottovuoto, quindi avvolgi il vasetto nel canovaccio e bolli di nuovo per 45 minuti (la seconda io non la facevo, ma adesso su sky c'è il prpgramma le confetture di Camilla e lei lo fa)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyMar Giu 21, 2011 11:16 am

Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyMar Giu 21, 2011 11:45 am

Candy Candy ha scritto:
gurdream ha scritto:
No, ho sempre paura di non bollire bene i barattoli e di farla per poi buttarla...
calcola sempre 1 kg di frutta (al netto) e dal mezzo kg in su di zucchero
con le pesche io metto anche gli amaretti, quindi a zucchero sto sul mezzo kg non di più (non ci piace troppo dolce)

cottura circa 45 minuti (io uso il bimbi) poi sta a te usare o no il fruttapec (io non lo uso-se viene troppo liquida sposto sul fornello e faccio "asciugare un pò") poi frulli con il minipiner


per la sterilizzazzione
-15 minuti con l'acqua che bolle
poi metti nel vasetto, capovolgi per il sottovuoto, quindi avvolgi il vasetto nel canovaccio e bolli di nuovo per 45 minuti (la seconda io non la facevo, ma adesso su sky c'è il prpgramma le confetture di Camilla e lei lo fa)

Voglio provarci, grazie Ketty....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche EmptyMar Giu 21, 2011 3:08 pm

prego, assicuro che hanno tutt'altro gusto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





marmellata di pesche Empty
MessaggioTitolo: Re: marmellata di pesche   marmellata di pesche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
marmellata di pesche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Marmellata....
» Marmellata di cipolle...
» Sempre marmellata, cosa tecnica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: