MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alle prese con la torta di Miriam...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 11:47 am

Domani festeggerà all'asilo il suo compleanno e non vede l'ora, stamattina ha voluto portare già i piattini, le forchette, i bicchieri e i palloncini, domani porteremo il resto.
Ha voluto la torta di Hello Kitty con la crema al cioccolato.
Ho fatto il pan di spagna e l'ho già farcito, domani mattina panna e decorazioni.Speriamo che piaccia.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:05 pm

Sarà sicuramente buonissima e farai un gran figurone! Che bello vedere la piccina così entusiasta... Alle prese con la torta di Miriam... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:07 pm

gurdream ha scritto:
Domani festeggerà all'asilo il suo compleanno e non vede l'ora, stamattina ha voluto portare già i piattini, le forchette, i bicchieri e i palloncini, domani porteremo il resto.
Ha voluto la torta di Hello Kitty con la crema al cioccolato.
Ho fatto il pan di spagna e l'ho già farcito, domani mattina panna e decorazioni.Speriamo che piaccia.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688

ma fanno portare le torte fatte dai genitori???? Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304
qui al nido e anche dove andava lori alla materna è assolutamente vietato... puoi portare solo roba confezionata...questioni di sicurezza alimentare... io un po' condivido.. in fondo mica so che tipo di ingredienti usano le altre mamme.. metti che per sbaglio ci scappa la panna avariata???
io però la tua torta me la mangerei al volo di sicuro Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 773371 Alle prese con la torta di Miriam... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:08 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Domani festeggerà all'asilo il suo compleanno e non vede l'ora, stamattina ha voluto portare già i piattini, le forchette, i bicchieri e i palloncini, domani porteremo il resto.
Ha voluto la torta di Hello Kitty con la crema al cioccolato.
Ho fatto il pan di spagna e l'ho già farcito, domani mattina panna e decorazioni.Speriamo che piaccia.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688

ma fanno portare le torte fatte dai genitori???? Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304
qui al nido e anche dove andava lori alla materna è assolutamente vietato... puoi portare solo roba confezionata...questioni di sicurezza alimentare... io un po' condivido.. in fondo mica so che tipo di ingredienti usano le altre mamme.. metti che per sbaglio ci scappa la panna avariata???
io però la tua torta me la mangerei al volo di sicuro Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 773371 Alle prese con la torta di Miriam... 773371

si vabeh, ma non credo che una mamma darebbe da mangiare a suo figlio la panna avariata, no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:15 pm

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Domani festeggerà all'asilo il suo compleanno e non vede l'ora, stamattina ha voluto portare già i piattini, le forchette, i bicchieri e i palloncini, domani porteremo il resto.
Ha voluto la torta di Hello Kitty con la crema al cioccolato.
Ho fatto il pan di spagna e l'ho già farcito, domani mattina panna e decorazioni.Speriamo che piaccia.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688

ma fanno portare le torte fatte dai genitori???? Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304
qui al nido e anche dove andava lori alla materna è assolutamente vietato... puoi portare solo roba confezionata...questioni di sicurezza alimentare... io un po' condivido.. in fondo mica so che tipo di ingredienti usano le altre mamme.. metti che per sbaglio ci scappa la panna avariata???
io però la tua torta me la mangerei al volo di sicuro Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 490688 Alle prese con la torta di Miriam... 773371 Alle prese con la torta di Miriam... 773371

si vabeh, ma non credo che una mamma darebbe da mangiare a suo figlio la panna avariata, no?

questo è garantito e lo penso anche io, ma il fatto è che le maestre hanno delle responsabilità in generale... non possono affidarsi al caso, può sempre capitare l'errore anche se in buonafede...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:21 pm

Tinky ha scritto:
ma fanno portare le torte fatte dai genitori???? Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304
qui al nido e anche dove andava lori alla materna è assolutamente vietato... puoi portare solo roba confezionata...questioni di sicurezza alimentare... io un po' condivido..

Anche qui è assolutamente vietato portare cose non confezionate... sia alla materna che alle elementari...
Nemmeno le torte di pasticceria ti prendono... solo confezionate...
E' una questione di igiene (tipo una mamma si lecca le dita mentre fa la crema... Alle prese con la torta di Miriam... 4057548525 ) e poi anche di conservazione... col caldo la torta, soprattutto se 'pasticciata' potrebbe deteriorarsi e se qualche bambino poi sta male vanno subito a fare il terzo grado alle maestre su cosa ha mangiato...

Insomma io sinceramente un po' lo capisco...
A casa tua fai la torta che vuoi, ma all'asilo è sempre meglio che la responsabilità ricada su qualcun'altro tipo la 'mulino bianco...' Alle prese con la torta di Miriam... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 12:50 pm

ela ha scritto:
Tinky ha scritto:
ma fanno portare le torte fatte dai genitori???? Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304 Alle prese con la torta di Miriam... 143304
qui al nido e anche dove andava lori alla materna è assolutamente vietato... puoi portare solo roba confezionata...questioni di sicurezza alimentare... io un po' condivido..

Anche qui è assolutamente vietato portare cose non confezionate... sia alla materna che alle elementari...
Nemmeno le torte di pasticceria ti prendono... solo confezionate...
E' una questione di igiene (tipo una mamma si lecca le dita mentre fa la crema... Alle prese con la torta di Miriam... 4057548525 ) e poi anche di conservazione... col caldo la torta, soprattutto se 'pasticciata' potrebbe deteriorarsi e se qualche bambino poi sta male vanno subito a fare il terzo grado alle maestre su cosa ha mangiato...

Insomma io sinceramente un po' lo capisco...
A casa tua fai la torta che vuoi, ma all'asilo è sempre meglio che la responsabilità ricada su qualcun'altro tipo la 'mulino bianco...' Alle prese con la torta di Miriam... 490688

comunque ho letto che è un regolamento dell'asl, ma mi pare che cambi da comune a comune...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 1:08 pm

Anche da noi sarebbe vietato ma le maestre di Miriam sono easy...
Comunque giuro che non mi sono leccata le dita e ho controllato tutte le scadenze.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 1:10 pm

gurdream ha scritto:
Anche da noi sarebbe vietato ma le maestre di Miriam sono easy...
Comunque giuro che non mi sono leccata le dita e ho controllato tutte le scadenze.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688

ma infatti io la tua torta me la mangerei intera!!!!! Alle prese con la torta di Miriam... 78661
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 1:14 pm

qui non fanno portare torte troppo pasticciate!!! io ho sempre portato torta di carote o torta allo yogurt accompagnate con succo di frutta,perchè non mi piace che i bambini piccoli debbano bere coca cola!!!! penso che anche nei prodotti confezionati si potrebbero trovare delle sorprese!!!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 1:15 pm

ela ha scritto:
gurdream ha scritto:
Anche da noi sarebbe vietato ma le maestre di Miriam sono easy...
Comunque giuro che non mi sono leccata le dita e ho controllato tutte le scadenze.... Alle prese con la torta di Miriam... 490688

ma infatti io la tua torta me la mangerei intera!!!!! Alle prese con la torta di Miriam... 78661

Tra l'altro ho fatto la crema con il latte di soja senza uova e cacao amaro ed è davvero buona e leggera... Alle prese con la torta di Miriam... 66389
Poi vuoi mettere la torta di hello kitty con quelle cose brutte e appiccicose della mulino bianco Alle prese con la torta di Miriam... 4057548525 Alle prese con la torta di Miriam... 4057548525 :risat
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 1:16 pm

maria75 ha scritto:
qui non fanno portare torte troppo pasticciate!!! io ho sempre portato torta di carote o torta allo yogurt accompagnate con succo di frutta,perchè non mi piace che i bambini piccoli debbano bere coca cola!!!! penso che anche nei prodotti confezionati si potrebbero trovare delle sorprese!!!

Miriam festeggerà domani mattina alle 9, faranno colazione con torta e succo di frutta, anche io sono molto contraria alle bibite gassate anche perchè ci sono bimbi di un anno e mi spiace che anche loro non debbano avere la loro parte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 4:01 pm

Alle prese con la torta di Miriam... 151655 Alle prese con la torta di Miriam... 151655 Alle prese con la torta di Miriam... 151655
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 5:33 pm

anche da noi solo torte confezionate ma la tua mi ispira ,una fetta grassieeee Alle prese con la torta di Miriam... 788170 Alle prese con la torta di Miriam... 788170
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... EmptyMar Giu 21, 2011 7:38 pm

Alle prese con la torta di Miriam... 151655 Alle prese con la torta di Miriam... 151655 Alle prese con la torta di Miriam... 151655
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alle prese con la torta di Miriam... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alle prese con la torta di Miriam...   Alle prese con la torta di Miriam... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alle prese con la torta di Miriam...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta alle nocciole
» Torta alle nocciole bimby
» Le ho prese, le ho prese, le ho prese
» prese prese!!!
» Prese le kickers

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: