MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Smagliature...........

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:06 pm

Il brutto della dieta per chi, come me, ha la pelle secca. Ragazze mi stò rovinando, già ero un macello ma ora sono piena! Sono rosse e addirittura si formano delle crosticine. Mercoledi le faccio vedere al dietologo.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:25 pm

di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:33 pm

tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
Io a 19 anni, persi 8 kg in un mese e mezzo. Mi si formarono delle smagliature all' esterno della coscia, per fortuna poche,ma sono ancora qui belle belle... strano, non mi ricordo il rosso,mi sembra di averle avute sempre bianche Smagliature........... 143304
Chiedi a Romy che creme puoi mettere...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:38 pm

tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
A me escono quando dimagrisco. Per non parlare di quelle che ho sulla pancia delle due gravidanze Smagliature........... 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:39 pm

diana ha scritto:
tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
Io a 19 anni, persi 8 kg in un mese e mezzo. Mi si formarono delle smagliature all' esterno della coscia, per fortuna poche,ma sono ancora qui belle belle... strano, non mi ricordo il rosso,mi sembra di averle avute sempre bianche Smagliature........... 143304
Chiedi a Romy che creme puoi mettere...
rosse sono fresche, bianche più datate
io so che si formano col tessuto che si tira ma che poi si vedono una volta dimagrite coi tessuti che non hanno più il grasso a tenerli tesi
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:40 pm

NikiGiò ha scritto:
tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
A me escono quando dimagrisco. Per non parlare di quelle che ho sulla pancia delle due gravidanze Smagliature........... 398396
infatti vedi che in gravidanza vengono in accrescimento? il resto del corpo uguale ma finchè nn si dimagrisce nn si vedono
poi magari sbaglio, io mi ricordo così...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:40 pm

tortughita ha scritto:
diana ha scritto:
tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
Io a 19 anni, persi 8 kg in un mese e mezzo. Mi si formarono delle smagliature all' esterno della coscia, per fortuna poche,ma sono ancora qui belle belle... strano, non mi ricordo il rosso,mi sembra di averle avute sempre bianche Smagliature........... 143304
Chiedi a Romy che creme puoi mettere...
rosse sono fresche, bianche più datate
io so che si formano col tessuto che si tira ma che poi si vedono una volta dimagrite coi tessuti che non hanno più il grasso a tenerli tesi
Uno di questi giorni ti mando una foto della mia trippa smagliata Smagliature........... 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:41 pm

tortughita ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271
A me escono quando dimagrisco. Per non parlare di quelle che ho sulla pancia delle due gravidanze Smagliature........... 398396
infatti vedi che in gravidanza vengono in accrescimento? il resto del corpo uguale ma finchè nn si dimagrisce nn si vedono
poi magari sbaglio, io mi ricordo così...
Io sono piena e sono belle fresche. La cosa strana è che si formano su delle crosticine. Smagliature........... 143304
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptySab Set 17, 2011 11:51 pm

Non so che dirti...io non ne ho per fortuna e nessuna donna della mia famiglia ne ha...secondo me sono un fatto genetico...ovviamente si formano ingrassando, magari tu le avevi già e ora che stai dimagrendo stanno venendo fuori???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 12:04 am

gurdream ha scritto:
Non so che dirti...io non ne ho per fortuna e nessuna donna della mia famiglia ne ha...secondo me sono un fatto genetico...ovviamente si formano ingrassando, magari tu le avevi già e ora che stai dimagrendo stanno venendo fuori???
Si ma perchè sono rosse? Dicono che le rosse sono fresche, boh Smagliature........... 607711
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 12:46 am

NikiGiò ha scritto:
gurdream ha scritto:
Non so che dirti...io non ne ho per fortuna e nessuna donna della mia famiglia ne ha...secondo me sono un fatto genetico...ovviamente si formano ingrassando, magari tu le avevi già e ora che stai dimagrendo stanno venendo fuori???
Si ma perchè sono rosse? Dicono che le rosse sono fresche, boh Smagliature........... 607711
ho trovato questo
Le smagliature sono simili alle cicatrici, purtroppo molte volte sono visibili e si formano quando il tessuto cutaneo, sottoposto a eccessiva tensione, perde la sua elasticità e subisce una lesione dovuta a uno sfibramento sia del derma che dell'epidermide.

Le Smagliature si possono presentare di colore rosso o bianco dipendentemente da quanto sono "datate", cioè sono di colore rosso quelle appena formate e di colore bianche se sono diciamo vecchie.

Purtoppo bisogna dire che le smagliature sono un danno a livello epidermico che non si può eliminare (per il 99% dei casi) ma che si può sicuramente migliorare e soprattutto prevenire, insomma curare una smagliatura significa renderla il più possibile meno evidente.

Le smagliature possono essere causate da una varietà di fattori come uso di farmaci (ad esempio l'uso di cortisonici), cause nutrizionali, cause genetiche, cause endocrine, obesità, gravidanza, perdita di peso eccessiva etc e comunque tutto quel che porta ad un aumento di volume corporeo in breve tempo che fa sì che la pelle subisce una forte tensione senza avere il tempo di adattarsi e rimanere tonica ed elastica.

Le zone più colpite dalle smagliature dal problema sono fianchi, addome, cosce, glutei, seno ed interno braccia.

L'effetto yo-yo delle diete dimagranti poi è terribile, come anche perdere troppi chili in poco tempo perchè l'epidermide non ha il passaggio intermedio e si tira in breve tempo fino a formarsi uina lesione cutanea.


quindi o sei dimagrita troppo in fretta oppure sono di pochi mesi fa quando eri ingrassata rispetto alla prima dieta
alla sera spalmati di olio di mandorla, non fa i miracoli ma aiuta
poi come dice gu si vede che sei predisposta e che hai la pelle poco elastica: io nessunissima smagliatura sulla pancia per la gravidanza e pochissime nel resto del corpo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 12:54 am

La mia pelle è secca, non è per niente elastica e sicuramente si sono formate perchè ho perso peso in poco tempo... Purtroppo perdi una cosa e te ne ritrovi un'altra Smagliature........... 117112
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 9:02 am

se sono rosse sei in tempo per rimediare, a me erano venute sulla pancia gli ultimi 15 giorni di gravidanza!! Smagliature........... 117112 Smagliature........... 117112
io ho usato il burrò di karitè dei provenzali e ha funzionato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 10:28 am

Io ne ho una cifra ma solo sulla pancia...
Coscie e tette no, nonostante ingrassamenti e dimagrimenti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 1:51 pm

allora io le ho quasi dappertutto tranne la pancia...
quelle interno coscia quando ero dimagrita a 19 anni, quelle sui fianchi post gravidanza e sul seno post allattamento
sono brutte quelle sull'esterno coscia, le odio Smagliature........... 398396 Smagliature........... 398396

cmq sapevo che quelle rosse, sono quelle fresche, quindi possibilemte rimediabili
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 2:24 pm

si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 2:32 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
io quelle sulla pancia le avevo schivate grazie all'olio di mandorle, non costa un piffero (lo hanno anche nei discount!)
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 2:46 pm

Candy Candy ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
io quelle sulla pancia le avevo schivate grazie all'olio di mandorle, non costa un piffero (lo hanno anche nei discount!)

ti quoto!io alternavo, rilastil al mattino (che costa un pò anche se nn ricordo quanto) e alla sera olio di mandorle che costa tipo 3 euro al flaconcino in erboristeria ed è fantastico per le smaglioture!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 3:25 pm

Idgie Threadgoode ha scritto:
si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
Olio jhonson ma non serve. Mercoledi ho il controllo dal dietologo, vediamo cosa ne dice lui, altrimenti prendo qualche crema.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 3:27 pm

NikiGiò ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
Olio jhonson ma non serve. Mercoledi ho il controllo dal dietologo, vediamo cosa ne dice lui, altrimenti prendo qualche crema.
nooooooo!!!
l'olio jonshon nooooo! è tutta paraffina e non nutre assolutamente, fa solo un film superficiale che ti rende la pelle impermeabile Smagliature........... 117112 Smagliature........... 117112 Smagliature........... 117112
come creme c'è la famosa rilastill ma costa una cifra e non fa molto di più dell'olio di mandorle
io pago 5-6 euro la boccetta di olio di mandorle da 250ml al super: senza profumi, senza nichel, spremuto a freddo Smagliature........... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyDom Set 18, 2011 3:43 pm

tortughita ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Idgie Threadgoode ha scritto:
si formano sia quand ingrassi che quando dimagrisci se la pelle nn è elastica, io ne ho pochissime che mi sn venute anni fa quando ho perso molti chili in brevissimo tempo xè nn stavo bene
rosse sono fresche e c'è ancora la possibilità che scompaiono o + probabilente diventino meno evidenti se le curi nel modo corretto,
ma tu utilizzi qualche prodotto apposito???
Olio jhonson ma non serve. Mercoledi ho il controllo dal dietologo, vediamo cosa ne dice lui, altrimenti prendo qualche crema.
nooooooo!!!
l'olio jonshon nooooo! è tutta paraffina e non nutre assolutamente, fa solo un film superficiale che ti rende la pelle impermeabile Smagliature........... 117112 Smagliature........... 117112 Smagliature........... 117112
come creme c'è la famosa rilastill ma costa una cifra e non fa molto di più dell'olio di mandorle
io pago 5-6 euro la boccetta di olio di mandorle da 250ml al super: senza profumi, senza nichel, spremuto a freddo Smagliature........... 66389
Smagliature........... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyLun Set 19, 2011 1:17 pm

tortughita ha scritto:
di solito le smagliature si formano ingrassando e non dimagrendo Smagliature........... 821271

ma no, le smagliature si formano quando ingrassi o dimagrisci molto velocemente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... EmptyMer Set 21, 2011 6:02 pm

l'olio rende più morbido solo lo strato superficiale della pelle.. è una buona abitudine, ma contro le smagliature già formate fa poco.
Cmq più dell'olio o delle creme, quello che fa molto è il massaggio, che stimola la produzione di collagene nel connettivo sottocutaneo.
Direi che è tempo di massaggi Smagliature........... 773371 taaaaaaanti massaggi.
(l'olio è meglio della crema perché perché per farlo assorbire devi massaggiare di più!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Smagliature........... Empty
MessaggioTitolo: Re: Smagliature...........   Smagliature........... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Smagliature...........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma le smagliature
» smagliature.....................
» Creme anti smagliature....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Belle e alla moda-
Vai verso: