MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Caterina e il ciuccio..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 2:43 pm

la pediatra le ha trovato i denti storti proprio a causa del ciuccio.. in effetti lo usa tanto e quando provo a toglierglielo è una tragedia.
Mi ha consigliato di aspettare comunque che metta tutti i denti per toglierlo definitivamente, oper evitare che prenda il vizio del dito. Sto cercando di non darglielo proprio ogni volta che lo chiede, maè davvero dura.. consigli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 2:46 pm

Giacomo ha avuto il ciuccio giorno e notte fino a due anni e poi la notte e per i riposini fino a 4 anni.
Tolto il ciuccio nel giro di un mese i denti sono tornati drittissimi e adesso li ha perfetti!

Adesso i ciucci di michele stanno nel lettino, quando è ora di riposare sa che sono li.
Se qualche volta di giorno li cerca non ne faccio una tragedia, però vedo che gli interessano sempre meno...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 3:21 pm

La mia ha sempre voluto solo il dito in bocca,però sempre solo x fare la nanna o consolarsi quando si fà male, non faccio niente x forzarla a non metterlo,perchè x me è peggio,infatti più passa il tempo e meno lo usa. Questa primavera sono stata dal dentista a farle controllare i denti e sono perfetti x ora.....
Torna in alto Andare in basso
Giulia

Giulia


Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 45
Località : Prato

Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 3:27 pm

ela ha scritto:
Giacomo ha avuto il ciuccio giorno e notte fino a due anni e poi la notte e per i riposini fino a 4 anni.
Tolto il ciuccio nel giro di un mese i denti sono tornati drittissimi e adesso li ha perfetti!

Adesso i ciucci di michele stanno nel lettino, quando è ora di riposare sa che sono li.
Se qualche volta di giorno li cerca non ne faccio una tragedia, però vedo che gli interessano sempre meno...

davvero gli sono tornati drittissimi? che consolazione.. Caterina e il ciuccio.. 66389
Torna in alto Andare in basso
http://www.chezgiulia.blogspot.com
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 5:04 pm

Stessa storia con Giorgia. Ho lottato tanto per togliere il ciuccio e alla fine è stata lei stessa a gettarlo via, eravamo al supermercato e lei lo ha lanciato, io le ho detto che l'aveva preso il cagnolino Caterina e il ciuccio.. 490688 Per una settimana l'ha cercato poi stop. Ora è un mese che è senza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 5:06 pm

diana ha scritto:
La mia ha sempre voluto solo il dito in bocca,però sempre solo x fare la nanna o consolarsi quando si fà male, non faccio niente x forzarla a non metterlo,perchè x me è peggio,infatti più passa il tempo e meno lo usa. Questa primavera sono stata dal dentista a farle controllare i denti e sono perfetti x ora.....

Anche Grazia ha il dito in bocca. Quelli di sotto a me sembrano un pò in dentro, ma mia cognata dice che mi faccio i film.
Comunque mio marito ha messo il dito in bocca fino a grande e ha una dentizione perfetta, senza mai aver usato l'apparecchio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyMer Ott 27, 2010 6:20 pm

NikiGiò ha scritto:
Stessa storia con Giorgia. Ho lottato tanto per togliere il ciuccio e alla fine è stata lei stessa a gettarlo via, eravamo al supermercato e lei lo ha lanciato, io le ho detto che l'aveva preso il cagnolino Caterina e il ciuccio.. 490688 Per una settimana l'ha cercato poi stop. Ora è un mese che è senza.
Io farei come dice Rosa. Trova una scusa e mettilo via. Non cedere mai, sarà dura ma ce la fai.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyGio Ott 28, 2010 10:33 am

danidani ha scritto:
NikiGiò ha scritto:
Stessa storia con Giorgia. Ho lottato tanto per togliere il ciuccio e alla fine è stata lei stessa a gettarlo via, eravamo al supermercato e lei lo ha lanciato, io le ho detto che l'aveva preso il cagnolino Caterina e il ciuccio.. 490688 Per una settimana l'ha cercato poi stop. Ora è un mese che è senza.
Io farei come dice Rosa. Trova una scusa e mettilo via. Non cedere mai, sarà dura ma ce la fai.

è quelo che mi ha consigliato la pediatra...
qui ormai si usa solo per la nanna o quando lo chide, ma di giorno lo lascio sempre senza....
al mattino quando si alza è lui che me lo dà in mano Caterina e il ciuccio.. 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. EmptyGio Ott 28, 2010 12:52 pm

lorenzo ha tenuto il ciuccio fino a 2 anni e mezzo... i denti e il palato li ha deformati a causa delle adenoidi e della cattiva respirazione... ma la pediatra non mi ha mai fatto "terrorismo"... boh???
la figlia della mia vicina invece, ha 6 anni e mezzo e lo usa ancora!!! ha la bocca che fa pietà!!!! Caterina e il ciuccio.. 641349
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caterina e il ciuccio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Caterina e il ciuccio..   Caterina e il ciuccio.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Caterina e il ciuccio..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caterina e l'asilo
» Buon compleanno Caterina!
» ciuccio...
» e il ciuccio...
» Prima notte senza ciuccio!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: I nostri bambini, la nostra gioia-
Vai verso: