MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Cosa mi hanno detto al nido

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 10:32 am

su Celeste...
dunque, la maestra l'altro giorno mi ha parlato, dicendomi che secondo loro Celeste non è ancora pronta per la materna...
oltre al fatto che sto pannolino non si riesce e togliere lei dice che Celeste è ancora molto piccola in tante cose... proprio in generale, non è abbastanza autonoma...
alla materna dove l'ho iscritta finirà in una classe di 25 bambini con una maestra sola, bimbi dai 3 ai 5 anni.. le maestre non riescono stare dietro di sicuro ai bimbi che hanno ancora bisogno di essere accompagnati in bagno, che devono essere imboccati, che ad un certo punto vogliono stare in braccio, che non sanno stare seduti a fare giochi sul tavolo per più di 10 minuti...
quindi secondo lei per Celeste sarà difficilissimo inserirsi, e affrontare questo cambiamento..
lei mi ha detto che di pensarci che se voglio posso lasciarla al nido fino a gennaio, se alla materna mi tengono il posto... chiaramente mi danno un'agevolazione sulla retta mensile... ora, non credo che me l'abbiano detto per loro interesse di guadagno, anche perchè comunque se non ci sarà celeste ci sarà qualcun'altro e quindi... inoltre pensavo che se la iscrivo per gennaio posso cambiarle asilo e chiedere in quello del paese qui di fianco, che non è vicino alla scuola di lori, ma ci sono meno bimbi, ed è un contesto meno caotico... (a settembre non me la prendevano perchè i posti erano esauriti e io non sono residente..)

voi che ne dite?? non so prendere una decisione... Cosa mi hanno detto al nido 33779
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 10:38 am

io non saprei sinceramente.
magari il confronto con gli altri bambini della sua età la farebbe crescere un pò.
Grazia quando ha cominciato il nido (a 15 mesi) faceva ancora tante cose da piccola, come mangiare ancora il piatto unico con carne e pesce frullati dentro. a casa non ne voleva proprio sapere di primo e secondo separati, piuttosto non mangiava niente. lì ha cominciato a farlo vedendo anche gli altri bimbi.
secondo te da settembre a gennaio ha una crescita tale da permetterle di affrontare la materna poi?

davvero è una decisione difficile...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 10:44 am

ma se non sei riuscita ad iscrivere celeste a settembre nell'altra scuola, mi sembra strano che abbiano posto x gennaio Cosa mi hanno detto al nido 821271
mi informerei già da ora...
x la permanenza al nido non so quanto 3-4 mesi possano cambiare la situazione ma se le maestre lo consigliano non credo la facciano tanto x fare...
per celeste il grosso lavoro x farla "crescere" lo devi fare tu a a casa anche se lei è la piccolina della famiglia, devi trovare il modo x renderla un po' più indipendente
x il pannolino chi la dura la vince e prima o poi lo toglierà, forse anche la tua pigrizia nello spannolinarla ha influito un po' ma non credo sia niente di irreparabile
prova il consiglio di ela e premiala ad ogni pipì o cacca fuori dal pannolino: a volte i bimbi vanno incentivati Cosa mi hanno detto al nido 5511
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 10:46 am

mah..io la manderei alla materna in fin dei conti con Diego va alla materna anche se non parla tantissimo..anzi siamo parecchio indietro..
per fortuna chiama sempre x la pipì, e ritorna dai centri estivi sempre asciutto e sinceramente pensavo che neppure ci sarebbe stato,invece vedono gli altri bambini e prendono esempio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 10:52 am

Io la manderei alla materna, forse sarebbe più traumatico spostarla a metà anno. I bambini imparano in fretta insieme agli altri bambini Cosa mi hanno detto al nido 66389
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 11:15 am

Io Gio lo tengo al nido x causa di forza maggiore, ma se loro ti hanno detto così, direi di ascoltarle............anzi ritieniti fortunata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido EmptyDom Lug 17, 2011 12:32 pm

tortughita ha scritto:
ma se non sei riuscita ad iscrivere celeste a settembre nell'altra scuola, mi sembra strano che abbiano posto x gennaio Cosa mi hanno detto al nido 821271
mi informerei già da ora...
x la permanenza al nido non so quanto 3-4 mesi possano cambiare la situazione ma se le maestre lo consigliano non credo la facciano tanto x fare...
per celeste il grosso lavoro x farla "crescere" lo devi fare tu a a casa anche se lei è la piccolina della famiglia, devi trovare il modo x renderla un po' più indipendente
x il pannolino chi la dura la vince e prima o poi lo toglierà, forse anche la tua pigrizia nello spannolinarla ha influito un po' ma non credo sia niente di irreparabile
prova il consiglio di ela e premiala ad ogni pipì o cacca fuori dal pannolino: a volte i bimbi vanno incentivati Cosa mi hanno detto al nido 5511

si si, prima di decidere devo informarmi sui posti.. in realtà a gennaio anche se non residente, avrebbe più diritto di precenza essendo nell'anno giusto di ingresso alla materna piuttosto che i bimbi che solitamente entrano a gennaio che sono già del 2009...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa mi hanno detto al nido Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa mi hanno detto al nido   Cosa mi hanno detto al nido Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa mi hanno detto al nido
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa vi è stato utile e cosa no con i bimbi
» Non vi ho detto...
» non vi ho detto che...
» Non vi ho detto che...
» non vi ho detto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: