MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oggi alla materna...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:39 pm

di nuovo merenda con vendita torte e dolci fatti dalle mamme per raccogliere fondi da destinare alla scuola per l'acquisto di materiali per i bambini...
La settimana scorsa sono stati raccolti 177 euro... Oggi alla materna... 46483
Oggi si replica...

Io ieri sera ho fatto i cookies con le gocce di cioccolato, li ho messi a tre a tre nei sacchettini trasparenti e li ho legati con un bel nastrino rosso...
Considerato che li vendono a 1 euro mi sembra una buona merenda... Oggi alla materna... 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:42 pm

ottimo!!
ieri la parodi ha fatto la ricetta di cioccolatini simil baci e li ha messi nei sacchettini trasparenti (come regalini di natale ha detto lei) e io ho pensato a te!!
magari sul sito trovi la ricetta precisa, era facile facile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:43 pm

alemon ha scritto:
ottimo!!
ieri la parodi ha fatto la ricetta di cioccolatini simil baci e li ha messi nei sacchettini trasparenti (come regalini di natale ha detto lei) e io ho pensato a te!!
magari sul sito trovi la ricetta precisa, era facile facile.

Ho trovato i baci perugina da fare col bimbi e infatti vorrei provarli...
Ho messo il link nella sezione cucina proprio ieri... Oggi alla materna... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:47 pm

ela ha scritto:
alemon ha scritto:
ottimo!!
ieri la parodi ha fatto la ricetta di cioccolatini simil baci e li ha messi nei sacchettini trasparenti (come regalini di natale ha detto lei) e io ho pensato a te!!
magari sul sito trovi la ricetta precisa, era facile facile.

Ho trovato i baci perugina da fare col bimbi e infatti vorrei provarli...
Ho messo il link nella sezione cucina proprio ieri... Oggi alla materna... 66389

ho visto, ma quelli della parodi erano ancora più semplici.
ha sciolto il cioccolato fondente (mi sembra 300 gr) con pochissima acqua e lo ha mescolato con 2 cucchiai di zucchero a velo. nel frattempo ha tostato le nocciole in forno (non ricordo se 100 o 150 gr) e poi le ha tritate grossolanamente (con il batticarne) e le ha mescolate al cioccolato fuso.
poi ha preso l'impasto con un cucchiaino e lo metteva a mucchietti su una placca con la carta da forno...a riposo per un giorno e via!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:56 pm

buoni i cookies !!! gnam!
Ma dove si trovano i sacchettini trasparenti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:58 pm

noi qui facciamo una lotteria di Natale, e il ricavato va alla materna per i soldi di gite e materiale scolastico Oggi alla materna... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 1:59 pm

da noi invece il 16 e 17 c'è il mercatino..ogni bambino porta un suo gioco o un suo libro e lo mette a disposizione degli altri...così ognuno si compra quello che vuole, a offerta libera
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 2:00 pm

Ecnelis ha scritto:
buoni i cookies !!! gnam!
Ma dove si trovano i sacchettini trasparenti?

Boh... qui c'è un ingrosso che vende articoli di carta e io li compro lì... non costano veramente niente... Oggi alla materna... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... EmptyGio Nov 24, 2011 2:04 pm

pippi ha scritto:
da noi invece il 16 e 17 c'è il mercatino..ogni bambino porta un suo gioco o un suo libro e lo mette a disposizione degli altri...così ognuno si compra quello che vuole, a offerta libera

C'è anche quello...
Dal 10 di dicembre fino a Natale allestiscono un banchetto in orario di entrata e di uscita fatto con cose portate da alunni e genitori (giocattoli, libri, vestiti, oggetti realizzati a mano... insomma un po' di tutto)
Ho già preparato una serie di cose mai usate e che mai userò da portare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi alla materna... Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi alla materna...   Oggi alla materna... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi alla materna...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ieri siamo stati alla riunione alla materna....
» Ma voi a che ora li portate alla materna?
» Gite alla materna
» Alle 16.30 ho la riunione alla materna...
» riunioni alla scuola materna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: