MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ieri siamo stati alla riunione alla materna....

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 6:12 pm

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 43562 Sono un pò perplessa....
La scuola all'esterno è molto bella, poi stanno facendo dei lavori di ristrutturazione anche, ci sono un bel pò di giochi tipo altalene , scivoli ecc...
L'interno lascia un pò a desiderare.C'è un ingressino con gli armadietti e una mini panca per sedersi e cambiarsi le scarpe, poi subito il salone che non è proprio vivace diciamo, un pò vecchiotto con molti giochi e un angolo con dei divanetti in gomma piuma.
Il bagno ha 6 mini water , poi ci sono 4 lavandini, i porta spazzolino con sotto l'appendi asciugamano, anche questi non proprio nuovi...
Poi c'è la classe, è soltanto una, i bimbi sono una trentina in tutto e dal primo all'ultimo anno stanno insieme credo...a meno che non li alternino in classe con il salone...
La maestra fissa è molto gentile, sembra davvero preparata e si vede che ama il lavoro che fa .
Nella riunione ci hanno detto cosa portare, i bimbi non avranno grembiule (e questo a me non piace) e poi abbiamo deciso l'inserimento (altra nota dolente).
Cioè....ma cazzemaradona(come dice l'homo) ma ai miei tempi mica si faceva l'inserimento, i miei nipoti non l'hanno mica fatto l'inserimento, qui invece non solo si fa l'inserimento ma inseriscono solo due bambini per volta perchè l'educatrice è soltanto una sino a fine settembre,quando arriva l'altra che magari può cambiare ogni anno (GRAZIE COGLIONA DELLA GELMINI) .L'asilo comincia il 13 settembre ma io l'inserimento dovrei farlo il 29 a meno che non mi chiama una mamma di un altro bimbo e mi dice che ci scambiamo il posto e quindi lo farò il 22.
I bambini escono molto spesso, vanno in giro per fattorie , castelli ecc...per cui dobbiamo portare tutto il necessario tipo stivali di gomma, cambi, ciabatte, asciugamani grandi e piccoli, spazzolino da denti...di tutto di più insomma...
La mattina l'ingresso è alle 8:30 e non mi ricordo a che ora escono perchè ho il programma in macchina.
Ci hanno fatto compilare un questionario , dovevamo scrivere di cosa hanno paura i nani, cosa fanno da soli, cosa ci aspettiamo dalla scuola, se vogliamo che escano per le gite, l'insegnamento della religione ecc....
Sono molto ansiosa di questa nuova avventura, spero di trovarmi bene ma qui è tutto diverso da quello a cui io sono abituata però Miriam stamattina mi ha detto che voleva andare all'asilo nuovo.... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 377613
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 6:15 pm

Mi suona strano l'inserimento di due bimbi per volta, speriamo non sia così anche da me Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 6:18 pm

NikiGiò ha scritto:
Mi suona strano l'inserimento di due bimbi per volta, speriamo non sia così anche da me Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349
Non credo...giù mia sorella non l'ha proprio fatto l'inserimeno, il primo giorno i bimbi sono stati a scuola per due ore, poi 4 , poi a pranzo e poi tutto il giorno ma hanno cominciato tutti insieme e i genitori sono andati via per due ore....
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 6:51 pm

anna, non lamentarti..xke qui da me non fanno nemmeno l inserimento..
l'asilo di x se è vecchiotto..
voglio proprio vedere diego con le maestree Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 7:47 pm

qui l'inserimento comincia per tutti i bimbi il 7 settembre. i primi giorni fanno due turni, uno che comincia alle 9, l'altro alle 11.
anche da Grazia niente grembiule, però noi dobbiamo portare solo due/tre cambi, le scarpette per l'asilo e un paio di scarpette da ginnastica artistica per quando fanno palestra.
tutto il resto lo forniscono loro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 7:58 pm

qui l'inserimento è lunghissimo...
1 ora al gg la prima settimana
4 dalla seconda settimana
e dipende da bimbo a bimbo dalla 3 mangiano e possono stare al pomeriggio.... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349

nemmeno qui le classi sono nuovissime...tra l'altro non hanno posto per gli asciugamani di tutti (sono 3 classi) quindi useranno lo scottex cucina Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349
però quando siamo andati in un giorno di scuola vedevo che i bimbi si divertono...le classi sono carine e pulite
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 9:21 pm

anche qui niente inserimento l'unica cosa che la prima settimana anzicchè uscire alle 15.45 usciva alle 13,perchè senza grembiulino? qui tutti uguale bianco ma almeno i vestiti restano puliti,quest'ultimo mese erano senza e non vi dico come arriva a casa Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 9:26 pm

claudia ha scritto:
anche qui niente inserimento l'unica cosa che la prima settimana anzicchè uscire alle 15.45 usciva alle 13,perchè senza grembiulino? qui tutti uguale bianco ma almeno i vestiti restano puliti,quest'ultimo mese erano senza e non vi dico come arriva a casa Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349

da Grazia hanno dei grembiuli plastificati che usano quando colorano o fanno attività che sporcano.
lei non è mai tornata a casa sporca...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 9:26 pm

Da noi l' inserimento lo fanno tutti insieme, però l' asilo è grande, ci sono 3 classi x 80 bimbi con 5 maestre...
Non preoccuparti, è normalissimo essere ansiose, in fondo sarà tutto nuovo: regole,orari e ambienti...
ci vorrà un' pò x abituarsi, più x te che x Miriam... ma alla fine l' avventura ti entusiasmerà e farai un sacco di amicizie con le altre mamme....
Che bello, il fatto che li portino ovunque... conoscenza degli ambienti e del territorio,
forza Anna, è un passetto in più...


comunque io, i primi giorni uscivo con le lacrime... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 956142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 9:29 pm

un giorno hanno portato Grazia e gli altri suoi compagni a visitare la scuola materna, da quel giorno è un tormentone :"mamma, lo sai che dopo il mare vado alla scuola materna? lo sai che alla scuola materna i bambini ballano e cantano? fanno sempre spettacolo!!"

perchè quando sono andati, i bimbi più grandi avevano preparato una festicciola di accoglienza per quelli piccoli e lei adesso pensa che lì si faccia solo spettacolo!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 10:19 pm

alemon ha scritto:
claudia ha scritto:
anche qui niente inserimento l'unica cosa che la prima settimana anzicchè uscire alle 15.45 usciva alle 13,perchè senza grembiulino? qui tutti uguale bianco ma almeno i vestiti restano puliti,quest'ultimo mese erano senza e non vi dico come arriva a casa Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349

da Grazia hanno dei grembiuli plastificati che usano quando colorano o fanno attività che sporcano.
lei non è mai tornata a casa sporca...

uguale miriam e anche alla materna sarà cosi...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 10:20 pm

diana ha scritto:
Da noi l' inserimento lo fanno tutti insieme, però l' asilo è grande, ci sono 3 classi x 80 bimbi con 5 maestre...
Non preoccuparti, è normalissimo essere ansiose, in fondo sarà tutto nuovo: regole,orari e ambienti...
ci vorrà un' pò x abituarsi, più x te che x Miriam... ma alla fine l' avventura ti entusiasmerà e farai un sacco di amicizie con le altre mamme....
Che bello, il fatto che li portino ovunque... conoscenza degli ambienti e del territorio,
forza Anna, è un passetto in più...


comunque io, i primi giorni uscivo con le lacrime... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 956142

Verissimo... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyVen Giu 24, 2011 10:45 pm

se la maestra ti ha fatto una buona impressione e si vede che ama il suo lavoro direi che non sei messa male!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 3:38 pm

benvenuta nel mondo della scuola pubblica Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525
a parte gli scherzi.. l'inserimento era tale e quale nella scuola materna dove è andato lori in piemonte.. due o tre bimbi per volta ogni settimana... anche il resto mi pare uguale, non ci sono grembiulini e devi portarti mezza casa perchè loro non forniscono NIENTE... qui funzionerà uguale credo proprio..
in val d'aosta invece era tutto diverso, i bimbi non hanno fatto inserimento, sono stati dal primo giorno fino alle 16 tutti quanti, avevano i grembiulini e le classi erano 3, divise per età... la scuola forniva tutto il materiale eccetto gli effetti personali, cioè cambio, bavaglino e lenzuola per la brandina...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 4:55 pm

Tinky ha scritto:
benvenuta nel mondo della scuola pubblica Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525
a parte gli scherzi.. l'inserimento era tale e quale nella scuola materna dove è andato lori in piemonte.. due o tre bimbi per volta ogni settimana... anche il resto mi pare uguale, non ci sono grembiulini e devi portarti mezza casa perchè loro non forniscono NIENTE... qui funzionerà uguale credo proprio..
in val d'aosta invece era tutto diverso, i bimbi non hanno fatto inserimento, sono stati dal primo giorno fino alle 16 tutti quanti, avevano i grembiulini e le classi erano 3, divise per età... la scuola forniva tutto il materiale eccetto gli effetti personali, cioè cambio, bavaglino e lenzuola per la brandina...

io me lo auguro che anche ad Albiano non si metta il grembiulino Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 5:25 pm

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
benvenuta nel mondo della scuola pubblica Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525
a parte gli scherzi.. l'inserimento era tale e quale nella scuola materna dove è andato lori in piemonte.. due o tre bimbi per volta ogni settimana... anche il resto mi pare uguale, non ci sono grembiulini e devi portarti mezza casa perchè loro non forniscono NIENTE... qui funzionerà uguale credo proprio..
in val d'aosta invece era tutto diverso, i bimbi non hanno fatto inserimento, sono stati dal primo giorno fino alle 16 tutti quanti, avevano i grembiulini e le classi erano 3, divise per età... la scuola forniva tutto il materiale eccetto gli effetti personali, cioè cambio, bavaglino e lenzuola per la brandina...

io me lo auguro che anche ad Albiano non si metta il grembiulino Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349

perchè? a me piacciono tanto i bimbi con i grembiulini! Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 7:27 pm

qui il grembiulino lo mettono, adesso sono in dubbio su quanti comprarne...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 7:30 pm

Candy Candy ha scritto:
qui il grembiulino lo mettono, adesso sono in dubbio su quanti comprarne...

anche perchè non si sporcano i vestitini quando fanno i lavoretti, giocano col das e i colori......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 7:47 pm

Pink♥ ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
qui il grembiulino lo mettono, adesso sono in dubbio su quanti comprarne...

anche perchè non si sporcano i vestitini quando fanno i lavoretti, giocano col das e i colori......
Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptySab Giu 25, 2011 7:56 pm

Pink♥ ha scritto:
pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
benvenuta nel mondo della scuola pubblica Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 4057548525
a parte gli scherzi.. l'inserimento era tale e quale nella scuola materna dove è andato lori in piemonte.. due o tre bimbi per volta ogni settimana... anche il resto mi pare uguale, non ci sono grembiulini e devi portarti mezza casa perchè loro non forniscono NIENTE... qui funzionerà uguale credo proprio..
in val d'aosta invece era tutto diverso, i bimbi non hanno fatto inserimento, sono stati dal primo giorno fino alle 16 tutti quanti, avevano i grembiulini e le classi erano 3, divise per età... la scuola forniva tutto il materiale eccetto gli effetti personali, cioè cambio, bavaglino e lenzuola per la brandina...

io me lo auguro che anche ad Albiano non si metta il grembiulino Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349

perchè? a me piacciono tanto i bimbi con i grembiulini! Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 773371

a me non piacciono per niente...nemmeno io lo portavo 30anni fa per fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyDom Giu 26, 2011 9:19 am

Candy Candy ha scritto:
qui il grembiulino lo mettono, adesso sono in dubbio su quanti comprarne...
2 bastano, almeno per il cambio. A scuola di Niccolò lo portano il lunedì e poi lo lasciano a scuola, il sabato lo riportano a casa. per lavarlo. Penso che sarà così anche per Giorgia perchè è la stessa struttura.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyDom Giu 26, 2011 2:00 pm

Candy Candy ha scritto:
qui il grembiulino lo mettono, adesso sono in dubbio su quanti comprarne...

lorenzo ne aveva 3 e dava il giro perfettamente Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 66389
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyDom Giu 26, 2011 3:18 pm

Vittoria il primo anno ne aveva 3, da quest' anno 4 perchè lavorando di più da sola, si sporca tantissimo...
da noi all' iper o nei vari centri commerciali, li vendono 2 alla volta e partono dai 8 euro.
Torna in alto Andare in basso
maria75

maria75


Messaggi : 1108
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 48
Località : avellino

Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyDom Giu 26, 2011 5:49 pm

a me ne hanno 4 ciascuno, li portano bianchi Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349 Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 641349 e glieli cambio tutti i giorni!!!
per fortuna, giovanni a settembre lo porterà blu!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... EmptyLun Giu 27, 2011 3:16 pm

Gu, a parte qualche dettaglio 'architettonico'... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 87528 se la maestra ti ha fatto una buona impressioni direi che quella è la cosa fondamentale...
Ai ritmi diversi pian piano vi abituerete sia tu che la nana e vedrai che sarà una bella avventura per tutte e due! Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 66389

Per i grembiulini invece, io li trovavo comodi e carini... i miei li usavano e devo dire che molti vestiti sono statai salavati dai simpatici quadrettini del grembiule...
Mi sa che invece michele non ce l'avrà... alla materna pubblica non si usa... Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... 398396
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri siamo stati alla riunione alla materna....   Ieri siamo stati alla riunione alla materna.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ieri siamo stati alla riunione alla materna....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» prima riunione materna
» Alle 16.30 ho la riunione alla materna...
» Ieri sera ho iscritto la nana alla materna...
» Siamo stati ad Aosta...
» Oggi alla materna...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: